RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[negozio 19]- esperienza negativa


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » [negozio 19]- esperienza negativa





avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 17:57

Mastro.....
alla fine l hai tenuta? io fossi stato in te gliel'avrei ridata. Più che altro questi giochetti io li odio.

Si l'ho tenuta. Mi serviva per partire.....Però ho dovuto stamparmi il Pdf e rilegare le pagine come un libro.....Per ora funziona tutto bene...speriamo non debba mai aver bisogno della garanzia.....però non si fa così...Triste

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 19:44

Si l'ho tenuta. Mi serviva per partire.....Però ho dovuto stamparmi il Pdf e rilegare le pagine come un libro.....Per ora funziona tutto bene...speriamo non debba mai aver bisogno della garanzia.....però non si fa così...


Appunto a questo mi riferivo.
Se magari tu non avevi bisogno "urgente" della reflex,l'avresti riportata. Se ne approfittano.

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 13:20

riprendo il 3d per dire che io (avessi letto prima questo post...) ho ordinato un nikkor 24-120 f4 il 16 mattina alle 10
ovviamente di fianco al prodotto c'era il simbolo verde, pago con carta di credito e dopo poco mi arriva la mail di avvenuta transazione
con successo e che la merce sarebbe stata spedita approssimativamente entro 72 ore !! (avevo espressamente richiesto la consegna entro oggi) mai risposto subito alle mie mail ma sempre dopo ore a volte anche il giorno dopo.. pazzesco!!
stamattina dopo avergli scritto mi hanno risposto che l'ordine è in spedizione e che dovrei riceverlo a meta della settimana prossima..!!
ma come bergamo - milano 48 km.
Ho chiesto loro che tipo di corriere fosse per metterci tutto stò tempo ma non mi hanno risposto..
intanto io ho pagato in anticipo 938€.. lo stesso giorno ho ordinato un negozio on line di san marino un 70-300, dvd- batteria en-el 15 e altro e ieri avevo già il pacco sulla scrivania

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 13:30

Permettetemi questo commento:

continuo ancora a non capire la gente che ordina online e pretende di avere il pacco il giorno dopo a casa al prezzo più basso del web. Se avete fretta andate in negozio, spendete quello che c'è da spendere e avete quello che volete subito. Se volete spendere poco non potete prendere di avere il pacco a casa in mezza giornata. Questo a prescindere da cosa dice il venditore. mah Confuso

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 15:44

Pavone, non posso darti torto, si sa che le date proposte dai venditori on line sono stime, non dati certi.
Inutile farsi il sangue amaro per così poco.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 16:06

Non sono d'accordo che sia on-line o presso negozio le informazioni fornite devono essere giuste. Capisco che un negozio on-line a prezzi molto bassi possa non avere la merce subito disponibile, ma non può dire di averla quando non c'è l'ha. Un'informazione falsa e' comunque un'informazione commercialmente scorretta. Molti negozi on-line non addebitano la carta fino al momento della spedizione. In ogni caso finché si tratta di fare 60 80 km preferisco fare il ritiro a mani.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 16:09

Un'informazione falsa e' comunque un'informazione commercialmente scorretta.


Ma io concordo su questo, solo che non mi faccio problemi se arriva in 1 giorno come previsto o in 10 perchè ci sono contrattempi o perchè effettivamente il venditore opera cosi. Quando compro online lo faccio perchè voglio risparmiare e perchè non ho fretta. Altrimenti prendo la macchina, vado al negozio, pago e ritiro.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 16:21

A parte che oggi chi lavora bene online in 48 ore ti consegna il prodotto, il problema è che spesso il ritardo è dovuto al reperimento del prodotto. Negozi, cioè, che allettano il compratore con "la disponibilità" che, in realtà, si procurano dopo l'ordine. Le informazioni di vendita, come il prezzo, devono essere chiare. Il prezzo è X, la spedizione con corriere parte do Y giorni.
Ci sono negozi anche molto seri.
Se Amazon.it, per es., scrive che se fai un ordine entro una certa ora il prodotto di arriva al massimo in 48 ore, è così ! (almeno per la mia esperienza).
FotoColombo se scrive che un prodotto è disponibile spedisce subito .... oppure associa ad un prezzo particolarmente basso la consegna entro 7-10 giorni o 30 giorni (con prezzo ancora ribassato con pagamento anticipato).
Poi ognuno sceglie !
Io ho preferito, proprio di recente, paqare la 1DX 5.650,00 Euro da 9cento ... piuttosto che correre il rischio di attendere da [negozio 19].

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 17:13

" mai risposto subito alle mie mail ma sempre dopo ore a volte anche il giorno dopo.. pazzesco!! "

senza offesa, ma mi viene da sorridereMrGreen

Poi se un ordine è accettato martedì 16 ottobre, con previsione di "evasione" approssimativamente entro le successive 72 ore (lavorative),significa che il pacco è spedito entro venerdì o il successivo lunedì. Il corriere poi ci mette sino a 48 ore, ed è ovvio che ti arriva "a metà della prossima settimana".

Quindi, [negozio 19] ti ha bugerato o tu non hai ben compreso le condizioni contrattuali?


avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 17:40

Cmq se si ha FRETTA e occorre avere la merce entro una data tassativa,basta semplicemente alzare il TELEFONO e chiedere a voce lumi sulla disponibilità e la data di evasione ordine PRIMA di effettuare l'ordine.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 19:44

Se Amazon.it, per es., scrive che se fai un ordine entro una certa ora il prodotto di arriva al massimo in 48 ore, è così ! (almeno per la mia esperienza).
FotoColombo se scrive che un prodotto è disponibile spedisce subito .... oppure associa ad un prezzo particolarmente basso la consegna entro 7-10 giorni o 30 giorni (con prezzo ancora ribassato con pagamento anticipato).
Poi ognuno sceglie !

Infatti... basta essere chiari ed accettare, se d'accordo, le condizioni CHIARE da ambo le parti, però... giusto!

Cmq se si ha FRETTA e occorre avere la merce entro una data tassativa,basta semplicemente alzare il TELEFONO e chiedere a voce lumi sulla disponibilità e la data di evasione ordine PRIMA di effettuare l'ordine.


Sempre che siano sinceri e poi non si rimangino la parola!!

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 20:17

A parte che oggi chi lavora bene online in 48 ore ti consegna il prodotto


Per l'europa forse si, ma se il grossista è extra UE campa cavallo.

avatarsenior
inviato il 20 Ottobre 2012 ore 2:53

Lenny leggi la mia testimonianza nella pagina indietro,ho telefonato per un 70-200 2.8 mk2 canon NON mi garantivano la consegna per la data che avevo richiesto per via dei corrieri che in agosto non garantivano la consegna in 24 h,ho fatto l ordine lo stesso e la merce mi é arrivata comunque nel giorno richiesto.
Non sono dei banditi o dei cioccolatai,ho chiesto garanzie non me le hanno date perché la cosa non dipendeva da loro,ho voluto ordinare lo stesso e la merce é arrivata nei tempi stimati(24 ore...) se non é serietá e professionalità questa ;-)

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2012 ore 8:14

Vi racconto la mia esperienza con [negozio 19].
Inserisco l'ordine per un obiettivo un lunedì pomeriggio, il sito dava disponibile con spedizione in 24-72 ore; l'obiettivo è stato spedito venerdì ed il lunedì successivo era sulla mia scrivania. Apro il pacco ma purtroppo l'articolo è sbagliato (il ho ordinato un nikon "D" mentre mi arriva la stessa focale "S"). Chiamo il giorno stesso per segnalare l'errore, il giorno dopo mi mandano un corriere che ritira l'obiettivo ed il venerdì mi rispediscono il pacco che mi arriva il lunedì.
A parte l'errore (chi lavora sbaglia ed il mio è il classico errore da fretta) il tutto è andato a buon fine, si sono un po' allungati i tempi ma pazienza, come giustamente già detto, anch'io cercavo il risparmio e non la consegna immediata. Alla fine ho preso l'obiettivo che volevo nuovo, peraltro con garanzia 4 anni fornita dal venditore, allo stesso prezzo visto per l'obiettivo usato.
Non ho mai scritto mail ma al telefono, a parte qualche volta occupato, hanno risposto subito e con cortesia.
Gianfranco

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2012 ore 9:51

Ho aspettato la mia 7d per 3 settimane, una prima volta avevano mandato il prodotto al paese sbagliato (io abito a Bruzolo, loro l'hanno spadito a Brozolo...), la seconda volta idem, la terza volta mi chiama il fattorino chiedendomi perchè a Borgone di Susa (5km da casa mia) non esiste la mia via. tutto questo dopo innumerevoli chiamate, delucidazioni, reinvio del mio indirizzo... alla fine mi sono accordato con il fattorino stesso, e dopo 2 giorni la macchina mi è stata consegnata, da un amico del fattorino che passava di lì... Mai più!!!!




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me