RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Abbandonare Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Abbandonare Amazon





avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 14:14

Sono a cento acquisti su amazon e sempre impeccabili!!!

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 14:20

Proprio recentemente.....
Acquisto un monitor 4k da un noto sito italiano a inizio dicembre con consegna promessa in 4-5gg, non da Amazon perché era proposto a un prezzo superiore (circa +6%).
Al 20 dicembre nulla, annullo l'ordine incavolato e torno da Amazon, dopo 2 gg arriva il monitor, partito dalla Francia, ed era la settimana prima di Natale..... onestamente pensavo fosse impossibile una efficienza simile.
Quel 6% in più poi, se ragiono su tutto, ci sta eccome!


avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 14:34

Che ultimamente Amazon abbia perso qualche colpo posso confermarlo anch'io: comprato processore e scheda insieme nello stesso ordine, mi è arrivato un processore diverso da quello comprato (e scritto nella bolla...) ma l'indomani avevo già quello corretto. Sarà stata sfiga, ma montato il tutto non leggeva un banco di Ram, quindi scheda fallata... a parte il disappunto, 2 giorni dopo avevo la scheda sana e alla fine in 5 giorni mi hanno risolto tutto. Riporto questa esperienza solo perchè compro da sempre su Amazon e mai mi era capitato un ordine così sfigato... ciò detto, dubito che qualunque altro venditore, anche il negozio dell'amico sotto casa, avrebbe risolto così brillantemente il mio problema: sarei ancora qui in attesa che la garanzia faccia il suo corso.
Andando comunque ad un'alternativa per cineserie o simili, da circa 6 mesi compro senza problemi su Ali express, ultimamente anche un Lowepro costato meno della metà o cinghie, adattatori, etc. Tutto perfetto, tempi di consegna tutto sommato rispettati, ma.... ho messo in conto di dover aspettare anche 2 mesi, prima di ricevere la roba. Dubito quindi possa fare al caso tuo, se lamenti un disservizio di Amazon perchè la merce ti viene consegnata con 2 o 3 giorni di ritardo rispetto al previsto.
Comunque, se non hai fretta, puoi sempre provare: le "cineserie" costano sicuramente meno ed il sito è attendibile, ho comprato anche delle lampade led tanto per provarle vista la spesa irrisoria, una delle 5 era guasta e mi hanno rimborsato immediatamente con tante scuse del venditore.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 14:55

Il "negozietto italiano" deve pur campare è vero ma voglio vedere chi spende 3200 euro per una reflex venduta in negozio quando a pari prodotto su Amazon la trovi a 2600.
Perché a fare i patriottici dietro ad una tastiera siamo tutti bravi e se si parla di un vasetto di marmellata ok ma quando le cifre si fanno importanti è un altro discorso.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 15:25

A me aspettare un mese, se quando ordino c'è scritto consegna in un mese, va benissimo. Quando invece devo fare un regalo, c'è scritto consegna garantita in un giorno ed arriva dopo una settimana va meno bene :-) ... poi già ho poco tempo nella vita, stare a risistemare un pacchetto richiudere fare la mail chiamare aspettare il corriere per meno di 15 euro non fa per me.

Per la cronaca, non credo di aver mai speso più di 4-500 euro on-line... gli obiettivi importanti ed i corpi nel "negozietto" o presso rivenditori on-line che ho poi potuto raggiungere in auto.

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 15:31

Amazon è inappuntabile. Comunque si può anche comprare a prezzo più basso su ebay o aliexpress, ma anche facendo un giro su trovaprezzi e i negozi italiani.

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 15:54

Anche a me sta deludendo ultimamente. Per prima cosa, stanno affidando i pacchi a corrieri che non svolgono con diligenza il loro lavoro, per cui ogni volta c'è un ritardo o ti mollano il pacco alla mercè dei passanti. Costeranno poco, ma a noi la soglia minima di acquisto con trasporto gratuito è passata a 29€. Seconda cosa, quella storia dei venditori t*faldini è stata presa troppo alla leggera, tant'è che ho fatto diversi acquisti su altri siti (tra cui la stampante, di discreto valore!). Se guardo lo storico, ho parecchi acquisti andati a buon fine e pochi resi (anche qui concentrati negli ultimi tempi, in cui certi articoli Amazon te li spacciano per nuovi mentre poi ti spediscono quelli della serie precedente.... mi è successo per ben 3 volte con le pile ricaricabili, ho anche fatto bloccare l'ordinabilità per stock errato ma il terzo ordine è arrivato uguale agli altri 2).

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 16:33

Se ti sta bene aspettare 1 mese quando ti dicono 1 mese, ma non ti sta bene aspettare 3 giorni se ti dicono 2 , allora compra dove ti pare, compreso aliexspress che comunque ha spessissimo problemi, Amazon manda migliaia di pacchi al giorno, qualcuno ha qualche intoppo, se non ci capita è tutto ok, se capita a noi " amazon merda " , rimane comunque il meglio del meglio del mercato online, non tanto per i prezzi ( a volte molto cari ) o per i tempi, ma perchè ti da garanzie che altrove te le sogni ...

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 16:38

Io e Marco Kpp siamo praticamente agli antipodi MrGreen
Io i 15 euro li rivoglio e subito, la rispedisco la cineseria.
I miei acquisti più grossi poi li faccio sempre online proprio perché sono più tranquillo e perché è sugli acquisti grossi che si risparmia tanto.
Quale negoziante ti rimborsa per intero i quasi 1000 euro di costo di un obiettivo che dopo 18 mesi ha problemi?
Prova ad andare dal negoziante sotto casa dopo 18 mesi dall'acquisto e senti le risate che si fa dopo che gli hai chiesto il rimborso....

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 16:42

Amazon è il top, già due volte mi hanno fatto dei piccoli regalini per i disguidi del corriere che non consegna (sda...) tipo un mese in più di Prime.
Il vero problema come dicevo sono i corrieri, in particolare sda che spesso per giorni non passa e scrive "destinatario assente, indirizzo errato etc etc" tutte balle ovviamente Confuso
Le ultime due spedizioni me le hanno fatte con dhl, consegnate il giorno seguente alla spedizione e ti chiamano anche per avvisarti che arrivano... adesso ne ho un'altra con SDA, speriamo bene Confuso
Inoltre quando li contatti sono sempre gentilissimi e disponibili... dopo qualche giorno mi hanno richiamato per sapere come era andata a finire la consegna. ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 16:51

Altra cosa i corrieri... dipende dalle zone, dove sto io non posso lamentarmi per nessun motivo di SDA o Bartolini o TNT , però ho da gettare veleno su Nexive per esempio . Dipende dalla filiale di zona .


C'è poi da tenere presente un altro fattore, i pacchi spediti dall'Asia, sono lenti, c'è poco da fare.O acquisti su Amazon o acquisti dal rivenditore, non si avranno mai consegne in 48h si parla sempre di un tempo che andrà tra i 15 e i 30 giorni, con rischi vari di blocchi e intoppi.



avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 18:01

Che SDA a volte faccia il furbo è vero, a me è capitato più volte che, con la classica consegna Prime, simulino un tentativo di consegna e noi eravamo a casa..... però il giorno successivo sono arrivati.
Una sbavatura insomma

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 18:03

L'ultima volta dovevano consegnarmi il pacco lunedì e sono arrivati venerdì Confuso ma solo perchè ho contattato Amazon e hanno fatto sollecito, altrimenti continuava la serie del "destinatario assente" Confuso

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 20:00

Dalle mie parti invece passa pure 2 volte , se la mattina non ci sono ripassa, oppure mi telefona e viene nella fascia oraria che decidiamo assieme ,ma questo poco ha a che fare con Amazon...

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2016 ore 20:16

Amazon è perfetta (e lo dico contro il mio interesse), tutte le volte che ho ordinato il pacco è partito sempre puntuale, mai avuto rogne di nessun tipo se non per colpa dei corrieri, su loro potrei spalare me*da da qui a fine anno.
L'unico difetto a parer mio è in non poter scegliere a che corriere far consegnare.

Su alcuni miei prodotti hanno venduto oltre il 20% del totale. Se avessi un negozio mi preoccuperei non poco.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me