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@Gianni e @Paolo grazie mille, sono certamente soddisfatto di questa lente, e a breve la metterò a dura prova sia in montagna che in viaggio in Lapponia
@Rellino1 si, lo avevo considerato, ma non l'ho scelto perché l'unico che andrebbe bene su ff sarebbe il 16-28, che però non è stabilizzato, e dalle recensioni lette soffre il fare, molto più del tamron. Volendolo utilizzare anche per reportage, e spesso in notturna, lo stabilizzatore è un plus che nel mio caso conta parecchio. Inoltre non ho mai avuto Tokina, anche se ne leggo spesso molto bene, ma avendo invece altri Tamron ho preferito continuare con questa marca con cui mi trovo bene
avendo invece altri Tamron ho preferito continuare con questa marca con cui mi trovo bene
Anche questa è una buona strategia Sandro, anche perché ti consente di andare in giro con ottiche che mostrano tutte la medesima timbrica cromatica ... che in ambente digitale non sarà essenziale come con le diapositive, questo si, ma in ogni caso serve quantomeno a evitarti un mucchio di sbattimenti in post-produzione!
Paolo a dire il vero alla cosa della timbrica non c'avevo mai pensato... la mia scelta è sempre e solo stata puro rapporto qualità/prezzo, tant'è che appena avuto l'occasione ho sostituito il 70-200 G1 con il 70-200 II serie Canon...
Ma infatti Sandro io appunto per questo ho premesso che in ambiente digitale la resa cromatica di un obiettivo è molto meno importante di quanto non sia sulle pellicole, in particolare con le diapositive perché col negativo colore più di qualche filtraggio si può comunque fare
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