| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 10:39
io avevo i dubbi con la 5DmkIII, portata a CS di Roma ed adesso se sbaglio la messa a fuoco è imputabile ad un mio errore. Detto questo scattare ad 1.2 necessità di alcuni accorgimenti. |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 10:42
Non è una novità che il 50L sbaglia il fuoco random peggio del sigma art.... |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 10:48
“ perchè quando uso l'85 a 1.2 non sbaglia mai? e il 50 si? „ butta quella copia nel cesso ! il 50L con la serie 1 è un cecchino. fidati. |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 11:13
Bè strano però che con la 6D, sia super preciso... L'85L II, invece è una lama anche a 1,2 con entrambi i corpi macchina! |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 11:17
Ottimo Barbone99, pensa che io tra le varie tarature provate, a volte risulta più preciso a -5, a volte a -10, tante altre lo lascio a 0 ed è perfetto, poi scatti 4/5 foto e ne trovi 2 dove ha fatto un po quel che ha voluto!!! Con la 6D, lasciato a 0, è sempre ok... mahhhh!! |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 11:46
“ Non è una novità che il 50L sbaglia il fuoco random peggio del sigma art.... „ questa è nuova!! Detto questo già è stato scritto tanto sul confronto, io rimango della stessa idea. |
| inviato il 24 Gennaio 2017 ore 14:18
“ Cerco di rispondere un po' a tutti dato i vari argomenti. Si è vero, ho un'anno di esperienza, ma la mia città e le circostanze qui tra i fotografi mi hanno permesso di arrivare all'attrezzatura che ho. Si maledette scimmie! dopo di un mese ho comprato 85 e 35, gli ho dovuti comprare per compensare il 50 1.2, perchè mi sbaglia troppe foto, la foto che mi avete linkato, si è messa a fuoco ma è l'unica su una serie di 20-30 foto, tutte sfocate. Per quanto riguarda me e la ricomposizione, mi chiedo io sono quello che sono e la 1dx è quella che è, perchè quando uso l'85 a 1.2 non sbaglia mai? e il 50 si? @Gianniliguori, io ieri sera ho provato a tarare il 50 1.2 con una focus chart e macchina su cavaletto e la messa a fuoco è più precisa a +10 „ Con la 1dx e il 50 1.2 L usm scatti foto nelle medesime condizioni ambientali (esposizione, illuminazione, tipologia di soggetti) in cui utilizzi la 5d mark III? La differenza potrebbe essere dovuta a tali fattori. Suggerisco di visionare il seguente elenco: qualora i problemi si verifichino in condizioni che ricadono in almeno uno degli scenari, non vi è molto da fare. Semplicemente, è noto che i sistemi autofocus lavorino male (con certe ottiche il problema è più grave che con altre) in certe condizioni.
 Ad esempio, per chi scatta foto a persone, spesso è lo scenario 7 il più problematico: magari il punto di messa a fuoco selezionato copre un'area più ampia dell'occhio su cui si vorrebbe eseguire la messa a fuoco, e a volte questa cade sul sopracciglio, altre sulle ciglia, mentre in altri casi la foto è proprio fuori fuoco. Tuttavia, in tal caso, si tratta proprio di un limite del sistema di messa a fuoco, che non può effettuare letture corrette se i sensori all'interno del singolo punto di messa a fuoco rilevano oggetti a distanza diversa tra loro. L'altro ieri ho eseguito qualche scatto con il 35 1.4 L usm e una 1d mark IV, la sera, in contesti urbani, e ho notato che la messa a fuoco variava da scatto a scatto. Problema dell'attrezzatura? Non esattamente: semplicemente ricadevo nei casi 6 e 7, dato che stavo eseguendo la messa a fuoco sulle persiane di un edificio relativamente lontano, e illuminato da luce artificiale. Con altre ottiche il problema si manifesta in modo minore, ma è bene conoscere i limiti dell'attrezzatura. In ogni caso, se noti variazioni nella messa a fuoco da scatto a scatto (a parità di scenario), è del tutto INUTILE utilizzare la microregolazione af. |
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