| inviato il 24 Aprile 2019 ore 22:05
“ ho acquistato una Canon 800d su questo sito. Ora leggendo su Google leggo di fallimenti, e brutte esperienze e mi viene un po' di ansia. Cosa mi consigliate di fare? „ Che io sappia la ditta Galaxiastore è ancora in attività. Detto questo se hai già la fotocamera e ti hanno consegnato pure la ricevuta di pagamento di cosa devi preoccuparti? |
| inviato il 24 Aprile 2019 ore 22:45
Compro solo da loro con ritiro in sede, due mesi fa il Canon 70-200 2.8 III, sempre soddisfatto. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:09
Buongiorno, tra una 5d Mark IV a 2999€ con casback di 250€ da Ollo e una a 2060€ da Galaxia cosa fareste? Non ho ben chiaro ancora in soldoni le differenze di garanzia. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:33
Se non sbaglio se compri da ollo e poi hai problemi ti puoi appoggiare a qualsiasi store per la garanzia |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:46
Ollo è un negozio affidabilissimo e la garanzia in questo caso è Canon Pass Italia. Visto il tenore e la qualità dell'acquisto non avrei dubbi: acquisterei da Ollo che offre anche la possibilità di usufruire del pagamento rateale a tasso zero effettivo. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:52
“ tra una 5d Mark IV a 2999€ con casback di 250€ da Ollo e una a 2060€ da Galaxia cosa fareste? „ Non avrei il minimo dubbio ed acquisterei direttamente da Galaxia (con estensione di garanzia a 4 anni), la ritirerei a mano come ho sempre fatto con tutti gli acquisti da loro, e in caso di problemi (che mi sono già capitati) mi rivolgerei a loro per far "aprire un ticket" e poi porterei personalmente il pezzo problematico al laboratorio di Bologna su cui si appoggia Galaxia per le riparazioni. |
user72463 | inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:54
Tenete presente che se siete cps il cashback può addirittura raddoppiare.. Però la differenza resta notevole |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 13:55
Io sono CPS, ma il cask back me lo appico sda solo acquistando dove costa molto meno. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 15:07
Scusate se sono zelante ma per me è un investimento importante a livello economico che non posso sbagliare. vediamo se ho capito bene. Galaxia mi vende la macchina con provenienza import (EU oppure extra EU?). Sentirti va bene sono felicissimo per aver risparmiato al netto del cashback 750€ (in enormità). Se le cose dovessero andare male ed avessi bisogno di assistenza devo contattare loro, mi aprono un ticket e mi fanno spedire il prodotto dove? Che centro assistenza è ? Canon ufficiale od un riparatore terzo? Le tempistiche attraverso la garanzia italiana, quindi Ollo, e quella di Galaxia, a livello di tempi come sono? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille a tutti |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 15:49
“ tra una 5d Mark IV a 2999€ con casback di 250€ da Ollo e una a 2060€ da Galaxia cosa fareste? „ Galaxia (o simili) senza pensarci. Fosse invece un acquisto minore, per esempio il 50STM, per salvare 20 euro non andrei a rischiare di rimetterceli solo nella spedizione a galaxia o al riparatore. Per assurdo, più è consistente l'acquisto e più ha senso "rischiare". Secondo me. Aselliop, un acquisto simile al tuo (5D4+16-35) l'ho fatto così. Da sfera. Non da galaxia perchè al tempo aveva una inquietante partita iva cessata. Adesso tutto OK. Avrei fiducia. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 16:01
Mia esperienza: ho acquistato da Galaxia in luglio 2016 una Canon 5D3 con estensione di garanzia per 4 anni. Uso sempre il flash in remoto tramite trigger e non mi ero mai accorto che montandolo sulla slitta funzionava malissimo. Me ne sono accorto nel 2019. Ho contattato Galaxia, mi hanno chiesto gli estremi della fattura ma non la trovavo ed hanno cercato loro nel loro archivio. Mi hanno suggerito alcune prove da fare con fotocamera e flash, e, una volta constatato che c'era proprio un problema, hanno "aperto un ticket" (che non so cosa significhi dal loro lato) dicendomi che potevo spedire a loro la macchina. Invece di spedire a loro, ho chiesto se a Bologna si servono di Foto Checkup, laboratorio che conosco e a cui faccio riferimento quando ho problemi con il materiale fotografico, hanno confermato, ed ho preferito portare direttamente fotocamera e tre flash al laboratorio, dove ho spiegato il problema, abbiamo fatto prove insieme per dimostrare che il problema era effettivo con qualsiasi flash, Canon e Yongnuo, ed ho lasciato là il tutto. Due settimane dopo ho ritirato il tutto, perfettamente funzionante. Ovviamente spese zero. |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 16:20
Grazie mille a tutti! Nel primo anno se contatto direttamente Canon avrò assistenza presso un centro autorizzato o no? Alvar Mayor la tua esperienza mi ha fatto molto pensare in positivo. Mettiamo il caso però che Galaxia fallisse nei 4 anni successivi al mio acquisto, a pagamento un Canon service me la ripararebbe? Quale può essere il guasto più costoso fuori garanzia? Grazie ancora |
user72463 | inviato il 25 Aprile 2019 ore 17:27
eh ma visti i precedenti non vorrei che l'inquietante partita iva cessata di cui parla Luca si ripresentasse,e magari con conseguenze più deleterie (tipo lina24 per intenderci) il rischio con questi store che vendono materiale del mercato grigio è proprio quello,ovvero che dietro a quel traffico di merce import e ai prezzi così bassi possa esserci qualcosa di losco,e se il negozio chiude la garanzia prende il volo... |
| inviato il 25 Aprile 2019 ore 18:59
Per quello che so, a pagamento a Bologna FotoCheckUp mette le mani su qualsiasi cosa, io ho portato da loro anche una testa Gitzo del tutto fuori garanzia ... se paghi stai tranquillo che i laboratori aggiustano. Eccezione per Tamron che rifiuta il materiale non acquistato dal rivenditore ufficiale. La garanzia estesa offerta da Galaxia non è offerta da Galaxia, ma è una garanzia Mack, è una garanzia internazionale cui Galaxia si appoggia, quindi la garanzia varrebbe anche se Galaxia si trasferisse su Marte. Io ho un apposito documento che rappresenta la garanzia Mack relativa alla 5D3. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |