JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Alex hai ragione, ho fatto un giro sulla galleria di Gobbo, le foto che preferisco sono fatte con la D810. Quindi non si tratta di un preconcetto, ma di gusti personali, a MIO parere meglio fullframe.
una 4/3puoi metterla in 3:2 e disporre dal raw delle2 fette sotto e sopra per salvare o ricentrare la composizione...se fosse una funzione integrabile via firmware su macchine 3:2 costerebbe 300 euro
Non mi piacciono gli assolutismi! Ci faccio matrimoni e tanto altro...con tutti i formati! Se stampo un a2 con m4/3 o d810 nessuno vede la differenza! Se addirittura confrontiamo con un a7s...é facile che vada meglio gh5 ...ma non ho prove, quindi solo una supposizione! Visto che questi é un forum, molto seguito, sarebbe meglio affermare, solo dopo aver provato personalmente l.attrezzature, altrimenti c è il rischio che un neofita si faccia un idea sbagliata!
Come ho detto a mio personale gusto preferisco le full frame, gobbo eviterei le supposizioni, altrimenti c'è il rischio che un neofita si faccia un'idea sbagliata!
user86191
inviato il 30 Giugno 2017 ore 19:13
le videocamere non mi interessano, ma preso dalla quriosita ho scoperto con grande stupore che in ambito video le macchine professionali tipo la Sony FDR-AX1 da 4000euro ha un sensore di 1/2.3, per capirci e grande come quello dei migliori smartphone, decisamente la grandezza non conta
user86191
inviato il 30 Giugno 2017 ore 19:47
forse questo dipende dalla necessita nei video di avere tutto a fuoco, con una ff e un 35mm con soggetto a 3 metri, per avere l'infinito a fuoco dovrei impostare f16, in definitiva quello che una ff guadagna in tenuta iso, poi perde quel vantaggio dovendo chiudere il diaframma per mantenere la scena a fuoco
Il parere personale é sempre ben accetto, se supportato da prove empiriche...altrimenti si parla di sentito dire e di copia e incolla altrui! Se non ho certezza .. dico suppongo, e nessuno può dire che ho affermato con assolutismi! Se poi vuoi fare polemica sterile, prosegui io lascio stare!
É proprio la.poca pdc che non si presta al video! In molti cercano una camera che faccia sia video che foto! Le due cose non.vanno molto d'accordo! Oggi il miglior COMPROMESSO lo danno alcune camere m4/3 ....che piaccia o meno! Non esiste un attrezzatura unica! Avendo budget ...si può guardare a RED o altro...ma soprattutto nel video, quello che conta é quello che sta intorno! Molto più importante di un sensore o di un ottica!
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!