| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:45
Sarà ma a me l'unico sito che non ha mai deluso è The Digital Picture. |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:46
OT... Saranno anche test scientifici quelli di DXO, io preferisco vedere coi miei occhi la resa dei particolari sul campo o sulle mire ottiche. In epoca analogica i test li facevo da solo fotografando la mira ottica a distanza 100 x lunghezza focale in cm, ai vari diaframmi e contando poi le coppie di linee sulla pellicola guardata al microscopio sia al centro che a bordo fotogramma, cosi di ogni obiettivo avevo un grafico che incollavo sotto al tappo. Venerdiì scorso ho ritirato tramite scambio a mano un vecchio 300 2,8 Canon in condizoni estetiche e funziomali ottime. Lo scambio avvenne a un distributore vicino a Melegnano-MI, all'uscita della autostrada BREBEMI. Prima di pagarlo ho preso la mia mira ottica, l'ho appoggiata sul marciapiedi del distributore poi ho contato 30 passi (circa 30 mt) è ho scattato delle foto col 300mm rilevando che l'ottica era ottima... quindi ho pagato, ci siamo salutati e sono ritornato verso casa. Dopo 5 minuti...azzz ho dimenticato la mira sul marciapiedi, volevo tornare indietro ma mi sono detto: lasciala dov'è cosi smetti di farti paturnie per la risoluzione delle lenti Fine OT |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:55
Io so che se faccio una sessione di ritratto in esterno con 5Dsr e 1DX2, e luce decente, su 10 scatti selezionati 9 saranno, alla fine, quelli della bigmpx. Una volta postprodotti, risulteranno comunque migliori. Quando vado a fotografare il volley ed il calcetto invece la lascio proprio a casa. |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:56
Otto, non era TDP che riscontrava 5 stop di vignettatura al 16-35 LIII sui quali non eri d'accordo? personalmente, con quel sito non mi ci sono mai trovato in sintonia. |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:57
Per migliorare significativamente il rate degli scatti perfetti - dal punto di vista tecnico, dovete abbandonare lo specchio, tanto più quanto più decidete di aprire il diaframma. |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:57
Mah, io non vedo tutte queste difficoltà a fotografare con tempi bassi in poca luce a mano libera, non più che con la 5d3, che ho usato per anni, e rispetto alla quale, la 5DS è stata rivista riprogettando il mirabox tenendo conto dell'incremento di risoluzione 214mm, 1/125 f/5.0, ISO 2500
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| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 22:58
Io mi sono sempre trovato con i sample di tdp. |
user14103 | inviato il 08 Ottobre 2017 ore 23:38
“ il resto e' accademia. „ Lasciate perdere DXO |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 0:09
E' un peccato parlar di paesaggio e pensare quasi esclusivamente a situazioni di alto contrasto e riprese con wide dove è incluso per forza un cielo al tramonto. Credo che la 5DSr abbia un suo perchè, specialmente nelle scente in cui a far da padrona siano i dettagli. Io la prenderei, ma aspetto la 5DSR2 che porti una ventata di novità |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 0:42
Ripropongo uno scatto di un paio di settimane fa...
 anche in hi-res |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 1:36
Otto hai fatto un cartone animato, ma la 5ds non era quella che non recuperava un caxxo? |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 5:46
Qualcosa recupera anche la Canon comunque la situazione non era estrema, e quella proposta assomiglia molto alla scena osservata dal vivo. |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 8:52
Vabè come al solito qui dentro si parla a vuoto. |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 10:47
“ Vabè come al solito qui dentro si parla a vuoto. „ Tra molte persone serie ci sono personaggi che affermano, non si capisce se seriamente o tanto per parlare, tra le altre cose, per esempio, che col 70-200 is2 una macchina canna 9 foto su 10, magari senza possedere nè macchina nè ottica e tu che c'hai fatto per dire 20000 scatti dove le foto fuori fuoco per colpa della macchina sono pochissime vorresti replicare dandogli del cr..no ma poi lasci perdere.....perchè alla fine lo scopo è sempre di divertirsi anche sparando ca.....te |
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