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Cosa prendo dopo la mia nikon?


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avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2018 ore 19:53

Iso 320, 1/200 sec e f/?

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 13:15

Il consiglio di propendere per una macchina aps-c con af migliore della 3300d non mi pare peregrino, bravo tu che sai tutto.

Se non sai di cosa stai parlando evita di dare consigli agli altri

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 14:25

purtroppo dove mi hanno mandato a fare le foto hanno un solo riflettore, quindi non c è tanta luce e devo usare per forza iso 3200 e a 1/200 le foto vengono mosse dato che un pugno va a velocità molto elevate... Cmq ho solo un 35 mm come obbiettivo haha quindi la d7200 mi andrebbe bene anche per fare qualche video?

Ma di quale incontro di boxe si tratta? Quello di condominio? Se il ring non è adeguatamente illuminato nessun commissario di riunione autorizza a farlo.

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 14:34

Se non sai di cosa stai parlando evita di dare consigli agli altri


Stai rispondendo a te stesso, vero?

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 16:56

Le foto nelle riunioni di pugilato, questo è il termine tecnico, si scattano prevalentemente con ottiche corte perché sarebbe impossibile vedere partire i colpi per chiunque: infatti ne sanno qualcosa i pugili stessi.
Nella foto sotto si può notare che la profondità di campo è molto estesa e non serve alcun autofocus al fulmicotone.




Nella foto boxe thailandese o pugilato thailandese

www.ilpost.it/2015/05/25/muhammad-ali-fotografia-leifer/


La fotografia, cinquant'anni fa
La rivincita tra Liston e Clay – ormai diventato Ali – fu organizzata un anno e tre mesi dopo quel primo incontro. Rispetto a un anno prima Ali era diventato più forte, temuto e rispettato di Liston. Leifer restava invece un giovane e poco conosciuto fotografo. Tra i tanti presenti quella sera, solo lui e un altro avevano scelto dei rullini a colori; la sua macchina fotografica, inoltre, poteva scattare poche fotografie e non molti scatti ravvicinati, uno dopo l'altro, come quelle di gran parte degli altri fotografi. Herb Scharfman continuava invece a essere un fotografo esperto e autorevole: la sua esperienza gli diceva che un particolare lato del ring – quello vicino ai giudici – era il migliore in cui posizionarsi, e la sua autorevolezza e anzianità gli permisero di “ordinare” al giovane Leifer di andare sul lato opposto, secondo lui il peggiore.
Leifer andò sul lato del ring che gli fu “concesso” e fu da lì che, dopo due minuti e otto secondi dall'inizio dell'incontro, scattò una delle fotografie di sport più famose del secolo. La fotografia mostra uno degli istanti successivi al colpo da KO con cui – ancor prima della fine del primo round – Muhammad Ali vinse l'incontro. Un colpo strano e ancora oggi molto discusso: il pugno tirato da Ali sembrò infatti troppo debole per mandare KO un pugile come Liston. Secondo alcuni quel pugno addirittura nemmeno centrò Liston, ed è infatti conosciuto come il “phantom punch”, il pugno fantasma: se c'è stato, nessuno l'ha visto.
La fotografia di Leifer mostra il momento che arrivò alcuni istanti dopo il pugno, il momento in cui Liston cadde al tappeto e in cui Ali sembrò esultare per la vittoria. Ali – scrive il New York Times, e dicono i presenti all'incontro – in realtà non stava esultando: stava urlando a Liston «Get up and fight, sucker», “alzati e combatti, perdente”. Negli anni si è detto che Liston cadde a terra perché quell'incontro era stato combinato con la mafia, oppure perché Liston temeva di battere Ali affiliato con la potente e temuta Nation of Islam, oppure per le scommesse o per molti e diversi altri motivi. Così come non si sa se davvero quel pugno ci fu, nemmeno si sa perché Liston cadde. Si racconta che uscito dall'incontro Ali chiese: «Ma l'ho colpito?». Scrive Slate:
Leifer fu fortunato a trovarsi nel punto migliore per scattare quella foto (e Schafrman sbagliò a mandarcelo) ma ci mise anche del suo. Accanto a Leifer quella sera c'era infatti un altro fotografo, John Rooney, che scattò un'immagine molto simile: però in bianco e nero, e rettangolare anziché quadrata. In generale meno efficace. In entrambe le foto – sotto le gambe di Ali e poco al fianco della sua gamba destra – si vede Scharfman, anche lui sconfitto con la macchina fotografica in mano.


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