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avatarjunior
inviato il 05 Agosto 2018 ore 12:42

Ragazzi scusate una cosa...se tante volte compro su × un canon 16-35 o un tamron 15-30, si rivela qualsiasi problema, che so anche taratura, posso farlo aggiustare anche qua in Italia da camera service o in assistenza tamron? Ovviamente senza garanzia quindi 100% a spese mie giusto?

user81826
avatar
inviato il 05 Agosto 2018 ore 13:05

L'iva non la paga nessuno in questo caso, come non la paga nessuno neanche nei negozi italiani che fanno certi prezzi, o cascate dalle nubi?
Non si stava comunque parlando di questo ma della serietà del negozio che come assistenza al cliente è sicuramente molto funzionante. Già il "Globale" se hai problemi di macchina te la rimanda nuova, ancor più × che ha sede fisica in Europa e spedisce da Inghilterra/Irlanda/Germania.
Poi ognuno fa le proprie scelte, anche io sono tra quelli che preferisce acquistare nuovo Italia da negozi affidabili ed in regola (spendendo tutto quel che serve in più), questo però non cambia la serietà di un negozio che non sarà il migliore del mercato ma è comunque un buon negozio, quantomeno migliore di negozi italiani che acquistato dal mercato grigio e lavorano peggio.

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2018 ore 15:02

In ultima cosa, quindi consigliate di più la loro pagina ebay? Perché anche sul loro sito si può pagare PayPal..

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2018 ore 15:04

In ultima cosa, quindi consigliate di più la loro pagina ebay?

Sì, così hai doppia tutela, Ebay+Paypal.

avatarjunior
inviato il 07 Agosto 2018 ore 10:50

Ma × vende ancora su ebay? il negozio sembra vuoto... forse ha cambiato nome

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2018 ore 15:18

Cercavo un Nikon 70-200 f/2.8E FL ED VR ed il negozio × aveva, in assoluto, il prezzo più basso del web.
Conoscevo già questo negozio, ma finora lo avevo solo visitato alcune volte, senza mai comprare.
Data l'enorme differenza di prezzo rispetto all'import ufficiale, in favore di × , le recensioni affidabili, la possibilità di pagare con PayPal senza sovrapprezzo e le risposte immediate (in un caso, addirittura, la risposta è arrivata dopo soli DUE minuti dall'invio della mia domanda!) ed esaustive alla mia infinita serie di domande, mi decido quindi a rischiare, ben consapevole che i prodotti venduti su questo sito godono di un solo anno di garanzia e che, in caso di problemi, non possono certo essere inviati ai centri d'assistenza ufficiali Nikon in Italia, ma il gioco valeva la candela (1.200 Euro risparmiati).
- il 01 ottobre (lunedì) effettuo l'ordine online, pago con PayPal e sul sito, alla pagina "order status", appare la scritta "Payment received";
- il 04 (giovedì) ottobre ricevo un'email con la quale × mi informa che il mio ordine è stato preparato in magazzino ed inviato a DHL per la spedizione e che, in un paio di giorni, avrei ricevuto il numero di tracking; sulla pagina "order status" appare un link alla foto della scatola del mio obiettivo, in preparazione in magazzino, e dello stesso pacco dopo essere stato imballato, con tanto di etichetta DHL con i miei dati già attaccata - NON MENTONO!!! :-)
- il 06 ottobre (sabato) ricevo un'altra email con il numero di tracking ed un link alla pagina di DHL per tracciare il pacco; sulla pagina "order status" appare la scritta "shipped"; sul sito DHL appare il tracking relativo all'apertura della spedizione, attivo già dal giorno prima;
- il 08 ottobre (lunedì), alle 15:36, il pacco parte da Londra Heatrow;
- nonostante la consegna sia prevista per il 10 ottobre, oggi, 09 ottobre, alle 13:00, mi citofona DHL e mi consegna l'obiettivo!!!

In totale, 06 giorni lavorativi dall'ordine alla consegna e nessuna spesa doganale, nè alcun altro costo occulto aggiunto (il pacco è partito da londra-Heatrow).

Il pacco consiste in una scatola, perfettamente imballata in plastica nera, all'interno della quale c'è la scatola Nikon vera e propria, con un pò di mille bolle tra le due scatole; all'interno, la lente perfettamente imballata, con tutti i suoi accessori, intonsa, senza un solo granello di polvere, nè fuori, nè (soprattutto!) all'interno delle lenti!
Lo provo... funziona tutto perfettamente!
Approfondisco la prova, per verificare se sia presente front/back focus, ma nulla, la MAF automatica con questa lente è perfetta al millimetro, anche a 2,8 di apertura!
Faccio quindi alcuni scatti di prova e li trasferisco su PC, al solo scopo di verificare l'eventuale presenza di disallineamento, osservando se siano presenti parti di fotogramma più sfuocate rispetto ad altre, ma, a qualsiasi lunghezza focale, non c'è differenza tra centro, parte destra e parte sinistra, un "rasoio" affilato che lascia semplicemente a bocca aperta!
Non scrivo oltre, riguardo alla lente, perchè questa è una testimonianza sul negozio, non sull'obiettivo.
NEGOZIO PROMOSSO A PIENI VOTI E CON LODE!!!!
Diventerà il mio punto di riferimento per i miei futuri acquisti!!!

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 23:23

Ho letto un pò di interventi.
A chi dice che serve una fattura di un Paese UE o un documento di sdoganamento chiedo: la merce acquistata sul sito Amazon Italia é a rischio controlli doganali e conseguenti dazi/sanzioni a carico dell'acquirente/cliente finale?
Perché negli anni ho effettuato decine di acquisti da Amazon Italia e per molti degli articoli comprati ho ricevuto fatture di ditte extra UE.
Per alcuni, non ne ho ricevute affatto, sebbene le avessi richieste.
In merito ai negozi italiani, senza generalizzare: in questi giorni ho acquistato online un hard disk wireless da un negozio italiano, che esiste fisicamente, pagando con bonifico bancario.
Merce spedibile in 24/72 ore.
Pago, invio conferma e chiedo a mia volta conferma di effettiva disponibilitá merce, che mi viene data.
Dopo alcuni giorni noto che lo stato dell'ordine resta invariato, nonostante la loro comunicazione di ricezione pagamento e preparazione spedizione, mentre le quantitá disponibili diminuiscono, quindi chiedo nuovamente conferma, alla quale rispondono che non c'é nessun problema e che la mia merce sarebbe stata spedita a breve.
Altri giorni.... e mi scrivono che devono annullare l'ordine perché il fornitor li ha appena informati che l'articolo non é piú disponibile... ma come?! Ma non era disponibile in magazzino e spedibile in 24/72 ore?!
Mi chiedono i dati IBAN per il rimborso, li fornisco, nessuna conferma.
Il giorno dopo chiedo io la conferma e mi rispondono di rimandarglieli perché non li hanno ricevuti.
Li invio nuovamente e stavolta mi confermano di averli ricevuti e che hanno girato tutto all'amministrazione.
Il giorno dopo mi comunicano che hanno effettuato il bonifico e che lo avrei visualizzato sul mio conto in 3/5 giorni.
Passano 11 giorni e nulla!
Nessuna risposta alle mie mail.
Contatto un'associazione di consumatori e scrivo alcune recensioni negative con notifica alla ditta; miracolosamente, finalmente, mi scrivono che il bonifico é stato effettuato e allegano ricevuta datata il giorno stesso, cioé 14 giorni dopo la data in cui avevano dichiarato di averlo giá effettuato, sto benedetto bonifico, e con effettuazione per il giorno successivo, in quanto lo stesso é appena stato fatto e le banche a quell'ora erano chiuse.
Poi ci sarebbe l'episodio dell'elicottero radiocomandato acquistato in Italia, in negozio fisico, e guasto giá appena tirato fuori dalla scatola, poi rimasto tre mesi in Germania prima di essere sostituito...
O l'archivio in RAID, acquistato online, sempre in Italia, che non funzionava in modalitá RAID 0 e per il quale il venditore mi ha risposto che non poteva farci nulla ma che l'avrebbe dovuto rispedire al produttore e che non sapeva quanto tempo sarebbe passato prima di riaverlo indietro, con in piú il rischio di dover pagare chissá per cosa, a discrezione del produttore stesso!
Poi...
Poi...
Poi...
Poi c'é il cinese che mi ha venduto una cam simile alla GoPro e che dopo 3 mesi, quando l'ho contattato per dei problemi alla cam, me ne ha spedita una nuova, senza stare a sentire troppi cavoli.
Quando gli ho chiesto come avrei dovuto fare a spedire la cam presumibilmente guasta, con tutti gli accessori, mi ha risposto “it's a gift, don't worry!”.
Spesso, sembra non essere solo una questione di prezzo....

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2018 ore 22:10

Effettuati altri due acquisti:
- un Nikon 24-70 f/2.8E ED VR;
- un kit Nikon D7200 + AF-S DX NIKKOR 18-140mm f/3.5-5.6G ED VR.
Kit ordinato lunedí 22 ottobre, obiettivo ordinato mercoledí 24 ottobre.
Pagati entrambi con PayPal, mi hanno consentito anche uno split di pagamento con due richieste specifiche.
In pochi giorni, entrambi gli acquisti erano stati imballati e consegnati allo spedizioniere, con invio della classica foto della scatola e dell'imballo.
Spedizioni partite entrambe il 29 ottobre, una con DHL da Londra (obiettivo), l'altra con BRT (penso dalla Germania).
Arrivati entrambi i pacchi il giorno dopo, 30 ottobre!
Imballi:
- obiettivo: perfetto! Scatola originale inserita in una seconda scatola, con pluriball; il tutto, avvolto di ulteriore pluriball e chiuso nella busta DHL;
- kit: in questo caso, la scatola originale era semplicemente avvolta in pluriball e nella busta BRT, senza alcuna ulteriore protezione.
Entrambi i pacchi sono arrivati in condizioni impeccabili.
L'obiettivo, anche stavolta, é perfetto, non ha alcuna traccia di polvere, nessun difetto ottico, niente front/backfocus e la confezione, originale Nikon, contiene tutto ciò che é previsto: obiettivo con i due tappi, borsa con cinghia tracolla e paraluce.
Il kit é anch'esso perfetto: corpo, obiettivo, batteria, cinghia, coprimirino, caricabatteria con cavo compatibile Italia e manuale in inglese; il menú della macchina é anche in italiano.
Anche stavolta hanno risposto in tempi straordinariamente brevi alla moltitudine di domande che gli ho fatto prima dell'acquisto.
Promosso nuovamente a pieni voti!!!
10 e lode!

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 10:06

Ciao a tutti, mi potete spiegare come funzionano i 12 mesi di garanzia? È italiana o va spedito in europa?

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 11:08

Va spedito in Inghilterra, a spese proprie.

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 12:53

A meno che non l'on porto in camera service e pago io a mie spese senza garanzia...giusto?

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 18:32

Beh, certo, se paghi tu puoi fare che ti pare.
Sorriso
Io acquisto su negozi come questo quando il risparmio é palpabile, altrimenti preferisco la via di mezzo: import non ufficiale Italia e garanzia due anni (o quattro anni, in alcuni casi, pagando qualcosa in piú).
Il ragionamento, prima dell'acquisto, va però fatto, oltre che sul prezzo in sé, anche sulla base delle proprie esigenze: se sei un professionista che con la macchina fotografica ci sbarca il lunario, ad esempio, magari non ti puoi permettere il lusso di dover aspettare uno o due mesi per vedere riparato un obiettivo o un corpo macchina.
Io invece, che non ci lavoro, posso tranquillamente aspettare anche un paio di mesi e, nella peggiore delle ipotesi, con quello che risparmio mi ci pago le eventuali riparazioni.
Negozi come × , oltretutto, hanno recensioni ed una cura del cliente davvero oltre la media, quindi il tutto fá ben sperare anche in caso di eventuali problemi.
Ultima cosa, i difetti riconosciuti: in caso di difetti riconosciuti dalla casa madre (vedi i richiami della D750 per l'otturatore), NON importa dove sia stato acquistato il prodotto; puoi averlo acquistato da un importatore ufficiale o sul mercato “grigio” o, addirittura, su quello asiatico, non fá nulla, perché il prodotto verrá comunque riparato presso la rete assistenza ufficiale (LTR per Nikon, in Italia).

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 20:39

E pensare che quando il rapporto euro/dollaro era 1,4-1,5......allora si che erano affaroni.
Oggi spesso costa meno/uguale da Galaxia

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 21:53

Conosco Galaxia, ci ho comprato la D750 due anni fa, ma per questi articoli non aveva affatto prezzi uguali o inferiori: sul 70-200 ho risparmiato 230 Euro e sul 24-70 altri 245 Euro, piú 15 Euro di spedizione per ogni lente, in totale 505 Euro.
Sulla D7200 in kit, solo 95 Euro di risparmio, ma era per un amico e gli interessava solamente il prezzo piú basso, anche di un solo Euro, a prescindere.
In ogni caso, 505 Euro risparmiati da × , senza nemmeno considerare le maggiorazioni di Galaxia per pagamento con PayPal, non mi sembrano molto lontani dalla definizione di affarone: mi ci salta fuori un 24 f/1.8G.
Galaxia, ottimo negozio e prezzi davvero eccezionali, per essere in Italia, ma non me lo avrebbe regalato...
;-)

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2018 ore 22:39

Ma infatti ho detto "spesso" non sempre. Risparmi sempre da H.K. ma niente in confronto al tempo del vantaggio sul cambio

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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