user1159 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 14:11
Rigel, questo come i topic passati sono pieni di OT, ti ho solo garbatamente suggerito, come è stato fatto tante altre volte, di postare una foto alla volta. In questo modo ci si può concentrare meglio su ogni foto. |
user4489 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 15:04
Partecipo anche io dopo tanto tempo :D Una classica foto per strada:
Fatta a memoria con kiev 88 e vecchio 80mm molto opacizzato Ed una foto ''OOF'', genere che non ho mai compatito fintanto che, per caso, ho iniziato a praticarlo.Molto difficile a mio parere, però si presta bene per foto di congiunzione all'interno di un reportage o di un portfolio.
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| inviato il 30 Settembre 2012 ore 16:10
io vado di new entry con il nuovo 24-70 e posto l'immagine che qualcuno magari ha già visto, postata nel 3d sulla lente
scatto con 5d III e 24-70/2.8 II a TA iso 3200 |
user1193 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 18:18
“ tra 50 1,2 e 85 1,2 l'indecisione ci sta eccome. „ altro che, infatti li ho entrambi. paradossalmente ho trovato più semplice domare l'85, forse perché è un po'più scontato nell'utilizzo vista la focale. il prossimo giro nei boschi lo faccio con l'85 allora :) |
user1159 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 19:24
Molto belle Fabrizio, una leggere preferenza per la seconda, l'uomo in panchina è uno spettacolo. si coglie un senso di stanchezza e di delusione. |
user4489 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 20:21
Bladerun, grazie mille! Detto da te poi :D Una volta le facevo a tutta apertura semplicemente avvicinando di molto la messa a fuoco, ora uso un diaframma chiuso invece di uno aperto per mantenere lo sfondo più leggibile. E' un ''genere'' che mi ha stupito per la sua difficoltà! Quelle di Khuzul mi rifiuto di commentarle (il 50 1.2 ti casca a pennello, davvero, secondo me, l'85 forse nei boschi non regalerebbe la stessa magia per la visione più stretta che offre). Metto di nuovo due foto, una a solo scopo ''documentativo'' e didascalico: 40D con Exakta 50mm F2 usato a f 2.8, con fuoco sbagliato praticamente in controluce:
E questa fatta questa primavera con una Kiev88, 80 Arsat a tutta apertura (2.8) (rullo portra 160 nc scaduto scannerizzato e poi postprodotta in bianco e nero).
Ne |
user4489 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 20:23
(perdonate se queste due sono forse più banali rispetto alle precedenti, ma trovo che lo sfocato, sebbene non sia protagonista, nella prima abbia contribuito ad ''avvolgere'' il soggetto, nella seconda a trasformare quella marea di ''piumini'' (Ai quali ero allergico, è stato un delirio scattarla) in una ''texture'' naturale. |
| inviato il 30 Settembre 2012 ore 21:22
Fabrizio, la tua ultima immagine è magnifica. |
| inviato il 30 Settembre 2012 ore 21:30
Complimenti Fabrizio,tutti ottimo scatti! Nell'attesa di finire il rullino della MF,mi diverto ancora con fidato 50 Zuiko
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user1159 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 22:23
Fabrizio l'ultima è da urlo. Thrash con lo zuiko fai miracoli. |
user1159 | inviato il 30 Settembre 2012 ore 23:58
[IMG]ti esonero da arrampicate sugli specchi per tentare di spiegarmelo[/IMG] non ci penso nemmeno. felice notte |
| inviato il 01 Ottobre 2012 ore 0:28
Tornando all'argomento principale, lo sfocato, sul mio profilo ho creato una gallery dedicata al canon 135 f2,5 (ex fd) che ho trasformato in eos e usato x qualche scatto su 5d2. E' un'ottica economica ma credo interessante... Aggiungero' col tempo scatti magari piu' interessanti.... Nel frattempo seguo questo post sperando di apprezzare altre bellissime immagini e non inutili discussioni... www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=profile2&mode=viewgallerie&iduten Grazie! |
| inviato il 01 Ottobre 2012 ore 0:36
5d mark3 con 135 f2
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user95 | inviato il 01 Ottobre 2012 ore 1:12
@ Fabrizio: la foto con la Kiev è magistrale, per luce e mood della modella, e tecnicamente in ogni aspetto, e scelta. davvero complimenti. |
user4489 | inviato il 01 Ottobre 2012 ore 3:26
Bafman...Grazie. Merito suo (è una mia amica, lavora come modella da poco e per iniziare ha preferito scattare con qualcuno già di sua conoscenza), è stata molto brava in quegli scatti a rimanere seria e ''dura''. Il merito è in buona parte suo (Piccolo trucchetto: avevo messo un vetro con parti a chiazze di tempera bianca per aumentare l'effetto che volevo dare, una sorta di texture come alcune di moda sul digitale ma inserita direttamente in fase di scatto). Ne inserisco un'altra, sempre lo stesso giorno ma ad un orario totalmente diverso, questa volta digitale (40D e Nikkor Pre Ai 50 1.4).
Preferisco quello fatto con la sovietica, questo lo preferisco per il mood invece tra sguardo cupo, bianco e nero e casale sullo sfondo in rovina. Se solo scattare in rullo non costasse tanto |
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