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Quale obbiettivo da affiancare a 50L e 135l


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user4758
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inviato il 18 Ottobre 2017 ore 4:01

Matty, ma la risposta è ovvia! la triade di ottiche L si completa soltanto con il Canon 24L F1.4 II! lascia perdere quei cessi degli Art... MrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 6:06

Io prenderei il 16-35 III, vendendo il 16-35 f4.
In fondo alla triade potrebbe essere il solo obiettivo che ti serve.
Poi eventualmente aggiungerei un 24 o 35, perché con i corredi non si finisce mai

;-)


avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 7:42

Zeppo, per pesaggi e street potrebbero anche andare gli Art daiMrGreen

user4758
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 7:53

e rovinare la triade perfetta? naaa! MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 8:41

+1 per Zeppo

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:08

MrGreenMrGreenFanno dei corsi di autoconvincimento per aiutare le persone che spendono 2000€ per un fisso Canon a credere che hanno fatto bene e che è sicuramente meglio di un sigma Art....
Lezione 1: i colori
Lezione 2: l'autofocus
Lezione 3: l'effetto wow
Ecc.....
MrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:25

"Il 24Art è noto per avere un fuoco erratico sulle Canon (anche il mio non faceva eccezione e lo resi, appunto)."
Otto io non ho mai avuto problemi di focus con il mio e lo usavo su 6D. Avrò avuto fortuna come per IL CINQUANTA MM DI RCRIS? MrGreen

user4758
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:27

Fanno dei corsi di autoconvincimento per aiutare le persone che spendono 2000€ per un fisso Canon a credere che hanno fatto bene e che è sicuramente meglio di un sigma Art....


no Davide è semplicemente perchè il massimo a cui può ambire un corpo Canon è un'ottica serie L! perchè privarlo di questo piacere?!? MrGreen

avatarsupporter
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:30

una volta ho provato ad aggiungere il 24L II ma non mi sono trovato, a parte il caso personale credo pero' che sia quello da aggiugere a 50 e 135.
Personalmente sopperisco col 24-70 che hai gia' perche' col 24 fisso raramente scattavo sotto 2-2.8

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:31

"Il 24Art è noto per avere un fuoco erratico sulle Canon (anche il mio non faceva eccezione e lo resi, appunto)."
Otto io non ho mai avuto problemi di focus con il mio e lo usavo su 6D. Avrò avuto fortuna come per IL CINQUANTA MM DI RCRIS? MrGreen


Onestamente va un po' a fortuna con i Sigma. Io avevo un 150-600 C che non aveva mezzo problema. Veloce nell'AF, non ho dovuto nemmeno tararlo con la dock.. per contro un amico che ha preso la versione S ha passato un mese a bestemmiare per tararlo per poi darlo indietro.

Ovvio che due casi non fanno statistica e anche quanto scriviamo qui difficilmente può dare un quadro preciso dell'incidenza del "problema", ma rimane una resa non assicurata.

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:38

Il 20 sarebbe il grandangolo luminoso, un'ottica da ritratto molto ambientato il 24L lo prenderei, ma vuoi mettere avere 4mmin meno a pari aperturaMrGreen

avatarsupporter
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:39

a volte penso al 28/1.8 che non e' L ma e' una buona lente.
Da giovane avevo 28 , 50 e 135 Rokkor e niente altro, sulla Minolta SRT-101 , ci ho fatto tutto per anni e anni

Poi c'e' anche un 20mm Canon non L ma e' f2.8

user67391
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:56

24 1.4 L. La mia attuale scimmia

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:58

Zeppo, di lenti ne ho provate... Nel 80% dei casi è solo feticismo dell'anello rosso (se dall'altra parte hai la serie art)

user4758
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:03

Nel 80% dei casi è solo feticismo dell'anello rosso


Non lo nego! Sono un feticista dell'anello rosso! ;-) ed i Sigma proprio non mi piacciono come estetica...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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