| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 13:41
Complimenti a tutti voi, anche con le condizioni meteo sfavorevoli siete riusciti a mettermi in crisi, alcuni di voi utilizzando gli archivi personali altri riuscendo a far rendere le poche gocce di pioggia cadute. Direi che si è formata una grande categoria che definirei "vetri bagnati" e un altra "Quasi pioggia" dove sono presenti foto al limite dell'argomento ma tecnicamente ben eseguite e piacevoli da guardare a prescindere dalle precipitazioni. Chiudo i preamboli aggiungendo che proprio per la difficoltà di conciliare una bella foto con la pioggia battente ho mediato giudicando con il mio gusto personale sicuramente criticabile, ma in alcuni casi la pioggia sola non basta. Inizio con menzionare i Fuori podio con due lavori degni di nota:
 questa è una delle foto che mi è piaciuta di più per composizione, colore e per il deciso contrasto, sicuramente adatta ad un contest sul colore Blu, purtroppo non è visibile la pioggia anche se evidentemente scattata in una giornata piovosa, mi piacciono molto anche i dettagli in primo piano come la pozzanghera e la catena.
 Raffaele confermi le tue doti da ritrattista, pur facendo parte della categoria "vetri Bagnati" trasmette un senso di pace e tepore, la luce perfettamente gestita rende leggibile particolari importanti come il viso e le mani nonostante il controluce, se il tema fosse stato "una giornata in autunno" sarebbe salita sicuramente sul gradino più alto. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 14:25
terzo posto a pari merito:
 "Piove" di Nino Gaudenzi Tema sicuramente centrato, un bella pioggia scrosciante con un bel BN, penalizzata però dall'ambientazione.
 "Il Piovanello Tridattilo" di Emanuele Natali Molto bella questa ripresa sicuramente di non facile realizzazione e con una difficile gestione della luce dovuta al riflesso del sole presente nonostante la pioggia. Secondo posto a pari merito:
 "Il Giardino Delle Parole" di Gianguido Gilioli In un singolo scatto, ci hai raccontato una bellissima e romantica storia, Ottima composizione e un bellissimo BN
 "Hallelujah, It's Raining Men" di Lorenzo Crovetto Avevo già commentato più di un anno fa, questa bella composizione stupenda per luce e colore, il documento di un pomeriggio eccezionale dove un bel sole accompagnava una fortissima pioggia, le gocce in sospensione sembrano stelle in contrasto con il celo plumbeo e si può vedere il loro "rumoroso" ingresso nel mare Al Primo Posto:
 "amò.. c'è coda... e piove..." di Ash Settantuno Sei riuscito a comporre, nonostante gli evidenti problemi climatici e il continuo classico mutare di una street di questo tipo, i soggetti perfettamente nitidi occupano una parte speciale nei terzi della foto lasciando lo sguardo libero di leggere tutto il resto, i lampioni e la folla in coda sono posizionati anch'essi secondo regola Aurea, unico appunto negativo il lampione di sinistra leggermente tagliato ma giustificato dalle circostanze in cui hai dovuto lavorare. Senza dubbio la pioggia è protagonista in questa fotografia Ciao a tutti Andrea |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 14:49
Bellissima disamina! Felice anche solo di far parte della categoria dei "vetri bagnati", ahahah! Un complimento speciale ai podisti (quella di Lorenzo l'avevo adocchiata, che non si dica il contrario ) e ai menzionati: quasi tutte le foto portate ad esempio da Black mi avevano colpito e le avevo commentate di pancia, e questo fa piacere a me personalmente, perché vuol dire che già l'occhio mi sta migliorando via via che partecipo ai contest Jura! E infine, complimenti speciali al vincitore: da subito quella bella street con inquadratura larga e la pioggia battente sui due poveri malcapitati mi aveva fatto pensare che poteva essere la prescelta! Alla prossima, bravi noi tutti! |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 14:55
Complimenti a tutti, condivido le scelte di Black che ha premiato quelle che mi hanno più emozionato, speriamo nel prossimo contest di poter partecipare, magari meno meteo patico come tema Alla prossima! |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 15:18
Complimenti a tutti |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 15:26
Complimenti al vincitore e al giudice. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 15:27
Bravi tutti Alla prox |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |