RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tamron assistenza? Non pervenuta..


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron assistenza? Non pervenuta..





user78019
avatar
inviato il 07 Novembre 2017 ore 19:30

ci è voluto 56 gg ...

E se uno è professionista? i tempi sono gli stessi?

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2017 ore 20:18

Non facciamoli no i paragoni impropri ma comunque, prima di sentenziare, sarebbe opportuno chiedere.
Questo per il semplice motivo che non stavo parlando di una delle mie quattro F-1 n ma di una EOS 1 n ...
E a scanso di equivoci l'obiettivo è il 100/2.8 L IS macro.

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2017 ore 22:24

Speriamo sia stato un assemblaggio fatto male o roba del genere...
Se no mi tocca venderlo...

E a chi lo vendi glielo dici che è un obiettivo fallato? MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2017 ore 22:44

Noi facciamo finta di non saperlo

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 5:56

Ragazzi mi raccomando conto sul Vostro silenzioCool
Scherzi a parte Il sigma ha 15 gg...il negozio fisico l'ha mandato in assistenza, penso (spero proprio) che torni perfetto....

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 17:42

Scordavo rispondo all'intervento genio..... i professionisti ci sono di un serie infinite di categorie, non c'è solo quello della moto GP o della formula 1 che gli devono passare un ottica al volo se la loro si rompe..... la maggior parte dei professionisti, se sono NPS o CPS hanno un ottima copertura in tempi brevi, ma con un piccolo problema, da quel momento in poi dovrai comprare solo ottiche nikon o canon, altrimenti l'assistenza non c'è, quindi se vuoi prendere un tamron o un sigma, che magari vanno meglio o hanno caratteristiche che l'originale non ha, te la prendi nella saccoccia, motivo per cui io ed altri non siamo NPS, del resto se ci lavori quanti colleghi hai che alle brutte ti prestano il materiale? talmente tanti che NPS e CPS non possono competere, mi si rompe un ottica alle 21 di sera e mi serve la mattina presto del giorno dopo, avere un collega che ti presta le cose non è assolutamente replicabile da nessuna assistenza in maniera così efficente, senza contare che in alcuni lavori se ti manca un ottica non muore nessuno, ho fatto interi matrimoni con il solo 50 mm... insomma, quando si usa la parola professionisti o si sa di cosa si parla oppure lasciamo perdere che è meglio, l'immagine che il professionista in questo campo è solo il fotografo dell'ansa o quello che scatta a bordo campo o in F1 e moto GP è di una tristezza unica, quelli sono una piccolissima parte, talmente piccola che neanche convengono più, infatti canon in moto GP non da più supporto in pista è rimasta nikon..

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:11

Nel mio caso 28 giorni.
Tamron 24-70 g1 spedito il 5 ottobre, arrivato il 3 novembre.
Da telefonata fatta in Polyphoto, obiettivo è stato inviato per la riparazione in Germania.
Riparazione in garanzia.
Probabilmente se Nikon bastavano 15 giorni...forse.
Dico forse perchè anni fa con la D600 ci sono voluti quasi 30 giorni per mancanza di ricambi.

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:23

@Lucadb questo probabilmente la normalità.... sicuramente se eseguivi tu l'invio in Germania guadagnavi almeno una settimana, credo che polyphoto per contenere i prezzi spedisce una volta a settimana più cose e non il singolo pezzo... ;-) quindi un tempo compatibile con la garanzia ufficiale, giorno più giorno meno per entrambi, dipende se hanno i pezzi o la riparazione quanto è complicata e lunga.... fatto sta che a detta del negoziante dove mi servo da anni, Tamron rarissimamente gli tornano in dietro in garanzia, giusto il mio 45 per aggiornare il firmware, la prima volta non potevo da basetta, al contrario chiedete dei sigma.... per me ormai tamron ha l'incidenza almeno su nikon dei problemi, compatibile con un nikon originale quindi direi eccellente ... poi è chiaro anche loro si rompono o escono male di fabbrica ci mancherebbe ... stanno facendo dei prodotti veramente che strizzano l'occhio ai pro, adesso gli manca solo un servizio dedicato ai pro che riesca a coprire problemi in una settimana, a quel punto hanno vinto ..

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:30

Blade, ma dei Sigma cosa dicevi? Danno tanti problemi?

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:32

@Korra88 posso anche accettare che per la condensa non serve l'assistenza, però se per un laghetto si forma internamente alle lenti non ci siamo proprio, a me mai successo neanche con il 15-30 sotto un vero e proprio acquazzone

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:36

Korra: di ottiche ne ho diverse ,sto attento ai sbalzi di temperatura, dopo 2 uscite mi è successo.
Guardando con il diaframma aperto c'era tutto un alone di polvere che si era depositata sulla lente frontale...ripeto, l'obiettivo ha 15 gg...

user78019
avatar
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:41

Oggi abbiamo imparato che i servizi NPS e CPS sono inutili, i due marchi leader mondiali offrono questi servizi che al sedicente professionista non servono perché chi usa gli obiettivi Tamarri per lavoro (?) può aspettare anche 56 gg per una riparazione ... tanto qualcuno che mi presta un sostituto per 2 mesi lo trovo ... fantastico! MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:50

Cmq oggi è pieno di pro che usa le ottiche di terze parti... dobbiamo essere tutti scemi e non ce ne siamo accorti ... OPen ci illuminerà .... ma mi faccia il piacere.... MrGreenMrGreen

user34150
avatar
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:53

Per Roberto: <<<La macchina è rimasta a bagno diversi secondi nel torrente,c'era acqua in tutte le parti.
Per avere la macchina apposto bisognava cambiare tutta l'elettronica di bordo...>>>


Ma la D750 non è tropicalizzata ? d'accordo che non è subacquea ma pochi secondi in acqua come puo' aver compromesso tutta l'elettronica?
La cosa mi pare strana e comunque,, per solidarietà mi dispiace.
Cordiali saluti

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 19:54

penso che non sia questione di sigma,canon,tamron,dipende come e' costruita l'ottica,ho avuto il 24-70 tamron che e' tropicalizzato eppure della polvere e pelucchi sono entrati nell'ottica,non so sigma.poi chiedere 210 euro per un aggiornamento firmware dopo che e' scaduta la garanzia da 2 mesi polyphoto e' un furto,questo probabilmente varra' anche per sigma,non lo so,ma di certo non compro piu' tamron. sperando che sigma faccia meglio,anche il 24-70 sigma art e' tropicalizzato,ma essendo lo zoom ruotante probabilmente potra' dare dei problemi di tenuta .

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me