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Ciao, ti consiglio la 80D se ti interessa la messa a fuoco continua nei video. La 6D se ti interessa in notturna alzare gli ISO oltre i 3200 tranquillamente. Io devo vendere una Canon 7Dmarkii acquistata in un negozio fisico lo scorso anno. Ha un ottima resa specie nel video.
user104607
inviato il 18 Ottobre 2016 ore 15:03
Concordo con area 51. 6d comunque resta un'ottima scelta soprattutto per i paesaggisti che non cercano superprestazioni su af ma in quanto a qualità d'immagine ci siamo
Per paesaggi e ritratti la 6D ma guardando le foto fatte ad alti ISO, visto che c'è poca differenza, più che la 80D prenderei la 7DII se vuoi mantenere le ottiche apsc. A 12800 ISO la 80D ha una forte tendenza a creare rumore cromatico pesante la 7dii lo contiene molto di più, la 6d sembra nn avere rumore O_O . Tieni presente anche una 70D usata che vendendo 40d e qualche ottica ti viene giù gratis, col resto affiancherà al bianchino un bel 10 18 se vuoi apsc o il 16 35 f4 is illustre per i panorami. O un 10 20 f3.5 Sigma... x paesaggi sono ottime. Il 70 200 f4 x ritratti va più che bene anzi... Detto ciò meglio ancora che nessuno ti ha proposto, una bella Nikon D750 con 24 120 f4 fisso, c'è lha un collega e ti dico che se nn avessi preso delle ottiche per Canon che a rivenderle ci perderei troppo passerei a Nikon per la D750
Sono due reflex diverse,ma se ti blocca la spesa economica per passare a ff prova a valutare quanto guadagneresti a vendere tutto a parte il 70-200,per poi passare a una 6d con 24-105L è un 14 samyang Con questa semplice configurazione sei coperto in buon range focalei,Avresti un 24-105 che per le vacanze e' la ottica ideale,dopo magari quando capirai a quali focali sei più "affezionato" vai di fissi
“ " devi valutare tu se è più importante il miglior "lato" video della 80d (che però da il suo massimo con gli obiettivi stm visto che con gli altri il dual pixel non funziona)"
La 80D supporta dual pixel sia con obiettivi EF-S che con EF. „
Vero. E sarò più specifico: lo supporta QUALUNQUE SIA il tipo di motore AF montato sull'obiettivo. Le differenze sono nella rumorosità registrata dal microfono interno alla macchina: gli STM sono i più silenziosi, gli USM sono silenziosi ma, sottolineo solamente per il microfono onboard , non quando cambiano senso di rotazione (nei video si sentono come delle botte vere e proprie), i Micromotor fanno un fracasso infernale. Ma vanno bene tutti per usare il DPAF.
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