| inviato il 20 Maggio 2016 ore 12:27
“ pero' Pollastrini ha ragione. Se la macchina per loro funziona perfettamente, quella nuova che ti daranno funzionera' nella stessa esatta maniera (il funziuonamento di un'apparecchiatura elettro-meccanica deve essere piu' o meno deterministico). A quel punto come utente o avrai ancora gli stessi problemi (perche' evidentemente non la usi nel modo appropriato) o sei stato preso in giro dall'assistenza. Tertium non datur. „ eh si. su questo non ci piove. |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 12:35
Beh per la mia esperienza.. ho dovuto dirgli per filo e per segno quali difetti aveva il mio pezzo.. e sulla ricevuta di intervento scrivevano che era tutto ok!! Secondo me non lo avevano nemmeno preso in mano.. |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 12:36
Vabbé dai, si sono comportati bene, mettiamo da parte tutte le dietrologie. In questo caso Nital ha soddisfatto il cliente, punto. Che una macchina di questo livello di complessità nella sua prima fase di produzione possa presentare qualche problema é fisiologico. È risaputo da sempre che non conviene prendere un prodotto appena uscito. Infatti non condivido questa foga nel prendere subito con preordini e quant'altro prodotti che non hanno nemmeno prestazioni altamente innovative rispetto ai modelli precedenti, pagandoli di più ed esponendosi maggiormente al rischio di incappare in esemplari ancora non perfetti |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 13:02
“ Infatti non condivido questa foga nel prendere subito con preordini e quant'altro prodotti che non hanno nemmeno prestazioni altamente innovative rispetto ai modelli precedenti, pagandoli di più ed esponendosi maggiormente al rischio di incappare in esemplari ancora non perfetti „ ti straquoto, io di solito prendo il modello vecchio quando esce il nuovo, lo pago meno e so già pregi/difetti. |
user3548 | inviato il 20 Maggio 2016 ore 13:06
e soprattutto io credo che la dimensione di una d5 rispetto ad un vocabolario anche tascabile faccia parecchia differenza. |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 13:37
Certo ragazzi che non vi va bene niente… |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 14:41
hai ragione, @Mauro Franzolin, ma con l'età si peggiora... Fanne tesoro !! |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 15:38
Dunque, ci sono vari ambiti in cui pur di non perder tempo, te la cambiano di sana pianta e pace. Però conoscendo il service specifico, mi pare davvero strano. D'altra parte l'elettronica è a volte subdola (problemi aleatori, non ripetitivi, quindi non facilmente riproducibili se non con lunghi test) e se il cliente lamenta un difetto che non c'è, non mi pare offensivo oltremisura affermare che a loro il difetto non si presenta (non ho letto di cosa si trattava) e quindi nel dubbio ti mandano una macchina nuova. L'unica cosa che mi (ci) preme sapere è come va la sostituta! |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 15:55
“ Certo ragazzi che non vi va bene niente… „ Hai visto che roba... |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:10
A me sembra molto difficile che cambino radicalmente una macchina. Se succedesse a un'altro modello, anche una D4s, non so se sarebbero così solleciti. Come è stato anche per diverse D600, D800 etc., quante ne abbiamo lette qui stesso? La macchina ha sicuramente un problema che l'assistenza italiana, o la Nikon in generale, ancora non sa bene come riparare in breve tempo, per cui, per evitare cattivissima pubblicità negativa gratuita che alla fine qualche riverbero sulle vendite può anche averlo, e per non tenere via dei mesi una macchina appena uscita e appena comprata, correttamente l'ha cambiata. Tra "la macchina ha un problema tale che te la sostituiamo" e "la macchina è perfetta, ma siamo talmente bravi che se solo non sei soddisfatto te la cambiamo subito", hanno preferito fare la figura migliore, scegliendo intelligentemente quest'ultima |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:18
Ammazza che attaccabrighe che siete! Ma possibile che non ve ne vada bene una? |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:24
“ Ammazza che attaccabrighe che siete! Ma possibile che non ve ne vada bene una? „ se si spendono 6k euro di reflex e questa funziona male è giusto lamentarsi |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:35
"Certo ragazzi che non vi va bene niente…" Non va bene niente quando non si ha alba di cosa voglia dire fare assistenza a macchine elettromeccaniche o elettroniche sufficentemente complesse. Cambiano la macchina e ne danno una nuova e non va ancora bene, mah... |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:37
a fronte delle persone che han problemi con ltr, per una volta la buona azione non credo gli purifichi l'anima |
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