user2904 | inviato il 05 Novembre 2012 ore 14:47
“ DCS non è certo economico (anzi...) ma soprattutto per noi di Roma è comodissimo, si può ordinare sul sito solo quello che ha in stock, si paga con paypal la sera e la mattina dopo vai a ritirare. „ Boh...sarà che il "peso percepito" di 200 euro è quanto mai soggettivo, ma a me sembrano tantini, anche su un acquisto da quasi 3mila. Non lo sarebbero su 10.000 o 30.000, ma sui 2800 che ho pagato per me si. Cmq confesso che l'attesa, per quanto messa in conto, è stata abb dolorosa   , nel senso che non stavo più nella pelle e volevo avere in mano la macchina. Per cui non faccio fatica a capire "l'attrattiva" di poter ritirare la mattina dopo l'oggetto. Però, nel mio caso, attesa di 20 gg vs 200 euro = vince attesa. Luca ecco il link www.juzaphoto.com/topic2.php?f=23&l=it&t=256478 |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 15:14
per chi non ha ancora capito io non mi lamento dei 30 giorni di consegna ne ero consapevole fin dall'inizio non sono preoccupato che la macchina non arrivi dico solo che un po' di comunicazione e disponibilita'con un cliente che sborsa 2750 euro sulla fiducia cosa rara in questo momento abbia il diritto di essere informato sull'andamento del suo ordine e sul ricevimento del bonifico e un grazie ancora e dovuto non mi basta il suo ordine e' confermato faccia il bonifico a tanti saluti personalmente ha perso un cliente e forse non solo uno e di questi tempi non e' poco purtroppo per lui ci sono tanti negozi online con un servizio decisamente migliore e con prezzi molto competitivi. ps ho inviato un'email risposta ancora nulla saluti paolo |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 15:20
“ dico solo che un po' di comunicazione e disponibilita'con un cliente che sborsa 2750 euro sulla fiducia cosa rara in questo momento abbia il diritto di essere informato sull'andamento del suo ordine e sul ricevimento del bonifico e un grazie ancora e dovuto „ Hai pienamente ragione,su questo hai tutto il mio appoggio.. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 16:07
Questa cosa è molto strana. Ho avuto modo di scambiare alcune mail con il titolare per un potenziale acquisto e sono rimasto molto colpito dal fatto che ho ricevuto sempre risposte abbastanza immediate alle mie curiosità. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 16:46
personalmente anche con me ..sempre disponibili e cordiali..come ho giá detto. vero é che non è la prima volta che qualcuno si lamenta.. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 17:47
Per absolute beginner: il discorso garanzia dovrebbe essere semplicemente 2 anni per il cliente non professionista e 1 soltanto per il professionista con P.I. non credo, all'atto praticol, che considerino troppo la differenza tra gar europa e gar italia. ad es a me una camera service ha scritto sulla fattura "gar italia" quando io ho gar europa. cioè ne manco hanno controllato. fotocolombo non mi piace per il modo di fare arrogante e maleducato: almeno con me è stato cos'. personalmente non comprerò mai da lui. Saluti. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 21:32
Che io sappia non esistono prodotti Canon Italia, sono tutte Canon Europa. |
| inviato il 05 Novembre 2012 ore 21:36
Premetto che abitando a qualche km ritiro direttamente in negozio a Merate. Ho acquistato tanta, ma proprio tanta, roba da Fotocolombo, mai avuto un problema, anzi, ho trovato sempre molta cortesia e cordialità. Tramite mail mi hanno sempre risposto nell' arco di un paio di giorni, mentre al telefono, praticamente mai.Ora ho visto che hanno dedicato alcuni giorni ad orari prestabiliti:non ho ancora sperimentato, ma dico anche io che era ora in quanto capisco la diffidenza/preoccupazione di chi compra da loro per la prima volta ed abita lontano e vorrebbe sentire la loro voce al telefono.In ogni caso, se provate a chiamare anche altri negozi (ad es. FCF) ti rispondono di scrivere una mail... Dario |
| inviato il 06 Novembre 2012 ore 14:46
Ho ordinato da Fotocolombo la 5D3 il 27 settembre con pagamento tramite bonifico. la macchina è partita da fotocolombo il 29/10 e consegnata il 30. Ho già fatto altri acquisti da Fotocolombo che è sempre stato affidabile e anche cordiale al telefono in un caso di ordine annullato. Per me un venditore molto affidabile anche se scarso nelle comunicazioni scritte. |
| inviato il 06 Novembre 2012 ore 17:28
Compro sempre da fotocolombo da ormai 5 anni e in 5 anni non mi hanno mai risposto una volta al telefono, ma alle email spesso rispondevano in tempo reale anche se scrivevo in piena notte Ti assicuro che sono affidabili, non conosco nessuno che ne sia rimasto insoddisfatto, devi tener conto che sono in 2 e spesso per ritirare il materiale c'è la fila fin fuori dal negozio. Quando sono chiusi lavorano sul materiale da spedire ai clienti che non ritirano in loco. Vai tranquillo |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 16:26
Quoto, ..posso dire di essere un azionista di fotocolombo...visti i quattrini che da almeno 5 anni a questa parte ho lasciato in quel di Merate!!!...e mia personale idea, l'Adelio (Colombo)è un personaggio strano!!! ...una volta a negozio vuoto, (il sabato mattina presto..per intenderci)...si è soffermato a chiaccherare e a complimentarsi con me che stavo ritirando il mio EF-S 10-22..."gran bell'obiettivo, chi lo compra ha occhio"...e cose di questo tipo per spiegare che non ne vendeva tanti ma quelli a cui lo dava ne capivano; una volta dopo aver fatto mezzora di coda, mi insultava dicendomi che non ero capace di usare la macchina perchè gli raccontavo amichevolmente che avevo venduto un tokina (preso da lui) col quale non mi ero trovato per la messa a fuoco!!!.....e gli stavo ritirando il 70-200 2,8 II appena uscito!!!! insomma, simpatico come la m....a quando la schiacci!!! ...però devo dire...dopo averlo ascoltato come ospite in un corso di fotografia ...come si dice a milano..."l'è minga un ×"...e se ha scattato quello che ha scattato di fotografia ne capisce...non c'è dubbio!!. come venditore mai avuto un problema....sia con il materiale spedito, ma il più delle volte ritirato in negozio, prepagato con bonifico o pagato al momento...e i prezzi io li trovo quasi sempre i migliori. Andare da lui è sempre un piacere....non sai mai se sarà dolcetto o scherzetto!!!! ciaooooo |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 17:04
Stai Tranquillo, anch'io ho avuto la stessa sensazione aspettando la mia D800, prova chiamare durante gli orari d'ufficio su fisso e comunque per email senza entrare sui tecnicismi, l'unica considerazione che puoi fare è che la 5DM3 è da considerarsi una novità pertanto potresti attendere tempi anche più lunghi rispetto i 30gg |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 20:41
“ insomma, simpatico come la m....a quando la schiacci!!! „ ahaha è verissimo, se lo trovi di luna buona ti tiene a chicchierare anche per ore ma se è sulle sue non te lo manda a dire, ciò non toglie che sia sempre stato corretto e affidabile sia con me che con i miei amici, fossimo stati in USA avremmo pagato il college ai suoi figli |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 20:59
grazie ragazzi per le vostre risposte vi comunico che oggi ho ricevuto un'email da fotocolombo che ha spedito la macchina fotografica. saluti e di nuovo grazie pedro |
| inviato il 07 Novembre 2012 ore 21:06
Tutto e bene quel che finisce bene |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |