RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Migrazione per lavoro verso m4/3


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Migrazione per lavoro verso m4/3





avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 16:42

La mia esperienza con Olympus è stata ottima: monitor spezzato della mia ex e-m10. Invio in assistenza. Dopo un mese di silenzio, in cui mi aspettavo almeno una mail con il preventivo di spesa per sistemare la cosa, ecco arrivare la macchina presso il mio rivenditore, con monitor sostituito, in garanzia.

Il problema sono le tempistiche: se ci lavori, un mese è un'enormità. Certo, bisognerebbe avere il corpo di riserva, e quello di riserva di quello di riserva e via così! MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 16:57

Un mese è tanto a prescindere. Con Canon l'unica volta che ho avuto bisogno del camera service, tempo intercorso tra avviso corriere e consegna meno di 15 giorni solari.
Magari sono stato fortunato con l'assistenza perchè abito vicino a Milano, meno dal punto di vista della qualità dell'aria che respiro ogni giorno :(
Ciao
Ivan

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 18:33

@Ivang MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 18:35

Un mese? Eeeek!!!
Non scherziamo!
Ho tre corpi in casa più due dello studio! Ma non si può aspettare tanto ...per lavoro! ;-)

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 18:36

Ivang io a Roma ho portato la 6d con il 24 l2 e il 35 is per tarare le lenti in garanzia; totale 40 giorni. Magari sono stato sfortunato io.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 19:20

"Grazie per l'esauriente risposta, allora mi rivolgero' anche a Oly Espana per comprare l'attrezzatura dato che Oly Italia se ne lava le mani dei suoi clienti PRO che chiedono semplicemente una mano per capire come comportarsi all'estero se la propria attrezzatura presentasse problemi"


TOP

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 19:45

per fortuna , ho avuto bisogno dell' assistenza solo in 2 occasioni , canon 20 giorni per 500d oly 30 giorni e me ne hanno mandata una nuova em5 per cui non vedo sta gran differenza poi .....

avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2017 ore 16:00

Comunque fossi in te aspetterei la presentazione della GH5. EVF da oltre 4.000.000 di pixel e joistic per seleziona rapida punti AF, reparto video top... Aspetta non avere fretta.
Ciao
Ivan

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2017 ore 20:17

pro service advanced 129 euro elite 229 all'anno
però non mi hanno ancora risposto se qui coprono! Confuso

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2017 ore 20:50

Qui mi fanno omd1mk2 + 12/40 2175€
Mi pare buono!

avatarsenior
inviato il 06 Marzo 2017 ore 21:04

Ottimo direi MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2017 ore 11:21

solo conla registrazione del prodotto omd1 mk2 , si ha un assistenza prioritaria senza pagare nulla! ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2017 ore 15:42

Come alcuni sanno, per lavoro ho preso una G80... Poi ho preso così per caso un Oly 40/150 2,8 con il.suo 1,4x...
Morale sto usando per lavoro, quasi solo questa accoppiata!
Lasciando.spesso sullo scaffale la.mia.nuova D500!
Ho mandato una mail a Trevisani per sapere che tipo di assistenza avrei avuto all estero se fossi passato ad Oly con omd 1mk2 più 300 f4 ...
Lavorando all estero, con base Spagna!
Risposta, di una riga, si rivolga a Oly España!
Ci sono rimasto un po' così...
Ora non sono più molto sicuro sul da fare...lunedì chiameró Madrid e si vedrà...

Prendi un altro body m43, quello che più ti aggrada per caratteristiche e prezzo, anche usato! Non ha neppure senso scomodare un servizio Olympus di assistenza pro, che tra l'altro sembra reso disponibile solo per l'ammiraglia Olympus, perché è di gran lunga più conveniente e affidabile avere un secondo corpo. Così non sei a piedi durante il periodo di assistenza che mediamente prende dalle 3 alle 4 settimane. Se hai valutato la E-M1 mark ii, visto che sei interessato al video, prenderei senza dubbio la Panasonic GH5 (disponibile ad aprile, già ordinabile) che costa lo stesso prezzo. Tanto il 40-150 Pro non è neppure dual IS e non perdi nada de nada nel mix oly/pana.

G80+GH5 avresti un'accoppiata top. Oppure prendi una E-M1 (old) a 500 euro e in due anni hai ripagato il servizio di assistenza top.

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2017 ore 23:03

Mi serve il top di afc...

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2017 ore 23:05

Per il resto é una giusta considerazione!
Per ammiraglia Oly mi garantiscono comunque 5 giorni lavorativi, più tempi di spedizione in Portogallo! Recupero diretto nel mio ufficio!
Panasonic pare di no...
Parlo chiaramente di Olympus España ...
Ormai con l Italia sono.solo delusioni, su tutti i fronti!
Io tengo sempre, almeno due corpi!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me