| inviato il 24 Dicembre 2011 ore 10:55
Anita, mi spiace per quello che ti e' capitato...e' evidente la totale mancanza di serieta' e professionalita'. Volevo chiederti: ma avendo a due passi da casa tua lina24, come mai non hai pensato a loro? Ciao e buona luce con il 14-24 nelle mie adorate Dolomiti! |
| inviato il 24 Dicembre 2011 ore 12:37
eh perchè... perchè da loro avevo già acquistato in passato e anche allora avevo dovuto -pregarli- per avere la fattura, ma poi me l'hanno spedita e tutto è finito per il meglio... Ho voluto ritentare la fortuna... Su lina24 avevano il 14-24 a un prezzo più alto (non Nital) e io avrei preferito avere la garanzia italiana. Dovevo capire subito che c'era la fregatura! Cmq d'ora in poi sempre e solo Lina24! |
| inviato il 28 Dicembre 2011 ore 12:37
“ eh perchè... perchè da loro avevo già acquistato in passato e anche allora avevo dovuto -pregarli- per avere la fattura, ma poi me l'hanno spedita e tutto è finito per il meglio... Ho voluto ritentare la fortuna... Su lina24 avevano il 14-24 a un prezzo più alto (non Nital) e io avrei preferito avere la garanzia italiana. Dovevo capire subito che c'era la fregatura! Cmq d'ora in poi sempre e solo Lina24! ;-) „ Ste cose mi fan diventar matto...ho avuto anche io delle esperienze negative con dei negozi on-line e so che non è per niente piacevole.. Cavolo, lavorassero gratis..ci guadagnano e in più cercano pur di mettertelo nel sedere. Mi stavo informando per prendere un 35mm e [negozio 19] lo vende a meno di 1100 contro i 1235 di DCS, ma a gente così sto lontano anni luce. Di sbagliare capita a tutti, ma provare a fregare la gente non va bene..e una volta è già una volta di troppo. |
| inviato il 31 Dicembre 2011 ore 15:24
“ Considerato il costo molto superiore del Nikkor rispetto al canon, conveniva fare pippa e rivenderselo... Un paio di 100 € ce li guadagnavi tranquillo... „ Ehhh, ma purtroppo se ne sono accorti loro per primi :D |
| inviato il 31 Dicembre 2011 ore 16:27
Preso il canon 35 1,4 ordinato il 22 arrivato il 30, nel pacchetto non c'era la fattura che ho subito richiesto |
| inviato il 19 Febbraio 2012 ore 9:59
ciao io mi sono trovato benissimo. la settimana scorsa ho ordinato la canon 550 e il 15-85 ho fatto il bonifico,dopo un giorno mi è arrivata la fattura e il giorno dopo mi è arrivato il pacco. Il tutto era perfetto e l'imballaggio era fatto molto bene. ciao franco |
| inviato il 19 Febbraio 2012 ore 10:02
ciao a tutti io mi sono trovato benissimo. la settimana scorsa ho ordinato la canon 550 e il 15-85 ho fatto il bonifico,dopo un giorno mi è arrivata la fattura e il giorno dopo mi è arrivato il pacco. Il tutto era perfetto e l'imballaggio era fatto molto bene. ciao franco |
| inviato il 19 Febbraio 2012 ore 11:09
anche io ho acquistato da loro e ritirando a mano tutto ok. L'unica cosa è stato che la fattura me l'hanno spedita via mail, anche a voi è arrivata via mail o fisicamente? Come faccio a capire se questa fattura va bene o è carta straccia? Grazie |
| inviato il 20 Febbraio 2012 ore 9:02
Ho acquistato anch'io di recente, e sono rimasto molto soddisfatto. @Kata: la fattura, su carta intestata del venditore, deve indicare il compratore, la data di emissione, i prodotti venduti, il prezzo e l'IVA dovuta. |
| inviato il 13 Aprile 2012 ore 18:41
Chiamati prima di inviare ordine (1900€) per sapere se il 6/04/2012 (venerdì santo) erano aperti per ritirare a mano (si può ritirare solo di mercoledì e venerdì).L'operatore mi ha comunicato che erano chiusi, ho quindi chiesto se potevo ritirare il venerdì successivo (13/04/2012)di mattina; dopo la risposta affermativa ho proceduto con l'ordine segnalando in note che, come da accordi telefonici, ritiravo il giorno 13/04. Fermo restando che mi hanno confermato la disponibilità della merce e che non ho ricevuto ulteriori comunicazioni, ieri ho deciso di chiamarli prima di affrontare il viaggio. Cadendo dalle nuvole e temporeggiando, l'operatrice mi ha detto che la merce le sarebbe arrivata solo il pomeriggio (?????) e che quindi sarei dovuto andare dopo le 14 e 30. Non potendo le ho chiesto se potevo andare il venerdì successivo. La risposta è stata negativa..."sa,noi non possiamo tenere la merce ferma tanto tempo (5gg)..." Insomma: si sono dimenticati del mio ordine, si sono dimenticati di chiamarmi prima per il ritiro (millantata loro prassi), la merce non era disponibile come mi avevano detto, non potevano aspettare 5 gg per il ritiro. Ho annullato l'ordine e per 60€ di più ho comprato da altro rivenditore.  |
| inviato il 13 Aprile 2012 ore 23:19
“ Chiamati prima di inviare ordine (1900€) per sapere se il 6/04/2012 (venerdì santo) erano aperti per ritirare a mano (si può ritirare solo di mercoledì e venerdì).L'operatore mi ha comunicato che erano chiusi, ho quindi chiesto se potevo ritirare il venerdì successivo (13/04/2012)di mattina; dopo la risposta affermativa ho proceduto con l'ordine segnalando in note che, come da accordi telefonici, ritiravo il giorno 13/04. Fermo restando che mi hanno confermato la disponibilità della merce e che non ho ricevuto ulteriori comunicazioni, ieri ho deciso di chiamarli prima di affrontare il viaggio. Cadendo dalle nuvole e temporeggiando, l'operatrice mi ha detto che la merce le sarebbe arrivata solo il pomeriggio (?????) e che quindi sarei dovuto andare dopo le 14 e 30. Non potendo le ho chiesto se potevo andare il venerdì successivo. La risposta è stata negativa..."sa,noi non possiamo tenere la merce ferma tanto tempo (5gg)..." Insomma: si sono dimenticati del mio ordine, si sono dimenticati di chiamarmi prima per il ritiro (millantata loro prassi), la merce non era disponibile come mi avevano detto, non potevano aspettare 5 gg per il ritiro. Ho annullato l'ordine e per 60€ di più ho comprato da altro rivenditore „ pensa che io gli chiesi se nell'acquistare un corredo mi avrebbero valutato e ritirato 2 o3 obiettivi (tra l'altro di pregio).Mi risposero che loro non ritiravano usato(io ero stato informato del contrario)in maniera un pò sca@@ata e (passatemi il termine) asettica...ovviamente mi sono rivolto altrove |
| inviato il 17 Maggio 2012 ore 14:10
ultimamente ho fatto 4 ordini da loro una macchina fotografica: l'ho acquistata quando era "in arrivo". Loro per telefono non avevano assolutamente idea di quando mi sarebbe arrivata. Arrivata cmq nei tempi "azzardati" dal sito un obiettivo: era disponibile dal sito, mi è arrivato dopo un mese e mezzo. Avrò chiamato 2 volte a settimana e in una chiamata, dopo che mi ero scocciato che sul sito era passato 3 volte da "in arrivo" a "disponibile" senza che me l'avessero mai spedito, la sig.ra mi ha detto "non l'abbiamo spedito perchè essendo un ordine di più di un mese fa pensavamo che non le interessasse più"... non so come ho fatto a non mandarla a quel paese immediatamente un altro obiettivo: ho chiamato per sapere a che punto era l'altro obiettivo che stavo aspettando da un mese e mezzo e visto che non ce ne era ancora traccia mi sono fatto spedire un altro obiettivo che mi serviva e che avevano disponibile. Ho parlato direttamente col direttore questa volta, il giorno dopo avevo il mio obiettivo un terzo obiettivo: ho telefonato per sapere se era disponibile (visti i precedenti), la sig.ra mi ha detto di sì ed ho fatto l'ordine. Il giorno dopo vedo che non è stato spedito, chiamo e chiedo spiegazioni. La sig.ra mi dice che gli arriva la settimana prossima, io le chiedo come mai sul sito era disponibile e lei il giorno prima mi aveva assicurato che era disponibile e poi mi dice che arriva la settimana prossima? Chiaramente nessuna risposta professionale... solo tante scuse campate per aria. La settimana successiva richiamo per sentirmi dire che avrei dovuto aspettare un'altra settimana. Alla fine, la settimana seguente mi è arrivato ps. quattro ordini e 2 fatture con dicitura [negozio 19] e 2 con un'altra dicitura che non ricordo (sede a Milano) in conclusione ho risparmiato un bel po' di soldi (500 euro) ma fortunatamente non avevo alcuna fretta di avere la mia macchina fotografica e i miei 3 obiettivi altrimenti me li sarei mangiati vivi pro: ottimi prezzi contro: gestione ordini ridicola una solo linea telefonica disponibilità non veritiere poco materiale in vendita tempi di evasione assolutamente altalenanti |
| inviato il 17 Maggio 2012 ore 19:36
Ciao, per ora ho preso da loro il Sigma 10-20 f4-5.6. Gestione ordine che definirei buona, anche se eravamo intorno al ponte del 25 aprile. Mi hanno avvisato quando l'obiettivo era disponibile (in 2 giorni), hanno emesso regolare fattura, il prezzo era ottimo (allineato con l'offerta di Amazon di un paio di mesi fa). False le info sul fatto che la garanzia sia italiana, è un classico prodotto di importazione parallela, ma di questo non mi sono stupito. Probabilmente tornerò da loro in futuro. |
user10907 | inviato il 23 Luglio 2012 ore 14:03
non esiste store online, a parte lina24 e amazon che rispetta i tempi di consegna. è ormai un decennio che vanno avanti ste lamentele che i prodotti arrivano dopo 1/2 mesi dall'ordine. volete risparmiare dal cento al millino di euro? bene. bisogna aspettare tre mesi, zero comunicazione, fattura spedita via pdf o nell'account del sito dopo diversi mesi dall'arrivo del prodotto, zero assistenza in caso di prodotto difettoso, ecc. ecc. effettuare acquisti online, nel settore video/foto, implica una imprevedibilità costante, data dal fragile piazzamento di mercato in cui questi store sono posizionati. quindi, o smettete di fare ordini da pincopallo o accettate queste modalità "quasi" obbligate di vendita. volete la botte piena e la moglie ubriaca, non si può. ringraziate che amazon italia ha i prezzi più bassi d'europa. per cui spendete i vostri 200euro in più, comprate da amazon e dormirete sonni tranquilli. io compro indistintamente da amazon come da formiture conti e so molto bene le differenze a cui è soggetta l'intera transazione di vendita. dirò di più riguardo [negozio 19], ho chiamato per sapere dell'effettiva disponibilità di una dslr (ovviamente data come disponibile sul sito) e mi è stato tranquillamente risposto che non era disponibile e che solo dopo il pagamento sarebbe partito l'approvvigionamento e la successiva spedizione con tempistiche di uno/due mesi. piú chiari di cosí.. da uno a due mesi di attesa, 500 euro di risparmio. se uno non ha fretta.. certo, avere le garanzie di amazon è tutta un'altra cosa, ma 500euro non sono pochi. buoni acquisti e occhio allo spreco !! |
| inviato il 26 Luglio 2012 ore 7:49
Di recente ho acquistato un 24 tse 2: telefono il giovedi pomeriggio x avere conferma della disponibilità, faccio il bonifico, martedi il plico viene spedito e mi viene comunicato via sms, mercoledi ricevo il tutto. imballo semplicema aadeguato, e unitamente ad un foglio informativo che illustra anche le modalita per far valere la garanzia. la fattura, come precisato nello stesso foglio informativo, mi è stata inviata qualche giorno dopo via e-mail (n.b.: le fatture in formato elettronico sono una cosa comune, non devono stupire). Ps: per chi si lamenta della garanzia 'europea': è indistinguibile da quella italiana. | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |