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I risultati erano ottimila qualità rimaneva inalterata
Da chiuso nessuna differenza è da completamente aperto forse una microscopica perdita di qualità quantificabile in un 5% ( come sempre parere personale) ma solo ed esclusivamente confrontando due file uno difronte all altro
ma avere quel vantaggio di più di uno stop era pazzesco
in più di un occasione mi sono ritrovato ad agganciare il soggetto al buio con il 50 1,2 e di vedere dentro il mirino quello che non riuscivo a percepire con il solo occhio (in pratica un visore notturno)
Se parliamo di effetto ovviamente rimane comunque un coro passa-h cioè 1,3
Ovviamente non più avere la stessa aereosita della foto sopra ma di certo non gli è distante
Prossimamente se riesco vorrei provare la versione per Sony del metabones
Dovrebbe coprire quasi un FF mi sembra un 95 % circa
...vedere i risultati da te postati del 135L e pure del 35L farebbe chiudere subito la discussione,sicuramente si valuta altro altrimenti non vedo paragoni
Bravo Oliva...una cosa saggia...che cavolo di senso ha andare dall altra parte del mondo esempio...e poi sfocare tutto lo sfondo che non si capisce una ceppa di dove si sta...piazzo la modella davanti ad una siepe dietro casa ed ho lo stesso effetto.
P.S...in ogni caso bella la resa del 135
Pps...il 135 su oly non lo userei manco morto che senso ha allora lo uso su FF non mi cambiano di certo quei 200gr ma il m4/3 ha senso nella sua interezza con ottiche proprietarie
Fuji potrebbe uscire facilmente vincitrice considerando pro e contro se.......
Avesse sensore stabilizzato e la possibilità di avere compatibilità con lenti come canon ma non è così
Mft attualmente ha il maggior limite nel sensore per il resto sono macchine eccezionali che ti permettono veramente di tornare a casa con tante e dico tante foto belle
Solo che quando la luce scarseggia soffrono un po' ma è normale
Sinceramente aspetto che panasonic tiri fuori una macchina con un sesnore da 24 o 30 mega ( obbligatorio se si vuole filmare in 6k) a quel punto sono sicuro che sarà un sistema completo
Le FF ovviamente hanno il loro tallone dacchlie nel peso
Un ultima considerazione
Avendo sia il 135. Che il100 tutti e due f2 posso confermare senza smentita che Su sensore ff da 24 sono difficili da distinguere L uno dal altro
Discorso differente se li si montano su sensori più densi
Ed altre tanto vale per il 35l ed il sigma 30art 1,4
Insomma consiglio spassionato
Se non si hanno esigenze specifiche spendere tre volte tanto non ha molto senso
Beh in realtà scattare con panasonic con il 135 può avere diversi vantaggi
Punto primo ad oggi Canon non ha una ml “seria” dove per seria intendo con tutte le funzioni classiche come stabilizzatore od altro
Per cui se non ti trovi più con le reflex non hai molte alternative
Secondo poi aver un 180mm con uno sfocato da f2,5 equivalenti FF ma poter scattare ad f1,3 reale con un af performante anche anche al buio pesto è veramente godurioso.
E questo è il discorso del sensore che è al limite con scarsa luce tanto da non essere adatto alle lunghe esposizioni
O meglio devi abilitare la funzione che fa il darck frame ma vuol dire che devi impiegare il doppio del tempo con la,possibilità del mosso che raddoppia e con il doppio del freddo che devi prendere.
Insomma non proprio L ottimale
P.s. Scusate L ot ma ma spero di fare cosa gradita dividendo le mie esperienze personali e che magari possano essere d'aiuto per scegliere accuratamente cosa comprare o non
Voglio dire se apro il file a 6400 iso di una A7II di una Olympus OMD10 e di una canon 5d markII e vado al 100% probabilmente la mft sarà la più pulita seguita dalla Sony ed ultima la Canon
Il problema reale che un 100% di una 16 non avrà mai lo stesso dettaglio di una 24mega e quindi ecco lì che siamo a capo
Però tra stabilizzatore ed ottiche tutte sotto la F 1,7 non ho mai avuto grossi problemi con il buio certo a quelle sensibilita con L mft bisogna stare molto attenti a spostare le palette in PP perché è facile fare danni ma se L esposizione è corretta e la foto è stata scattata tenendo conto di quello che può fare o non fare un sensore mft a quelle sensibilità la notte si può scattare senza troppe procupazioni
Grazie della info per il dark frame però comunque non mi risolve il fatto che comunque devo passare il doppio del tempo e che soprattutto e ovviamente una pezza messa via software per risolvere un limite del sensore che per fare un esempio quando uso Canon non succede
Come sistema completo credo che ad oggi tra portabilità qualità sensore e sfocato
La Sony 6500 con 10 18 Sony 30 sigma e 85 Sony sia il miglior compromesso
Hai tutto quello che ti serve e stai soto il 1,2 kg
Personalmente come dimensioni il90 Fuji f2 lo trovò troppo grande però L ho provato solo una volta in un day test per cui non mi esprimo
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