user129124 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:28
Secondo me con Tamron e Sigma Art l'ottima Nikon D 850 potrebbe diventare appetibile anche per chi è abituato all'uso di ottiche serie. |
user14103 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:30
“ Secondo me con Tamron e Sigma Art l'ottima Nikon D 850 potrebbe diventare appetibile anche per chi è abituato all'uso di ottiche serie. „ a patto che siano ben tarati e tarabili... |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:37
Continuo a non capire certe posizioni. Per me con la 5D4, come con la 850 e con la Sony a7r2 o a7r3, si possono scattare foto belle o banali, spettacolari o anonime, intelligenti o stupide: dipende tutto da chi le usa, perché loro (tutte quante) non limiteranno l'eventuale creatività/competenza del fotografo, perché sono tutte la top. Non sarà la differenza di qualche frazione di punto di GM a fare la differenza. Si sta discutendo del nulla. Standing ovation |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:39
Wow! 120 megapixel... Sì sa la fonte? Qualcosa torna allora con quanto ho visto l'anno scorso a Photokina a Colonia dove Canon aveva un prototipo dove il corpo era in toto 5dsr e il sensore era un 100 megapixel... Son proprio curioso, mi son preso la 5dsr a giugno e ogni giorno me ne innamoro sempre di più, va usata e sperimentata, non è così facile come la 5d mark IV. |
user14103 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:45
“ Continuo a non capire certe posizioni. Per me con la 5D4, come con la 850 e con la Sony a7r2 o a7r3, si possono scattare foto belle o banali, spettacolari o anonime, intelligenti o stupide: dipende tutto da chi le usa, perché loro (tutte quante) non limiteranno l'eventuale creatività/competenza del fotografo, perché sono tutte la top. Non sarà la differenza di qualche frazione di punto di GM a fare la differenza. Si sta discutendo del nulla. Standing ovation „ A livello tecnico e di creatività non cambia nulla neanche se scatti con un'iphone ma a livello di dettaglio QI GD con ottiche abbinate di qualità la storia cambia eccome.. forse sono troppo pignolo.. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:49
Credo che si volesse intendere che sono tutte macchine di altissimo livello che fanno foto ai più indistinguibili....poi ognuno apprezza sempre di più quello che ha |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:52
rumors canon la 6dii vende pochino uscira una 6diiS con gd 14,89 allo stesso prezzo della 6dii chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scordamoce oh passato recente |
user14103 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:53
“ Credo che si volesse intendere che sono tutte macchine di altissimo livello che fanno foto ai più indistinguibili....poi ognuno apprezza sempre di più col che ha „ Certo siccome il livello e altissimo si cerca il meglio nell'altissimo.. non posso permettermi una Hassy ed una gfx .. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 21:55
“ Credo che si volesse intendere che sono tutte macchine di altissimo livello che fanno foto ai più indistinguibili....poi ognuno apprezza sempre di più quello che ha „ Quoto in pieno. |
| inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:03
" Credo che si volesse intendere che sono tutte macchine di altissimo livello che fanno foto ai più indistinguibili....poi ognuno apprezza sempre di più quello che ha" Azz non dirmi che anche tu ad occhio non distingui la differenza tra 0,2-0,4 di gd in più o in meno? quanti topic aperti per il nulla. |
user25280 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:07
“ Continuo a non capire certe posizioni. Per me con la 5D4, come con la 850 e con la Sony a7r2 o a7r3, si possono scattare foto belle o banali, spettacolari o anonime, intelligenti o stupide: dipende tutto da chi le usa, perché loro (tutte quante) non limiteranno l'eventuale creatività/competenza del fotografo, perché sono tutte la top. Non sarà la differenza di qualche frazione di punto di GM a fare la differenza. Si sta discutendo del nulla. „ Il mio intervento nasce dalle esigenze che mi impone il mio lavoro, faccio tantissima fotografia per immobiliare di lusso, architettura, natura e paesaggi, oltre a matrimoni (saltuari perché mi piacciono pochino), in più insieme ad un collega quasi socio, stiamo pre aprire uno studio fotografico per fare book, still life e altro. Con il mio corredo attuale faccio tutto e bene, ma c'é un ma. L'anno prossimo devo cambiare il 400 F2,8 IS e devo valutare bene, visto che spesa su spesa, poi diventa un macello. La 5DSr va bene per la maggior parte degli utilizzi attuali e futuri, tanto più che in studio e con luci da studio la GD in più di un sensore Nikon o Sony non lo vedi proprio. Il problema mi nasce quando faccio interni, in scene di forte contrasto tra interno molto scuro e luce esterna molto forte, dove sono costretto a fare un bel bracketing corposo ogni volta e passo molto tempo a lavorare le foto. Con una GD maggiore ridurrei questo tempo. Ok che dovrei fare un bracketing ugualmente, ma ridurrei la mole di lavoro, quindi più tempo libero per me. Con la A7R3 dovrei solo acquistare il Sigma MC11 e il gioco é fatto, con Nikon dovrei rifarmi il corredo da zero, per questo ho voluto provare il Sigma Art 24-70 F2,8 che mi ha soddisfatto parecchio e il Sigma Sport 500 F4 che mi ha stupito. La D850 é una reflex completa in tutto (tranne lato video dicono) e accoppiata ad una D810 che si trovano praticamente nuove a 2200 euro, formano una coppia davvero micidiale. Mentre se rimango in Canon, devo, una volta per tutte provare come si deve la 5D4 e la A7R3, perché nel caso, le prendo entrambe e la affianco. Anche se sono inc@zzato come una belva in modo brutale con Canon per una c@gata che mi hanno fatto e a causa loro vado a rimetterci dei soldi e non la mando giù, per questo motivo, qui in Francia, a tutti quelli che conosco e che mi chiedono un parere, dico di mandare Canon a fare dei sofocotti unti con ingoio e guardare Nikon e Sony, stessa cosa che ho detto anche ad un commerciale Canon presente proprio il giorno che ho provato la D850 da un rivenditore Nikon Pro e Canon Pro. Ci é rimasto come un povero gonzo, ma ha capito che ero inferocito forte e non ha replicato nel modo stupido che invece fece il commerciale Canon Italia che si occupava della regione dove abitavo in seguito ad un difetto su di un corpo reflex. |
user25280 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:16
“ " a patto che siano ben tarati e tarabili... „ Karmal, ad oggi i Sigma e i Tamron sono tarabili con irispettivi Dock Usb, Sigma in più offre un servizio unico, se acquisti ottiche Sigma con baionetta Nikon e un giorno passi a Nikon, basta inviare a Sigma le ottiche e ti cambiano le baionette. Mica male direi, io lo trovo un atto di rispetto verso il consumatore, appassionato o professionista che sia, oltre ai 3 anni di garanzia che da Sigma. In più i vari Sigma 14 F1,8 o il 24-70 F2,8 sono costruiti in un modo davvero esemplare. |
user25280 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:20
“ La Nikon non e' che abbia degli obiettivi scarsi eh. Come quadrangolare il 14-24 mm ha pochi eguali secondo me, non credo proprio uno dei 16-35 Canon sia meglio. „ Credici credici, il 16-35 F4 Canon é ottimo e migliore del Nikon, il Canon 16-35 F2,8 III lo preferisco al Nikon. Si parla comunque di differenze che non sono cosi marcate come si possa credere |
user14103 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:20
“ Karmal, ad oggi i Sigma e i Tamron sono tarabili con irispettivi Dock Usb, Sigma „ si ne ho avuti sia con attacco sigma che canon ...l'unico che ho tenuto è l'85 perché andava bene senza tararlo ...gli altri lasciamo perdere.. più i fallati che i buoni |
user14103 | inviato il 31 Ottobre 2017 ore 22:22
“ Azz non dirmi che anche tu ad occhio non distingui la differenza tra 0,2-0,4 di gd in più o in meno?MrGreen quanti topic aperti per il nulla. „ su quello no ..ma sulla Qi io noto differenze impercettibili come sulle ottiche poi è ovvio ognuno si accontenta ...io no |
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