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in uno studio fotografico secondo voi c'è poca luce ?
ok ok, luci su soggetto spente per non inquinare il wb ma quelle in fondo allo studio accese. insomma, un'illuminazione normale, eppure i laterali nada de nada. selezioni il centrale e... tac !!! fuoco immediato.
quando l'ho comprata non sapevo di questa "problematica" ma in automatico ho smesso di usarli quasi subito in favore del centrale+ricomposizione, poi ho visto sui vari forum che era una cosa risaputa e riscontrata da tutti, ma per quel che mi riguarda non rappresenta un problema, potrebbe dar fastidio a chi fa matrimoni ma avendo solo 1 slot è cmq un problema secondario
dai era un pò una battuta. già con la 5d3 la differenza è notevole.
oh, sto esagerando perchè proprio ieri ho fatto sto servizio in studio con la 6d e l'af mi ha sfracassato le palle e quindi ora mi vendico parlandone male.
so bene che la realtà non è così drammatica come la dipingo... però cavolo... se devi lavorarci hai tempi prestabiliti la pressione del risultato ecc... la 6d meglio lasciarla a casa.
Il problema è che se una funzione della fotocamera va certe volte e non va in altre, non la si può considerare affidabile. Nel mio caso, non posso dire a una modella nuda in mezzo alla strada di notte: "scusa cara, ora provo a vedere se i laterali prendono...ah ecco...no...forse sì..mmmhh...no...aspetta che ne faccio un'altra". Dopo qualche test per me sono diventati una simpatica decorazione del vetrino.
PS: Purtroppo la ricomposizione hai i suoi problemi con PdC stretta. Non capisco perchè nessuno abbia mai pensato di fare una banale slitta per attaccare uno smartphone sotto la fotocamera e correggere la messa a fuoco usando il giroscopio del cellulare. Quelli che fanno magic lantern potrebbero farlo in due settimane. Alla fine si avrebbe lo stessa funzionalità delle Hasselblad usando una tecnologia che hanno tutti in tasca. Quasi quasi lo scrivo io il sw
I laterali? Mai usati, non ti saprei dare un parere.
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