RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Prima FF







avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:04

oggi e domani su eglob c'è una super promo.

fossi in te farei un piccolo sforzo e prenderei la 5d4 a 2500eurini !!!

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:05

E per la riparazione invii in Tanganica?MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:09

cavolo giò, sempre a guardare il pelo nell'uovo !!! MrGreenMrGreenMrGreen


p.s.
comunque è ovvio, da eglob è come prenderla senza garanzia.
se nei primi due anni non hai problemi sarai l'uomo più felice del mondo, se invece ti si presenta un bel error o ca22i e mazzi... ti taglierai i maroni !! MrGreen;-)
ma come si suol dire... no risk no fun Cool

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:11

Zen, chi spende 2.500€ il pelo non lo deve solo guardare nell'uovo. MrGreenMrGreen
Comunque anche eglob offre una sua garanzia di due anni, o forse più.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:17

E infatti, io ogni qualvolta ho bisogno dell'assistenza, faccio un salto nel centro di assistenza Canon qui in città a Bologna e in giornata fin'ora mi hanno sempre accontentato sulle mie richieste. Con Nikon è altrettanto facile e pratico? È una domanda non so com'è l'assistenza nikon.
Comunque io andrei sul sicuro e sceglierei l'affidabilità di canon che poi a prestazioni non è dietro a nessuno. Per avifauna secondo me non ce niente di meglio come prezzo/prestazioni di una velocissima e affidabile 7d2 o se il budget lo permette e si vuole ff, scegliere una delle tre fantastiche 5d3/5d4/1dx2.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:21

Comunque anche eglob offre una sua garanzia di due anni, o forse più.


sì, ma devi spedire in china e pregare san gennaro in yucateco !! MrGreen

a parte gli scherzi, mi sono servito da eglob sia del diritto di recesso che della garanzia.
nel primo caso ero tutelato da paypal, nel secondo dalle normative europee sulla garanzia legale... in entrambi i casi è stata un 'odissea con sfracellamento di maroni tale che avrei preferito asfaltare la milano reggio calabria a luglio col clima africano bolognese e delle vespe nei boxer !!!

comunque ho avuto lo storno sia nel caso del recesso, che la lente riparata nel caso della garanzia.
apri il ticket (vivendo l'odissea kafkiana di eglob), spendi i tuoi 35euro per spedire in china (ovviamente pacco non assicurato altrimenti sarebbero sui 200euro) e fai la danza di vishnu sperando che vada tutto bene.

insomma, comprare da eglob non è per stomaci deboli ! Cool

ma ripeto... NO RISK NO FUN ;-)

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:24

Ok, prepariamoci al peggio....MrGreenMrGreen
Nelle catacombe fate entrare prima le donne e i bambini, poi arrivano gli uomini, quelli che sopravvivono.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:25

'odissea con sfracellamento di maroni tale che avrei preferito asfaltare la milano reggio calabria a luglio col clima africano bolognese e delle vespe nei boxer !!!

comunque ho avuto lo storno sia nel caso del recesso, che la lente riparata nel caso della garanzia.
apri il ticket (vivendo l'odissea kafkiana di eglob), spendi i tuoi 35euro per spedire in china (ovviamente pacco non assicurato altrimenti sarebbero sui 200euro) e fai la danza di vishnu sperando che vada tutto bene.

insomma, comprare da eglob non è per stomaci deboli ! Cool

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:34

Dopo aver dialogato con il servizio clienti Canon, ho avuto le seguenti informazioni (che contrastavano con altre ricevute in passato):

- se il prodotto è destinato al mercato europeo, si ha diritto a due anni di garanzia, assumendo di acquistare come privati.

- se il prodotto non è destinato al mercato europeo, non solo Canon non fornisce alcuna garanzia, ma non vengono coperti nemmeno gli eventuali richiami.

Sconsiglio, quindi, di acquistare prodotti di importazione extraeuropea, dato che se ipoteticamente dovessero insorgere gravi problemi hardware, tali da rendere necessario un richiamo, la riparazione sarebbe interamente a carico del cliente...

Raccomando di leggere le condizioni di garanzia sui siti dei venditori.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:35

È una domanda non so com'è l'assistenza nikon


Dipende... assistenza per poveri mortali o circuito NPS?

Se sei un NPS hai una buona assistenza in tempi piuttosto rapidi dal centro di riparazione ufficiale vicino a Torino (LTR). Vedi il loro sito per i requisiti (l'ultima volta che ho guardato bisognava avere partita iva da fotografo, due corpi e tre lenti della più recente linea professionale).

Se sei un "povero mortale"... dipende se hanno i pezzi in casa e se non sono intasati di lavoro... ad esempio se ad oggi ti si rompe una D750 con la lista chilometrica di interventi in garanzia che devono fare... ti ci possono volere mesi.

In ogni caso c'è un unico centro "completo" in Italia vicino a Torino (LTR) e per alcune casistiche tre centri "secondari" (mi pare a Roma/Firenze). Oltre a questi ci sono alcuni riparatori fuori circuito, ma li bisogna conoscere, non sono in nessun elenco ufficiale e non intervengono in garanzia (A Milano mi sembra che c'è ne siano un paio, a Bologna non saprei).
Hai prezzo di riparazione e assistenza diversi a seconda se compri Nikon dall'importatore ufficiale italiano (Nital), da importazione parallela Europa o da importazione extraeuropea da Hong Kong (in quest'ultimo caso.... auguri...).

La garanzia Canon è decisamente più semplice.


avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:37

- se il prodotto non è destinato al mercato europeo, non solo Canon non fornisce alcuna garanzia, ma non vengono coperti nemmeno gli eventuali richiami.


Anche Nikon con la differenza che i richiami ufficiali sono comunque sempre coperti e non importa la provenienza. Però se il guasto non è coperto da un richiamo e la macchina non è destinata al mercato europeo LTR non te la ripara nemmeno pagando e devi passare dal negoziante per spedirla al suo riparatore (alcuni negozianti Nikon per le macchine importate hanno accordi con altri riparatori). Forse i tre centri "secondari" riparano a pagamento le macchine import, ma sarebbe meglio chiamarli per informazioni.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:40

sta cosa di nital che non ripara nemmeno se paghi è stupenda !
e bam bam MrGreenMrGreen dei folli !!!


avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:41

La garanzia Canon è decisamente più semplice.


decisamente Sorriso

due garanzie:
- europa
- extraeuropa

prodotto (ita o europa) con scontrino da azienda italiana, 24 mesi garanzia presso cs.
prodotto mercato asia, nessuna garanzia presso cs.

QUADRATO, BUONO, SEMPLICE !

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:42

A pagamento non vi sono problemi con i camera service Canon, nemmeno con i prodotti destinati ad altri mercati: tuttavia, qualora si tratti di modelli non importati in europa, i ricambi potrebbero non essere disponibili.

Quanto ai richiami, dato che sono a carico del costruttore, rientrano nella politica delle garanzie: ogni paese gestisce quelli di propria competenza.

avatarsenior
inviato il 18 Agosto 2017 ore 15:45

Grazie mille per le informazioni, non conosco l'assistenza nikon come già detto. Quindi se avevo anche per sfizio paventata l'idea di comprarmi una Nikon per provarla, ora tale idea è definitivamente sepolta. Cè Canon qui in città ed è comodissimo, tra l'altro il tecnico è sempre disponibile e in giornata mi accontenta sempre anche per le mie fisse :) pulizia, cambio specchio, taratura fine della reflex con i vari obiettivi etc sempre veloce ed affidabile. A questo punto mi sa che rimarrò sempre in Canon che tra l'altro mi trovo molto bene. La prossima sarà una 7d2 e via con il divertimento in avifauna...:)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me