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alcune inesattezze ... le migliori stampe i b/n si ottengono usando tutti gli inchiostri della stampante, ovviamente se i profili non sono realizzati bene il rischio di dominanti esiste, è necessario fare una conversione colore/b/n dei files in modo professionale, non'è vero che le carte lucide hanno il punto di nero più profondo ... ho in laboratorio densitometro e posso dimostrarlo ... è diversa la percezione, una Canson baryta ha un punto di nero molto profondo, le carte devono essere scelte in riferimento all'immagine, quelle postate sono molto contrastate e una carta lucida non le valorizzerebbe ... etc ...
Io penso che il tipo di carta da usare debba essere valutata in base l'immagine come dce Blve ma anche dalla quantità e tipo di luce che dovrà riflettere
Blve infatti la modalità avanzata della epson utilizza tutti gli ink ma come dice lei e i bn vengono bene,il procedimento preciso non lo so, xò io mi trovo bene così,mentre con la modalità normale qualche dominante potrebbe uscire... ovviamente se fai come max che ha messo solo gli ink grigi avrai un altra qualità! Io ho parlato di gamut e la carta lucida ha un gamut più ampio! Fino li ci siamo,no?! Poi come detto un nero più nprofondo si dovrebbe avere con i dye non con i pigmenti soprattutto nel nero matte dove la L mi sembra sia 13-14 mentre nei dye mi sembra sia 2-3? Non ricordo magari potresti essere più preciso tu Blve! Io in genere cmq uso il matte x il bn xké mi piace la resa ma x avere un bn di qualità penso sia importante tutta la catena e una carta come detto da max brillante xké se il nero puoi ottenerlo il bianco te lo da la carta e da li non si scappa! O no?
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