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io ho avuto prima Fuji (x100 e xt1 con 5 ottiche ) e dopo aver provato 2 settimane un corredo equivalente olympus (em1 con piccoli fissi 1.8 e i 2 zoom 12-40 2.8 e 35-100 f2.8 lumix) ho deciso di cambiar sistema... è una cosa lunga da spiegare,solo dopo aver pravato di persona puoi capire sulla tua pelle ...compra usto ,puoi comprare e rivendere indolore
io non posso far altro che ridere davanti a tanta sapienza
te lo spiego un altra volta con calma poi basta
un 200...sarà un 200 su ff un 300 su apsc un 400 su m4/3 come angolo inquadrato un 200...sarà un 200 su ff un 200 su apsc un 200 su m4/3 come progetto ottico
ora dato quanto sopra...se tu vuoi scattare a 200mm di angolo inquadrato con fuji dovrai comprare il 50-140 con 1kg di peso se tu vorrai scattare a 200mm di angolo inquadrato con m4/3 dovrai comprare il 35-100 da 360gr.
Ora se le cose vogliamo renderle ancora piu chiare..sia mai che ti sfugge qualcosa...
un 50-140 fuji espone a 2.8 ed ha una pdc rapportata al FF equivalente ad f4 un 35-100 pana espone a 2.8 ed ha una pdc rapportata al FF equivalente ad f5.6
Quindi come vedi..spero sia chiaro Einstein (a no scusa Epstein)...che con il 50-140 l'unico vantaggio che hai è 1 stop di PDC in più...mentre con il pana hai 630gr in meno.
Questo melody non è vero...magari il 35-100 fosse f2...ma se devo scegliere tra 1 stop di pdc e 650gr io scelgo la seconda per le MIE esigenze...ovvio che se il 35-100 fosse stato uguale come dimensioni e peso ma f2 ne sarei stato felice
user117231
inviato il 13 Novembre 2017 ore 18:20
Io ho avuto una Fuji e per poco tempo una Olympus.. le ho lasciate sole dentro lo stesso zaino. Adesso non ho più nessuna delle due, le ho vendute tutte e due.
“ un 200 per ff...sarà un 200 su ff un 300 su apsc un 400 su m4/3 come angolo inquadrato un 200 per ff...sarà un 200 su ff un 200 su apsc un 200 su m4/3 come progetto ottico „
un 200 per MF è più grande di un 200 per FF che è più grande di un 200 per APS-C che è più grande di un 200 per M43 quando il sistema a sensore più piccolo produce obiettivi di dimensioni simili al formato più grande il sistema a sensore pìu piccolo non ha più senso. Senza contare poi un dettaglio, secondo te davanti alla stessa scena, Tizio con fotocamera 35mm e il suo 400mm e Sempronio con fotocamera MFT e il suo 200mm ottengono la stessa foto?
in ogni caso se mi parli di schiacciamento dei piani o fattore di ingrandimento delle differenze scattando la stessa scena dallo stesso punto ci saranno
ma avresti una foto confronto tra il 35 100 a 100 e il 50 140 a 140 per vedere la reale differenza...sono davvero curioso
Avuto tutti e due , attualmente Nikon e Oly , mi è tornata la scimmia Fuji e quindi ho scartabellato i file che avevo per capire la differenza di qualità , trovo che la nitidezza del risultato Oly sia migliore, mentre i file Fuji hanno qualcosa di particolare, probabilmente dovuto al sensore xtrans e alle simulazioni pellicola. Avendo la D700, non mi pongo il problema e preferisco tenere Oly per la facilità che provo nell'uso e per il costo più contenuto delle ottiche, perdendo forse solo uno stop ma potendo espandere il corredo con costi contenuti .
Dico la mia:posso solo paragonare i nuovi sensori fuji con la omd-em10 mark 1(zuiko 17 f1.8 come miglior obiettivo in mio possesso) e secondo me i file fuji sono un pelo meglio..almeno a mio gusto.Pero' con la oly non avevo mai visto una foto mossa x davvero,qualcosa con fuji mi è capitato ma sono ancora in fase di apprendimento visto che e' nelle mie mani da un paio di mesi.
user117231
inviato il 13 Novembre 2017 ore 20:08
Prova a scattare una foto con una Olympus con la mano destra mentre con la sinistra frulli della frutta con un frullino elettrico a mano... e vedrai che anche con le Olympus vengono fuori le foto mosse.
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