| inviato il 25 Marzo 2019 ore 20:07
Karmal questa é la foto di quando l'ho ricevuto, quella inviata al venditore, appena mi sono accorto, ora é pulito, ha solo il segno circolare segnato in rosso ma fa ovviamente uguale! |
| inviato il 25 Marzo 2019 ore 21:01
Secondo me la lente ha sbattuto a terra si è rigata e disallineata Prova a sentire il centro di Verona |
| inviato il 25 Marzo 2019 ore 21:37
Time-out. Separiamo i problemi. Il flare è una cosa, e può benissimo essere il comportamento normale di questo obiettivo (io non lo so, non ce l'ho, non l'ho mai usato, però potrebbe). Il segno è un'altra cosa, e non è sicuramente normale. Tutto sta a capire se il segno c'era da prima o no, e, ovviamente, uno dice che non c'era e l'altro dice che c'era. |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 7:15
No questa lente nn è soggetta ad un flare così marcato come ho già scritto. Ad un amico è capitata una cosa simile dopo che la lente ha sbattuto a terra. Mandata in assistenza e problema risolto. |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 8:52
La lente venduta era praticamente nuova nessun segno e nessuna sbattuta a terra!! Nel modo più assoluto! |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 9:09
Comunque questo è il primo caso di un fortissimo flare su questa lente di cui tutti io compreso ne parliamo strabene. Una rigatura evidente. Nn penso si sia fatto chiuso nello zaino |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 9:56
Salomonicamente, dall'esterno e senza nessuna possibilità di capire a posteriori cosa sia avvenuto, mandatela a riparare e dividetevi le spese ... Esempio. Due mesi fa' avevo venduto un obiettivo (Canon 28-70 f2.8 L) con scambio a mano e (lunga) prova contestuale, contento io, contento l'acquirente. La sera mi telefona "No, guarda, non sono soddisfatto, è morbido, è opacizzato, ha questo, ha quello" ... il giorno dopo gli ho restituito i soldi e mi sono ripreso l'obiettivo. Obiettivo che pochi giorni dopo ho consegnato all'utente Tricky per smontare il doppietto opacizzato e reincollarlo con colla nuova e trasparente, e poi lo rivenderò. Ma nel mio caso non c'erano segni di sorta né prima né dopo, solo un lieve principio di opacizzazione di cui, onestamente, non mi ero reso conto, dato che da quasi un anno avevo sostituito l'obiettivo con il 24-70 f2.8 II e non lo usavo più. |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 9:57
Allora se sono riuscito a rigare la lente in 5 minuti di uso appena scartata dal pacco allora ho battuto ogni record mondiale, l'ho pulita poi solo dolo aver fatto lo scatto dove si vede il rigo che poi si vede ancora ora che l'ho pulito, caro doska voglio pensare che tu non ti fossi accorto ma come ti ho subito detto e come confermato da zanmar quel flare è anomalo, e non dipende dal quel segno che comunque non doveva esserci, ora se anche di questo non ti fossi accorto non vedo il motivo perché la fregatura debba toccare a me, a si non ti ho chiesto foto dettagliate e la fiducia qui si paga! |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 10:04
Quel segnetto non fa niente. Le lenti probabilmente si sono dissastate. Può essere un assemblaggio non accurato, puó essere il trasporto, anche pacchi perfettamente imballati non vi rendete conto che voli e che pacche prendono. Visto è in garanzia io manderei a Verona. |
user14103 | inviato il 26 Marzo 2019 ore 10:07
A se è in garanzia che problemi vi fate ? il mio sarebbe gia ritornato.. |
user65671 | inviato il 26 Marzo 2019 ore 10:09
Non è che l'hai comprato in una di quei siti a prezzi stracciati? Capita che accettino il reso di loro clienti poi li rigirino ad altri senza curarsi troppo dello stato dell'oggetto. Dico questo perché non può uscire così di fabbrica, tu non l'hai rigato e lo Spirito Santo credo abbia di meglio da fare, ergo.... |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 10:12
Che il segno non faccia niente ne sono convinto, ma non doveva esserci su oggetto venduto come nuovo, che in condizioni normali avessi soprasseduto senza colpo ferire è pacifico, il voler scaricare colpe che non ho e negare l'evidenza è però una cosa che non sopporto, appunto lo sfogo, ovviamente manderò l'ottica a riparare e se mi sarà richiesto pagherò purè, però è stato un modo di gestire la cosa che non mi è piaciuto per nulla |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 11:13
Allora procedura di riparazione a Verona avviata, vediamo se in sony sono più bravi che in Canon!Quello che mi scoccia però è che se dopo 5 minuti che ho in mano la lente ti dico, fa flare strani, c'è un graffio e ti mando la foto prima di pulirlo e tu mi liquidi con il graffio l'hai fatto tu, il flare è normale, non sai usare un uw allora un pò mi girano, e penso pure con ragione!comunque aspettiamo la sentenza, vi aggiorno in seguito, grazie agli intervenuti! |
| inviato il 26 Marzo 2019 ore 11:44
Messaggino per vedere come si comporta l'assistenza. |
user14103 | inviato il 26 Marzo 2019 ore 11:50
“ Messaggino per vedere come si comporta l'assistenza. „ Ottima gia provata 3 volte… senza spendere un euro neanche la spedizione.. |
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