| inviato il 10 Giugno 2017 ore 23:50
Scusa Maserc ma come hai fatto a tenere l'acqua ferma con SFD? |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:13
 Sempre Sfd. Nulla vieta di fare una post Bayer style... |
user14103 | inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:15
Bello il 12 24??? |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:17
Una katana, nitido la bordo a bordo. E se ne frega del flare... |
user14103 | inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:23
non provare mai l' 11 24 ....aaa ma su sd4h non lo puoi montare |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:24
Lo sai che soffro di canonite. Al limite avrei preso il 14-24 nikon... |
user14103 | inviato il 11 Giugno 2017 ore 0:25
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| inviato il 11 Giugno 2017 ore 1:06
Scusate ragazzi, io non vorrei fare il rompiballe di turno ma nel ritratto sfd postato da maserc il ragazzino ha una doppia immagine. Poi sono andato a guardarmi la prima foto (ritratto non sfd) e trovo la sabbia semplicemente inguardabile. Maserc, i tuoi scatti sono stupendi ma c'è qualcosa che non funziona in queste immagini, a livello di file intendo. A Maori vorrei dire di non fare di tutta l'erba un fascio. Magari chi prova questi sistemi vuol trovare una qualità superiore visti i limiti che impongono. Altrimenti il gioco non vale la candela. Non dare per scontato che chi non digerisce questo sensore non sia in grado di esporre correttamente o voglia fare una pp esasperata. Fine OT, che non mi sembra corretto nei confronti dell'autore del 3d |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 1:29
Beh chiedergli di stare perfettamente immobile il tempo dei sette scatti era pretendere un po' troppo. La sabbia dello scatto non sfd onestamente guardata ad ingrandimento normale, non capisco cosa abbia che non va. Il sole è radente e quello è l'effetto che fa. Può piacere oppure no. Forse l'ho lisciata un po' troppo... Devi considerare che sto testando questa macchina su un terreno per lei ostico. Potrei risolvere agevolmente il problema con una doppia esposizione. Una sovraesposta per la parte bassa ed un'altra a salvaguardare le luci. Ma non è questo il mio intento. Diciamo che ne sto sperimentando i limiti... Al di là del prevedibile mosso del modello nell'sfd, puoi ad esempio notare che il sole non ha sfondato le luci, cosa che invece è avvenuto nell'altro scatto. Ci sono molte cose da capire. Cose che puoi fare e cose che invece non puoi. È chiaro che se uno non vuole sbattersi, si compra una Sony ed ha i file che può strapazzare come meglio crede. Ma poi il divertente dov'è? |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 2:13
“ Scusa Maserc ma come hai fatto a tenere l'acqua ferma con SFD? „ Io non ho fatto nulla di particolare. Sapevo che la nuova versione del l'sfd, permetteva di scattare in alcune situazioni in movimento, come col mare. Devo dirti che in alcuni scatti ha funzionato bene, mentre in altri, qualche artefatto è venuto fuori. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 7:47
Seguo, per ora ho capito che abbiamo figli dallo stesso nome e che era un tramonto tirrenico |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 8:56
devo trovare la quadra con la post in situazioni come questa. La soluzione più ovvia e semplice, rimane la fusione di due esposizioni. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 9:49
Verissimo, con le sigma ci si diverte in fase di scatto e soprattutto si è costretti a ragionare , cosa non banale in questi tempi colmi di automatismi. Comunque io sono del parere che Sigma debba aggiustare il tiro con il software. Io non sono disposto a tornare a casa da un'escursione ,magari impegnativa, con il patema che lo scatto che ho fatto non venga digerito bene dal software. E spero ormai sia chiaro che non parlo di recuperi esposizione o pp tirate. Mi piacciono moltissimo i colori che ottengo con il quattro ma con un profilo corretto li ottengo pure con la sony. Sto' addirittura pensando che siano gli sfocati delle ottiche Sigma a non piacermi. Ho usato il 24-105 e il 20 Art. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 10:17
A me lo sfocato del 35 piace. A 1.4 soffre un po' di AC. Ma chiudi a 2 e sei a posto. Alma, nessuno dice che le sigma possano essere usate per tutto e sostituire un Bayer. Io ad esempio mi trovo benissimo con Sony come macchina general purpose. Ma se voglio un b/n da monocrom o il massimo dettaglio nelle situazioni in cui ciò sia possibile, passo al foveon. Quello che mi ha convinto a prendere la quattro è stata anche la possibilità di intercambiare le ottiche art con e-mount. Karmal prima ha tirato in ballo il canon 11-24. Il 12-24 art a 12mm è più nitido, e con la differenza di prezzo ci ho preso la sd4h. Nelle giuste condizioni di luce, la sd4h le suona alla 5dsr senza problemi. Per tutto il resto ci va una a7r2 o magari r3. Staremo a vedere... |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 18:38
 Qui ho cercato di rifare una post, meglio ponderata del primo sfd che ho postato. Fermo restando gli stessi limiti della prima immagine, pixi utilizzato insufficiente a reggere il peso del gruppo ottica più camera, e tutti gli altri limiti di uno scatto fatto senza troppe attenzioni, mi sembra che questa vada molto meglio. Ci sono sempre gli uccelli ghosts, dovuti alla sovrapposizioni dei sette scatti e di tutti gli artefatti introdotti da soggetti in movimento. |
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