RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Canon presso negozi online


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Canon presso negozi online





avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 15:53

ma i prezzi son sempre 3....
posso pensare:
il primo è extraEU
il secondo è EU
il terzo è EU + 2 anni garanzia del venditore
??????
può essere o è così ?

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 16:55

@Hbd

Se si ha la garanzia ufficiale Canon la sostituzione è immediata (anche presso un camera service), mentre con venditori che trattano prodotti di importazione non è detto che si riesca facilmente ad ottenere la cosa (anche perché, per loro, il costo di sostituire una fotocamera ha un impatto ben diverso sul bilancio dell'azienda).


Volevo rispondere subito in quanto ovviamente sui prodotti acquistati online la legge è chiara. Però ho deciso di informarmi dato che in questo paese ognuno fa come gli pare. Purtroppo ci vorranno ancora decenni prima che ci allineiamo con il resto dell'Europa o con i paesi anglofoni di cui ho esperienza diretta. Polemiche a parte ho contattato Galaxiastore per ulteriori delucidazioni.

Alla domanda se posso semplicemente, per mia volontà, rendere il prodotto entro 14 giorni dall'acquisto mi rispondono che è possibile farlo entro "10 giorni" e che se su una fotocamera, ad esempio, c'è qualche scatto la procedura di reso va liscia, se loro decidono che è stata utilizzata in maniera eccessiva allora bisogna pagare il 15% del prodotto, dovuto al deprezzamento conseguente all'utilizzo.

Il D.Lgs. 206/2005 che norma il diritto di recesso e che loro riportano con evidenti dettagli erronei recita questo:

"il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore:

- per i beni: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del consumatore
- per i servizi: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.


Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo."

Loro, oltre a decrementare a 10 giorni, fanno sostenere anche i costi di spedizione e rendono la procedura visibilmente ostica. Probabilmente, non gli conviene muoversi con l'ampio margine di Amazon, ma non gli converrebbe corroborare l'onestà sopra la media con un'ulteriore onestà nel trattamento post-vendita?

Alla domanda se si ravvisa subito che il prodotto sia difettoso, mi dicono che lì si attiva subito la garanzia e dunque non la deliberata sostituzione o reso/rimborso del prodotto. Qui non sono ferrato in materia e dovrei informarmi prima
di proseguire con informazioni imprecise

Il problema rimane comunque relativo in parte, in quanto, di fronte ad eventuali discrepanze con la legge, fortunatamente la polizia postale tutela abbastanza bene.

Comunque, a parte la pignoleria che comunque è più che giusta, gran parte degli acquirenti sembrano abbastanza soddisfatti. C'è solo da provare, seppure la manipolazione dei diritti del consumatore mi da molto fastidio

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:18

Concordo con te haisam. Sfiorano la t*fa ...e palesemente contro la legge

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:19

.? ? Perché juza mi nasconde la.parola t r u f f a con un asterisco?

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:42

@Konradcanon

purtroppo sembra proprio sia così

@Max56

credo che l'unica macro differenziazione che fanno è tra:

1. garanzia ufficiale: prezzo più alto
2. garanzia in Italia fornita da rivenditore di 2 anni + 2 anni sempre forniti da rivenditore: prezzo basso
3. garanzia in Italia fornita da rivenditore di 2 anni: prezzo minimo

non trovo riferimenti ad importazione EU. Credo che a quei prezzi l'importazione sia extra EU

user72463
avatar
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:48

a me la cosa che infastidisce di galaxia è che ti dicono che il prodotto è disponibile e poi te lo mandano in 10 giorni,il sospetto è che prima si prendono i soldi,e poi fanno l'ordine ai loro fornitori,e la cosa la trovo insopportabile

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:50

ti dicono che il prodotto è disponibile e poi te lo mandano in 10 giorni,il sospetto è che prima si prendono i soldi,e poi fanno l'ordine ai loro fornitori


mai comprato da galaxia, ma quello che dici sa di drop shipping

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:54

Salve, l'argomento mi incuriosisce e vorrei porre questa domanda.
Nel momento in cui scade la garanzia del prodotto canon (importato) con galaxiastore oppure sferaufficio è possibile far riparare il corpo macchina o obiettivo pagando l'assistenza alla canon?

user72463
avatar
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 17:57

non so di cosa sappia,ma io penso che se uno store mi segna il prodotto come disponibile appena completata la transazione se è serio procede con la spedizione,e il giorno dopo il prodotto è nelle mie mani visto come si muovono i corrieri...con rce funziona così,appena vedono il bonifico il pacco parte,con lina 24 le volte che ho comprato pure,merce consegnata il giorno dopo,chi dichiara disponibile e poi spedisce in 10 giorni mi infastidisce

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:02

Nel momento in cui scade la garanzia del prodotto canon (importato) con galaxiastore oppure sferaufficio è possibile far riparare il corpo macchina o obiettivo pagando l'assistenza alla canon?


pagando, sempre

non so di cosa sappia


it.wikipedia.org/wiki/Drop_Ship



avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:04

@Francesco Ilardi

ovviamente è possibile

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:05


a me la cosa che infastidisce di galaxia è che ti dicono che il prodotto è disponibile e poi te lo mandano in 10 giorni,il sospetto è che prima si prendono i soldi,e poi fanno l'ordine ai loro fornitori,e la cosa la trovo insopportabile

Non è sorprendente: un prodotto in pronta consegna comporterebbe dei costi maggiori da parte loro, dato che dovrebbero acquistare anticipatamente qualcosa che potrebbero non vendere nell'immediato. Chiaramente la cosa comporta anche dei rischi circa i tempi di consegna: il fornitore potrebbe esaurire temporaneamente certi prodotti, ad esempio.

Alcuni venditori, come Fotocolombo offrono l'alternativa: prezzo in pronta consegna o su prenotazione.

user72463
avatar
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:10

ho capito hdb,ma allora non scrivere che è disponibile ma scrivi (come fanno su altri siti) che è su ordinazione..i miei soldi te li pigli subito però?
fotocolombo cmq è anche un negozio fisico,con un magazzino e diversa roba in stock

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:16

Ciao, compro da galaxia dal 2009 o giù di lì. Mai avuto problemi. La 6d2 l'ho pagata il 1 gennaio (giorno festivo) e il 3 gennaio il pacco era a casa.

user72463
avatar
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 18:26

sei fortunato,lo scrivono anche nelle loro condizioni di vendita che spediscono in 5/7 giorni lavorativi (in certi casi anche 10/12)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me