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passare da 60d a 5d mark2


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avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 20:43

Ma figurati, grazie mille! Abiti a qualche chilometro da dove sono adesso (per poco, Tremestieri)...il mio consiglio è spremere a fondo la tua piccola, le offerte e le occasioni x un upgrade ci sono e ci saranno sempre servono sempre soldi :D:D:D

...è un pò come guidare la moto, non puoi passare dallo scooter alla 1000....e ora come ora sei messo con una 600 sportiva...quando sarai pago della stessa,farai endo in frenata e sparerai a fondo in piega in circuito tutte le marce.... guarderai più in alto con coscienza..;)

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 21:01

...è un pò come guidare la moto, non puoi passare dallo scooter alla 1000....e ora come ora sei messo con una 600 sportiva...quando sarai pago della stessa,farai endo in frenata e sparerai a fondo in piega in circuito tutte le marce.... guarderai più in alto con coscienza..;)

Che paragone!!!;-)

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2012 ore 23:56

scatti a 6400 iso come i 1600 della 60d...
hai un mirino VERO
le focali corrispondono a quello che vedi scritto sull'ottica, senza crop
usi tutta la lente quindi le lenti difficilmente sono ugualmente nitide al centro e ai bordi
sul lato grandangolo, essendo canon col tiraggio corto, se hai passione x il vintage puoi montare ottiche eccezionali a basso costo ma con maf manuale
minore densità pixel (ricordo che se un sensore ff avesse la densità del 18 mpx canon, avrebbe circa 60 mpx)
quando apri le ombre del raw finale puoi osare di più senza vedere rumore o banding (neanche tanto con la mk2)

Fin qui sono d'accordo.
Aggiungerei: col FF puoi croppare senza problemi (e qui, il vantaggio del crop dell'APS-C si vede che è un vantaggio virtuale, perché non regge grandi crop).
Hai un migliore sfocato (uno stop di vantaggio).

ti scordi l'af sui laterali
se vuoi uno standard luminoso x come eri abituato, devi fare fuori 1600 euro..


Qui meno. L'AF vero sui laterali, in Canon, ce l'hai con la Serie 1, con la D III o, in misura minore, con la 7D. Le altre sono più o meno allo stesso livello (anche quindi la 5D II). Vero che la 60D ha i punti a croce, ma ha anche un sensore più esigente al fuori fuoco. Alla fine, siamo lì. Tieni presente che la D II ha un centrale-cecchino sia in One Shot che in AI Servo (assistito da sei punti fantasma).

Perché 1600 euro? Un 24-70 I lo trovi ancora e nuovo sei sui mille, usato sugli 800. E' un 2.8 fisso.

Sul 24-105: non è del tutto esatto, ma l'f4 su FF equivale al 2.8 su APS-C. Lo stop in più lo recuperi tranquillamente con alti ISO decisamente migliori. Aggiungici, migliori AF e IS e già qui, a parità di IQ, non c'è partita: con una lente scatti anche con poca luce e tempi lunghi, con l'altra non stabilizzata su un sensore da 15 (50D) o 18 (50D) devi usare il monopiede e almeno il doppio del reciproco. Altrimenti non ti resta che la raffica (una migliore delle altre di solito viene). Il fatto è, però, che anche l'IQ non è pari, perché, al di là della nitidezza, colori e microcontrasto sono migliori sul Canon: dai un'occhiata alle foto sulla recensione delle lenti qui su Juza. Infine hai più estensione (24-105 contro l'equivalente di un 27-80).

Sul corpo della D II: la D II è ben costruita. L'unico difetto è lo sportelletto della memoria, plasticoso. Per il resto non c'è nulla da dire.

Ciao. Sorriso

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2012 ore 0:17

daccordo anche io sui crop..

usato 800 euro.....tammy usato 200.....non aggiungo altro; mi direte non c'è gara e io rispondo, invece si, fa le sue foto e se vuoi qualità di certo non compri zoom o un 5x come il 24 105...

Che il 4 equivalga 2.8 su ff come pdc, daccordo, ma non come stop luminosità...e se devo fotografare un oggetto che si muove, anche se scendo stabilizzando, mi servono sempre tempi di sicurezza x freezare il movimento...poi soprattutto alle focali 24-70 (17-50 su aps)..mi sembra alquanto inutile, ben venga se c'è..(tammy 24 70 killer del mercato semi pro x questo a mio avviso..)

poi se scatto con poca luce uso il 50, il 35 fissi...o un treppiede x le LE...non sto a tirare il collo con iso improponibili..anche se ne escono belle a 6400 come mi è successo ultimamente con la d700, a meno di non usare fissi ultraluminosi ..e qua si entra in un altro discorso...a mio avviso non ha senso stirare il collo sugli alti iso...si fotografa la luce e serve la luce...

Siamo sempre la...e se leggi in giro, un sacco di persone preferiscono il 17 55 canon (fratello maggiore del 10% massimo a livello ottico del tammy) al 24 105 ...anche facendo una gara aps vs ff..e non sto citando FLARE, perdita sopra i 70 o aberrazioni cromatiche , distorsione..
Personalmente non amo molto gli zoom ( anche se x questioni pratico conomiche a volte sono necessari) , ma quelli sopra i 3x..li detesto, troppi compromessi.

Mi sembra ovvio che una ff dia tanti risultati in più che conosco perfettamente, ma da qua a dire..SALI DI LIVELLO E SPENDI QUELLE 600 euro perchè non puoi farne a meno, o consigliare di sfruttare a fondo la sua di "macchinetta" e indirizzare soldi verso cose magari piu utili come un 70 200 2.8 o un 70 300 sportivo...o un 85 1.8 io sono x la seconda..

e ripeto...a me quel prezzo puzza di t*fa..

avatarjunior
inviato il 25 Settembre 2012 ore 17:17

È rieccomi qui...buon pomeriggio a tutti voi....
Come avete "predetto" era una t*fa...o meglio...questa fotocamera é misteriosamente scomparsa e non si sa che fine ha fatto...(io ho una mezza idea invece sulla provenienza di questa fotocamera) ma comunque....grazie a tutti voi e specialmente a Ulisseita per la passione con cui mi ha fatto ragionare sul fatto di imparare a sfruttare bene la mia, migliorare il corredo..è poi..magari fra qualche tempo cambiarli con qualcosa di più performante!!!
Vado a scattare un po' vaaaa....
Ciao a tutti, buona luce e grazie ancora!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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