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Bisogna però usare iso 64 sulla Z7, non 100. ISO 64 + 6 stop dà risultati migliori. Del resto bisogna sempre partire dall'ISO base per fare test sulla DR.
Spero per chi la comprerà che l'AF sia meglio di quello della Z7...confermo che lascia un po' a desiderare
user81826
inviato il 08 Novembre 2018 ore 8:37
Per scatti a bassi iso si, bisogna partire dai nativi, però aspetterei più volentieri i risultati di Photons to Photos per capire le differenze di gamma dinamica anche ad alti iso rispetto a Z7, D750 ecc.
“ Per scatti a bassi iso si, bisogna partire dai nativi, però aspetterei più volentieri i risultati di Photons to Photos per capire le differenze di gamma dinamica anche ad alti iso rispetto a Z7, D750 ecc. „
spiace dover sempre parlarne ma resta incredibile come sony con la RIII da 42mp anche ad alti iso resti superiore se pur di pochissimo alla nikon da 24:
Del tutto sovrapponibili, direi... Differenze risibili su un grafico, figuriamoci nell'uso... Da questo punto di vista credo che Pollastrini abbia ragione da vedere...
Sul lato rumore, ricordo a tutti che DXOPhotolab da un miglioramento di 4EV questo è stata per me la rivoluzione vera che permette alle DX di portare a casa scatti decenti a 3200 iso e alle FX a 6400 ottimi. Vorrei vedere proprio chi va oltre i 6400 se non casualmente. Chi dice che fa fotto a teatro. che si compri un 300 f 2.8
Sul lato dinamicità AF etc. mi sembra che sia meglio aspettare la versione successiva
Naturman una macchina che attiva bene a 25600iso probabilmente avrà i 6400iso ottimi come gd o tenuta colore. Insomma i miglioramenti lato ISO in alto si ripercuotono su tutta la scala.
@webrunner: come ha detto Pollastrini, bisogna sempre vedere che ti serve veramente : a chi scatta in studio serve na mazza. chi fa foto normali e stampa max in A4 comunque ben poco. agli strofili si. può servire, ma anche li ci sono macchine con sensori raffreddati
A chi vuol fare lo spione ci sono i visori notturni
Sul discorso rapidità e comodità di estrarre le foto da video in 6-8k. penso siamo tutti d'accordo
“ @webrunner: come ha detto Pollastrini, bisogna sempre vedere che ti serve veramente : a chi scatta in studio serve na mazza. chi fa foto normali e stampa max in A4 comunque ben poco. agli strofili si. può servire, ma anche li ci sono macchine con sensori raffreddati
A chi vuol fare lo spione ci sono i visori notturni MrGreen „
Non è vero l'altra sera ero su una pietraia in spiaggia con i corrieri che si stavano accingendo alla notte ma sul mare e sulle rocce si rifletteva ancora il cielo illuminato dal sole che ormai era tramontato all'orizzonte e per fare alcuni scatti a 600mm, f5.6 1/100 ho dovuto spingere a 4 mila iso con la A7RIII. Se avessi avuto dei 6400 assolutamente interessanti li avrei usati senza tante balle. Eccome se li avrei usati.
Se poi Pollastrini a quell'ora è all'asciutto a mangiare la polentina o la minestrina a quadretti son affari suoi quello non vuol dire che tutti sono a casa sotto le copertine.
La foto è questa che farà anche schifo a molti ma a 600mm 1/100 con IS attivo se avessi potuto spingere ancora un po' in modo più tranquillo sarebbe stato ancora meglio. Quindi come sempre se certe cose non le usate e non le fate per favore non credete che ci sia gente che fa la spia e basta nella vita o va a dormire alle sette di sera
“ Quello che è incredibile imho è la D750. Onore al merito. Ma che razza di mostro ha partorito nikon? Peccato per i richiami altrimenti si poteva veramente dire un miracolo Made in nikon. „
Ecco...se la Z6 garantisce (e quello vorrò verificare) qualità pari a D750...dato che è il concetto ML ad interessarmi, per alcune features che sulla D750 ovviamente non ci sono, ma più sul lato hardware piuttosto che sulla resa del sensore...per me...il gioco è fatto!!!!...
@Vaake proprio a 100 iso dove serve per i paesaggi a recuperare alte luci e ombre cede la Z6 Vs d750. Evidentemente inserire i punti di Af sul sensore porta inevitabilmente dei decadimenti
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