“ Questa ad esempio andrebbe bene?
/?&tag=juzaphoto-21">https://www.amazon.it/gp/aw/d/B071HPN262/ref=mp_s_a_1_11?__mk_it_IT=&A „
Sì, come ti dicevano va benissimo così, volendo la ventola se la vuoi raffreddare meglio e per soli due euro gli fa solo bene.
Puoi anche giocarci ma con poche pretese e forse in HD se tutto va bene
Ah, ci metterei anche almeno 4Gb di RAM nel tutto.
I pezzi vanno bene, anche se io l'SSD lo prenderei di SanDisk (dovrebbero implementare gli ultimi una sorta di RapidMode all'interno, senza attivarlo via software) e una RAM Samsung/Kingston/Crucial, non una marca sconosciuta insomma.
Però hai detto A7rII Eeeek!!! ce la fai con quella CPU a elaborare i Raw? Non so se dirti dato che spendi per delle RAM di cambiare anche scheda madre e CPU...
“
Scusate eh, sarò cogli*ne io ma sto leggendo roba che mi fa drizzare i capelli in testa.
Si sta assemblando un pc adatto a vedere film in 4k. Bene. Ne deduco che ci voglia un monitor con una risoluzione 4k. Bene. Ne deduco che TUTTO l'ambiente windows deve girare a risoluzione 4k in quanto non penso che vai in 4k solo per guardare i film. Bene.
E in tutto questo ci mettete una scheda video da 80 euro con 2 gb di ram per non parlare del processore...
MrGreen
prevedo tante di quelle bestemmie...
ma fate pure! „
Sì, ci vuole il monitor 4K, se no la risoluzione 4K non ci sarà, ma ci vuole anche l'hardware che supporti questa risoluzione in output ed elabori il tutto per trasmettere al monitor.
Invece di presupporre dal prezzo che solo con 2000 euro di PC si possa vedere il 4K ti direi prima di andare a leggere le specifiche tecniche dei pezzi detti sopra, ti linko le schede tecniche:
ark.intel.com/it/products/88179/Intel-Pentium-Processor-G4400-3M-Cache
“ Risoluzione massima (HDMI 1.4)‡ 4096x2304@24Hz
Risoluzione massima (DP)‡ 4096x2304@60Hz
Risoluzione massima (eDP - schermo piatto integrato)‡ 4096x2304@60Hz „
www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gt-1030/specifications
“ Maximum Digital Resolution - 7680x4320@ 60Hz
Multi Monitor - Yes „
Addirittura questa misera GPU arriverebbe all'8K, sta poi all'utente collegare l'uscita video della scheda madre per sfruttare la scheda video integrata nella CPU o quella della GPU. Qui parliamo solo di visualizzazione del 4K, non di elaborazioni, rendering o altro in quella risoluzione che allora richiederebbe molto altro hardware.