RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Nital: nel mio caso non ha senso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Nital: nel mio caso non ha senso





user81826
avatar
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:05

Allora, appreso quanto dici Asterix, credo che più che colpa del corriere o di cadute dopo la spedizione, qui ci possa essere un problema del tipo descritto da Regolus.
Nel caso di una fragilità della macchina comunque, un'azienda seria riparerebbe gratuitamente.

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:06

Ho paura che chiedendola indietro qualcuno l'abbia danneggiata.
E dopo che te l'hanno resa come l'hai riparata? Se l'hai riparata

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:07

Paolo, comprendo il tuo ragionamento per esclusione, ma si parlava di "rottura programmata" con zoom pesanti oltre il 70-200 f2.8 mi pare.
Zigzagare non ha detto nulla di tutto ciò, non sappiamo manco il suo corredo...

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:08

Nel caso di una fragilità della macchina comunque, un'azienda seria riparerebbe gratuitamente.


Speravo anche io in questo...ma ahimè...Triste

E dopo che te l'hanno resa come l'hai riparata? Se l'hai riparata


Nessuna riparazione...ho cambiato reflex...Triste

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:08

Alla fine pagherò, chiaro. Ma mi rode il culo, perché le cose non mi tornano assolutamente

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:09

Ma va, la uso solo con un Sigma Art 24mm, che non è un fuscello ma nemmeno una bestia da 5kg

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:10

Se vuoi mantenere la garanzia Nital residua, mi sa che sei costretto. Mancassero 6 mesi alla scadenza, farei altri ragionamenti

Scusate ma 600 gr di obbiettivo con 10 cm di lunghezza, che leva volete che facciano?

La sua D810 è un carroarmato, cosa dovrei fare io con la 6d+70-200 f4 IS?

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:11

......non ti hanno detto che hai schiacciato troppo forte il pulsante di scatto?.................da nital puoi aspettarti di tutto...MrGreenMrGreen

ps: posso ben immaginare l'inkazzatura.....io abito a 2 passi da loro (.....conosco pure gente che ci lavora)....e quando devo comprare qualcosa mi guardo bene e mi tengo ben lontano da qualsiasi cosa da loro importata e/o distribuita....
Molti anni fa (ai tempi di contax, yashica, hasselblad, minox.....) erano ben diversi....

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:11

Anche a me è accaduta la stessa cosa con la D7100.
danno di schiacciamento (inesistente) 350 euro.

Che si fottano.

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:11

Sì, ho voluto la bici e ora pedalo. Mi sembra solo un'ingiustizia, fosse solo per due euro

user81826
avatar
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:14

Dico solamente che a sentire l'esperienza di Asterix e Zigzagare, sembrerebbe che sia un tipo di danno alla baionetta (un danno meccanico abbastanza importante), che però non è visibile dall'esterno, almeno a colpo d'occhio.
Ipotizzando che Zigzagare abbia prestato attenzione come dice e la macchina non abbia subito realmente botte, parrebbe allora che si tratti proprio di una fragilità della macchina stessa.
E per fragilità di macchina, soprattutto su una macchina oggettivamente professionale, ritengo che un'azienda seria faccia bene a ripagare gratuitamente come avviene in altri campi.
Naturalmente stiamo ancora nel campo dell'ipotetico e non si stanno tirando giudizi trascendenti ovviamente.


avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:15

Perderanno sicuramente un cliente, e con me tanti altri. Ma non saprei su chi orientarmi, ho paura che siano tutti uguali nelle riprazioni. ×, 4 mesi di vita.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:17

Comunque l'assistenza Nital ultimamente sembra avere spesso questi problemi, ad un amico che dopo pochi scatti aveva inviato la D800( per verificare non ricordo cosa) avevano rifiutato la garanzia per "presenza di graffi da caduta sul pulsante di scatto"

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:17

Ragazzi scusate per lo sfogo, ma mi andava di condividere questa disavventura con voi. Grazie per la pazienza e i messaggi

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:18

Anche a me è accaduta la stessa cosa con la D7100.
danno di schiacciamento (inesistente) 350 euro.


beh...iniziate ad essere in tanti!! Eeeek!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me