RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Differenza di prezzo D5


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Differenza di prezzo D5





avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:20

Che serietà ha un riparatore che non lavora se non “ti fai sentire” , dove siamo, all'asilo?
Comunque se pago devi darmi un servizio, se con nital pago meno perché ho già pagato una forma assicurativa all'acquisto bene, se la cosa non funziona e accampano scuse per farmi pagare va a finire che perdi clienti.
Concordo sulle spedizioni, nessun corriere ti assicura n mila€ di merce, se non si danneggia potrebbe finire che si fottono la d5 a fronte di un risarcimento ridicolo.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:24

Che serietà ha un riparatore che non lavora se non “ti fai sentire” , dove siamo, all'asilo?


Funziona come in tutte le cose, se solleciti ti ascoltano, se lasci, se la pigliano comoda, Nital e non. Và così il mondo.

O pensi di essere l'unico a possedere un oggetto di quel marchio e quindi con diritto di prelazione su tutti? Se c'è uno che lavora, come NPS, verrà sempre prima di te. Anche se se i Nital varie ed eventuali.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:28

E poi i corpi canon in genere durano meno dei corrispettivi nikon...
Su che negozio vedi tutta questa differenza?

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:32

E poi i corpi canon in genere durano meno dei corrispettivi nikon...


Questa non la sapevo.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:39

Su Galaxia store, Canon 1DX MKII più di 2000€, su Sony A9 circa 1200€ non ho controlla Pentax per ovvi motivi (Nital e Fowa sono sostanzialmente gemelle) e Fuji

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 9:59

Banjo fino alle 1dx che non ho avuto a 220-230.000 ho semore sostituito otturatore...nella nikon leggo di macchine molto longeve soprattutto d3s-d4 ecc...

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 10:01

Ah, ok, è la prima volta che lo sento dire.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 10:18

siamo alle solite "frittelle" ....con l'arrivo di carnevale ogni scherzo vale!

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 10:55

Bhe questa è la mia esperienza Banjo...come la d3s del mio amico ha fatto otturatore ad 800 e passa mila scatti...
Cmq interessante galaxia...con i soldi risparmiati avoglia a sistemarla...;-)

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 11:52

@banjio
Non è che penso debbano stendermi un tappeto rosso ma vista la scarsa densità di fotoriparatori sul territorio credo non siano così frequenti i guasti, sennò ce ne sarebbero di più, come gli elettrauto, metti anche che un tecnico ci impieghi un paio di gg lavorativi a smontare e rimontare una fotocamera, fuori i tempi morti di attesa ricambi, a regime vuol dire 10 interventi al mese, per ogni tecnico, quante centinaia di richieste di assistenza vengono fatte ogni mese in tutt'italia?

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 12:13

1) Con la garanzia Nital avresti l'estremo vantaggio e privilegio che le mani e gli occhi che si posano su quella macchina fotografica sono quelli dei super tecnici bionici della Nital...




in teoria e così ma non in pratica,visto che quando mi si è rotta la nikon durante un set,in nital la doveo spedire a torino ed aspettare.



2) Altrimenti il "non Nital" viene preso in carico da piccoli, fannulloni e poco pratici esseri umani sottopagati che chissà se ci capiscono qualosa in eletronica...






il fotoriparatore della mia città con 35 anni di esperienza,me lh'a riparata in un un'ora,chiaramente a spese mie.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 12:16

@il signor mario
Ma quando si scrivono queste cose ci si rende conto di rischiare una calunnia per diffamazione? Spero almeno tu abbia le prove per dimostrare quello che dici perché, oltre alla pessima figura, rischi due querele: da parte di Nitale e da parte di LTR


nel web ci sono un sacco di persone che si lamentano di questo, cosa vuoi che ti dica...... sai quanti 24-70mm/2,8 (non VR) , che si bloccavano-indurivano nello zoom, non sono stati riparati in garanzia? Guasto da schiacciamento lo chiamavano.... peccato poi che la versione VR la abbiano proprio modificata per evitare quel problema (espressamente ammesso da Nikon).
Io non faccio che riportare quanto leggo molto spesso.
Comunque personalmente anche io ho qualcosa di cui lamentarmi...... per questo ormai compro prodotti import, con il risparmio (molto alto) mi autoassicuro

@Ryuji
I famigerati "danni da schiacciamento" non ti dicono nulla? Sono anni che fanno quello che vogliono, senza che mammà dica niente...


ecco appunto! MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 12:33

Chiariamo che la colpa non è solo di nital, anzi, la vera colpevole è Nikon che dopo anni di lamentele non fa nulla.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 13:12

Gian Carlo noto che comunque hai modificato, e hai fatto bene, il post introducendo il “si dice” e la formula dubitativa quindi tutti torti nell'avvertirti non li avevo. Se vuoi, per tua sicurezza, modifico anche il mio post in modo da eliminare ogni traccia.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 13:22

Occhio che l'Assistenza di Canikon non è per nulla fatta da ladri, sono competenti tecnicamente, offrono poi un servizio molto veloce ed efficiente, ai Pro addirittura fulmineo, e con muletti per tamponare le emergenze.

Se ad uno tutto questa serie di servizi non interessa, che non compri la roba d'importazione ufficiale e soprattutto che smetta di berciare per il prezzi più alti della roba con assistenza ufficiale, tutti quei servizi, costano: oggi le possibilità di acquisto sono estremamente differenziate ed uno compra come gli pare.

Se uno che compra Nital/Canon Italia pagando di più la roba non avesse in Italia dei privilegi di servizio rispetto agli altri che spendono meno con roba non Canicon ufficiale, sarebbe una barzelletta: NITAL, o Canon Italia, vivono ancora e bene, di gente scema, salvo disgrazie di natura, al mondo non ce n'è, e dunque l'Assistenza Ufficiale ha una sua ragione di essere.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me