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Sto provando alcune elaborazioni con monitor calibrato di alcuni file ottenuti online dello stesso sensore ma con diverso processore, g80 , ma con lente peggiore.. 12 60 pana.
Noto che se si inseriscono su ps file con poco sharpening su lr, roba tipo 25 08 15 25 e poi si lavora anche in maniera SELVAGGIA su ps , anche andando secchi di viveza con valori di 35 40 su struttura, alla fine non mi pare ci sia uno stacco cosi' grande rispetto a cio' che ho usato finora, direi un po' solo sul 100% ma che se va in stampa scompare.
qua un esempio di elaborazione esasperata da pausa pranzo con un uso esagerato di viveza per testare poi cosa usciva da photoshop... e schifo non mi fa
crop
user46521
inviato il 20 Febbraio 2017 ore 18:47
È così Uly, l'importante è tenersi bassi con nitidezza in lightroom ed esce anche pochissima granella. Tieni conto che mettere fattore 20 è circa come mettere 50 60 con una FF vista la densità del sensore micro43. Vedrai che ti ci diverti
Appena avuto in mano tutto... a chi dice che il 40 150 2.8 e' pesante consiglierei di impugnare qualsiasi ottica Bianca di Canon.. la costruzione e' simile ma in versione minimini...
Vediamo in pausa pranzo che esce fuori con il 420mm f4 da moltiplicatore relativo..
beh... dicevo appunto in positivo che sembra il figlio minore di un 70 200...
io partivo da 6d+16 35+ fisso a piacere + 70 300 (da sostituire con 100 400 ma troppi soldi quindi 70 300L..)
parliamo di 2.6..3.2 chili. con ovvi ingombri in dimensioni.
Cosi' passo a em1 + 12 40 + 40 150 (1.4x) col quale arrivo a 420 f4 come luce , la pdc me ne frego..a 420mm.. con un fisso da 7, 8mm che aspettero' col quale montare i filtri.. aspettativa?
500+380+880+massimo 150..200 per il fisso = 1.9kg. Ingombri dimezzati , corpo piu' solido e tropicalizzato, minore resa iso per me che scatto massimo a 1600 (anzi negli ultimi due anni, parliamo di medie sui 200 iso).
Avro' fatto na cazz...?
vdremo... per ora non ho venduto nulla.. di sicuro non ho speso le 1800 richieste per usare sul solo punto centrale il 100 400 mkii ... lente spettacolare ma davvero impegnativa in tutti i sensi.
Se volevi ridurre gli ingombri ci sei riuscito:) Se scatti quasi sempre a bassi iso esponendo il più correttamente possibile (cosa che credo tu sia capace di fare) non credo te ne pentirai...
appena aperti dei raw, passati tutti solo di sharpening consigliatomi in precedenza ed ecco qua qualcosa.. sta bestemmiando per capire come va l'af , come si configura il tutto..ecc.. foto fatte dopo 20 minuti che ho aperto la scatola..
posso dire che sto 40 150 me gusta assai e che sono felice di avere di nuovo un lv vero.
ciao SSST (Sex Symbol Steven Tower!) AHAHH!!!! non penso tu abbia letto il mio post nell'altra discussione, ma vedo che sei caduto come una pera cotta proprio sul corredo che ho io e che ti suggerivo ! e vedo anche che stai apprezzando le dimensioni del 40-150 :-) Io come sai ho eliminato tutto il corredo canon zoom pro con E-M1 e 12-40 e 40-150. mi manca solo ogni tanto lo stacco che mi da il FF con il 70-200/2.8, ma le doti del 40-150Pro mi fanno dimenticare tutto... e poi mi consolo con la A7s e le ottiche leica sui fissi :-) Bravo beppe!!!!! per me hai fatto una buona scelta!
Si, ti ringrazio! ora tocca sforbiciare tutti i zoom che ho e tenere un corpo e i fissi per ora.. e mi sa che tengo la 6d e non la 5d, giusto per avere anche io la mia a7s da poca luce per ritratti e passatempi simili..
Per ora soddisfatto e non ho neanche provato il 12 40.. molto curioso riguardo la resa in basso per il futuro sostituto del 16 35..che mi sa ancora non esista nel corredo m43.. stavolta sarei favorevole ad una lente fissa stile il prossimo 7.5 f2 che e' in uscita.. staremo a vedere, il 9 18 sta solo 3mm sotto il 12 40..mi sembrano soldi buttati..
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