| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 0:25
Si vivo alle Canarie! ...in realtà con Nital siamo anche messi peggio! Visto che mi obbligano a vivere con l euro...compro in Europa! E mi sottraggo dai loro vari monopoli, e alle loro finte garanzie extra! Scusate OT |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 18:22
In Italia gli importa solo di Canon e Nikon! |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 22:14
Sono gli importatori da noi a fare il bello e cattivo tempo!...ma... le cose stanno cambiando! Una volta una Nikon di "importazione" , non la voleva più nessuno usata, ora é praticamente uguale. |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 23:05
....e intanto a perderci è Panasonic. ....perché con una assistenza del genere è difficile scegliere questa marca |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 23:17
Riguardo l'assistenza non mi pronuncio, perché non ho avuto bisogno (e spero di non averne mai), ma 4 anni presso LTR di Torino mi danno una moderata fiducia. Non ho capito una volta arrivata a LTR se ci pensano loro a riparare o svolgono solo attività di 'intermediazione', spedendo a loro volta il prodotto presso un riparatore ufficiale. Speriamo per il futuro si diano una regolata e si dedichino di più a questa azienda che comunque costruisce ottime fotocamere ed obiettivi. |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 23:35
Nicolò, non sò dove mandino ad aggiustare, ma posso dirti cosa è successo a me: ai primi di dicembre mi è finita per terra la G80 col pana 100-400,si è rotto l'attacco (baionetta), spedita tramite negozio di Parma alla LTR......dopo l'Epifania arriva un preventivo di 1700 euri e rotti, inutile ricordare quanto costa nuovo!!!!! A guerra finita ne ho preso un'altro (penso che i santi in paradiso per un pò sentiranno l'eco delle madonne) ora, mi hanno sparato un preventivo del genere per togliersi dai cabasisi la rottura di dover spedire chissà dove l'attrezzo o cosa? |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 23:48
Grazie del riscontro Eugenio. Inutile dire che quel preventivo è da denuncia immediata. Il tuo caso riguarda uno spiacevole incidente che però hai causato tu, seppur involontariamente. Bisognerebbe capire come viene gestita l'assistenza quando si parla di problemi che rientrano nella garanzia, tipo malfunzionamenti congeniti, difetti, ecc. |
| inviato il 21 Gennaio 2017 ore 23:58
E' vero, ma non volevo certo che passasse in garanzia, penso che "l'assistenza" debba funzionare anche per un cliente che ti chiede un preventivo e che quindi è disposto a pagare per la riparazione.......mi auguro di non averne più bisogno. |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 0:00
Sicuramente. Mi spiace molto, un preventivo come quello sa di insulto. Che dire, mi e vi auguro di non avere mai bisogno. |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 12:25
Comprare gh5 in UK per esempio costa meno e coprono 5 anni di garanzia, ovunque, in Europa! E costa circa il 20% in meno. Per le riparazioni, bisogna affidarsi, ai pochi rimasti, non ai grandi che cambiano tutto. Ovvero nel caso di una caduta, immagino che l elettronica non avrà subito danni, ma andrá cambiata la carcassa anteriore e l attacco baionetta. Bologna, Rovigo, Pisa... sono i centri con cui mi é capitato lavorare. Meglio loro degli importatori.sempre secondo me e le mie esperienze. |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 12:27
Torno OT Ho scattato jpeg+raw, ho aggiornato lightroom, ma quando importo mi.legge solo raw. Provato foto 4k... si possono utilizzare senza avere però grandi pretese...però tanto vale filmare ed estrappolare il frame, risultato uguale! Almeno.non.disturbi con il rumore, credo finto, della.raffica. |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 15:16
Anni mi è caduta la Omd em5, rottura del display oled, l'ho spedita a polyphoto per avere un preventivo (la fotocamera aveva pochi mesi) mi è stata riparata gratuitamente! Non sempre ti derubano, non tutti sono pronti a spararti un prezzo folle |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 15:53
Maury, sicuramente :-) Ma qui si parla di Panasonic, o meglio (è importante fare chiarezza!), dell'importatore ufficiale per l'Italia, cioè FOWA. Direi comunque di non bagnarsi prima di piovere. Per chi è attratto dalla G80, come da altri modelli della Panasonic, l'acquisti e se la goda. Staremo a vedere negli anni di garanzia, se ce ne sarà bisogno:
|
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 19:25
Sto a Torino, e anni prima ero stato coinvolto con la la pentax k5 appena uscita e afflitta dal famoso sensore stellato, dopo un solo giorno dall'acquisto appena scoperto il difetto la portai personalmente in fowa (che prima era in Torino città, mentre ora è a Moncalieri, prima cintura) mi sostituirono integralmente la fotocamera, e dell'assistenza ne ho sempre sentito parlare più che benè, poi ora che la garanzia è estesa a 4 anni, direi che ci si può fidare, ecco perché prossimamente vorrei ambire alla G80 |
| inviato il 22 Gennaio 2017 ore 19:30
Grazie Maury. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |