RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1





avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:22

A un mio amico LTR ha dato una D4s nuova in cambio della sua D3s spedita a loro per una riparazione.
La differenza con il tuo caso é che lo "smarrimento" della D3s é avvenuto nel percorso di ritorno da LTR.
Non so se ti può essere utile ma in caso affermativo posso metterti in contatto con questo mio amico.

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:22

è solo il classico ritardo dei pacchi celeri.


ma guarda che sono normali ritardi cosi di spedizione
io ne ho avuti un po con vari corrieri...

quindi vedi lunedi martedi che succede... prima di pensare ad altro...

ps: volendo, dico volendo... un portavalori con omino armato dentro ti costa circa 100 euro spedire una cosa cosi...

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:24

Ma di solito non è la stessa LTR che organizza il ritiro? O il ritiro vale solo per i richiami? In ogni caso, buona fortuna, hai tutta la mia solidarietà (per quello che vale).


Anch'io pensavo così, ma hai detto bene: il ritiro da parte di LTR vale solo per i richiami, infatti, per il problema dell'otturatore con la D750, avevano mandato loro il corriere.

Grazie per gli auguri e la solidarietà! Sorriso;-)

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:29

Io toglierei di mezzo anche TNT...troppa differenza di servizio tra grandi città e piccoli centri, specie in zone più disagiate...

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:37

A un mio amico LTR ha dato una D4s nuova in cambio della sua D3s spedita a loro per una riparazione.
La differenza con il tuo caso é che lo "smarrimento" della D3s é avvenuto nel percorso di ritorno da LTR.
Non so se ti può essere utile ma in caso affermativo posso metterti in contatto con questo mio amico.


Ti ringrazio, ma non penso sia valido anche per me.
In ogni caso, lunedì sento LTR e ti faccio sapere.
Grazie ancora, comunque!

ma guarda che sono normali ritardi cosi di spedizione
io ne ho avuti un po con vari corrieri...

quindi vedi lunedi martedi che succede... prima di pensare ad altro...

ps: volendo, dico volendo... un portavalori con omino armato dentro ti costa circa 100 euro spedire una cosa cosi...


Io, onestamente, fino alla telefonata di stamattina non ero così preoccupato.
Incaxxato si, perchè un Paccocelere 1 non può arrivare dopo così tanto tempo, ma non ero preoccupatissimo, anche perchè, come già detto, non avevo mai avuto il benchè minimo problema con le Poste e non immaginavo che potesse andare così.
E' stata la signora di stamattina del call center a farmi gelare il sangue, quando mi ha detto che la tracciatura ferma così a lungo in un HUB, con il pacco non ancora consegnato, è un cattivo segno che lascia presagire uno smarrimento o un furto.
Visto però l'obbligo di rivolgersi ad LTR, il costo di una spedizione seria ed i rischi dati da spedizioni economiche, penso che, se mai ricomprerò una macchina fotografica, punterò al risparmio assoluto rivolgendomi ai negozi asiatici e, coi soldi risparmiati, mi pagherò eventuali riparazioni al centro di assistenza più vicino.
Non voglio mai più incorrere in simili problemi!
Penso però anche che gli importatori ufficiali, visti i ricarichi che applicano, dovrebbero SEMPRE provvedere al ritiro ed alla consegna delle merci vendute sui loro canali, altrimenti diventa complicato, rischioso e costoso usufruire della tutela che si è già pagata a caro prezzo.
Poi, se un cliente esagera, richiedendo interventi non dovuti, gli si impone di pagare le spese prima di restituirgli la macchina, ma caricarlo dell'ingiusto onere di spedire a proprio rischio ed a proprie spese, ora più che mai mi sembra un'assurdità.

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:47

Una domanda per gli amici che hannos scritto di aver avuto esperienze simili con i corrieri:
nel vostro caso, mi sapete dire se il tracking si era "congelato" in un HUB allo stesso modo?
Oppure i pacchi sono arrivati alla filiale di destinazione e poi da lì sono stati consegnati in ritardo?
Grazie.

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:51

si congelato li e non aggiornato anche per 2-3gg

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:54

Mi dispiace e spero che si trovi il pacco e sia solo un ritardo, detto questo ho appena avuto un contatto per l'assistenza Sony, il centro autorizzato é a Verona, bene sono loro che prelevano e riconsegnano il pacco a loro spese.

Dopo anni di Canon di cui essendo a Roma avevo un Camera Service vicino, allora funzionava perfettamente, ora con questa esperienza devo dire che sia il caso che Nikon si svegli.

Piccolo OT ma giusto per informare.

Comunque suggerisco sempre TNT-click, vengono a ritirare il pacco e non ho mai avuto problemi con loro.

Quindi, con un corriere, avrei dovuto pagare circa 146 Euro di assicurazione?
con quello indicato una 40na complessive

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 12:56

Si il comportamento per i ritardi è quello. Anche per gli smarrimenti però. Che rimangono percentualmente inferiori.
Se ti può consolare giovedì ho spedito da BG a Piacenza sede SDA, doveva arrivare venerdì, è rimasto fermo 24ore al hub di Milano ed è arrivato giusto stamattina a piacenza.

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:00

Salve, a me è accaduto in passato di smarrire un oggetto spedito, avevo acquistato da un privato e pagato con paypal. Sono stato subito rimborsato da paypal, e il venditore a richiesto il rimborso alle poste. Anche se sebra non servire, l'assicurazione è fondamentale per tutte le spedizioni, proprio perchè si specifica bene il contenuto, e sarà facile eventualmente, dimostrare di aver spedito l'oggetto in questione. Poi costa 2/3 euro in piu. Meglio non rischiare.
Cmq, giorno 27 aprile ho spedito ad A.D. Service un' ottica art per regolarla a dovere. La spedizione è arrivata a destinazione soltanto ieri 4 Maggio. Mi sono preoccupato ma ho attribuito il ritardo alla festività del 1 maggio. Il pacco è stato fermo all' Hub di Roma per 2 giorni. Quindi spero che tutto si risolverà anche per te.

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:02

@ Mickey: infatti, così dovrebbe essere.
Se mi si spacca un'autovettura, mi posso rivolgere a qualsiasi concessionaria della rete.
Se la mia macchina Nikon ha un problema, dovrei poterlo risolvere senza alcun onere e rischio a mio carico, anche se non spedisco tramite negozio.
Invece Nital scrive così:
"Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto, le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia,?
mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia."

Non mi sembra molto corretto...

@ Donagh, Jazzcocks e Leonardoscarriglia: grazie mille per le indicazioni.

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:04

A me era rimasto in transito in un paesello dove c'è la sede sda vicino a Palermo (il pacco doveva arrivarmi a Padova)tra oggi e domani non si muove di certo ti auguro lunedì risulti in consegna. Comunque nonostante l'obiettivo che doveva arrivare a me costasse 1/6 di una d850 il sangue gelato quando non si muove nulla per un giorno è una sensazione che capisco. La signorina delle poste diciamo che ti ha messo là la cosa più tragica, ha messo le mani avanti diciamo dicendo di fare reclamo. Per me aspetta lunedì se la situazione persiste allora sporgi reclamo. Per quanto riguarda procedere per vie legali mi sa che ci rimetterai i soldi dei bolli e basta perché loro dichiarano di non essere responsabili delle spedizioni non assicurate

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:08

L'assicurazione è obbligatoria per un pacco del genere così come TNT o ups...cmq dai vedrai che è solo in ritardo!

avatarsupporter
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:11

Dal contratto SDA copio e incollo

3 ESONERO E LIMITI DI RESPONSABILITÀ A) SERVIZI NAZIONALI Qualora non diversamente previsto dallo specifico modulo vendita o da disposizioni particolari relative al ser vizio richiesto, SDA è responsabile per perdita, furto o danni ai beni trasportati, solo nel caso in cui il danneggiato provi che l'evento si sia verificato per dolo o colpa grave imputabile a SDA. Salvo il caso di dolo e di colpa grave, la responsabilit à di SDA, in conformità alI'art 1696 c.c. e s.m.i., sarà comunque limitata a 1 (uno) € per ogni chilogrammo di peso lordo della merce. In ogni altro caso, la responsabilità di SDA sarà altresì limitata, alla cifra minore tra € 1,00 (uno) per kg di merce trasportata ed il valore della perdita o danneggiamento effettivi di un documento o pacco come determinato nell' art. 15. Si conviene espressamente che l'eventuale rimborso potrà avvenire anche a mezzo di lettere di vettura relative ad uno dei servizi di SDA.

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2018 ore 13:18

Un classico con SDA.. Pacco celere 1.... SettimanaConfuso
Tranquillo, tu aggiorna il tracking ogni tanto.. Lunedì o martedì arriverà a destinazione
A me è capitato più volte che della merce spedita arrivasse prima a Foligno che a Bergamo. Il nodo di milano è tragico

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me