RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Errore fEE su d7000, ma peggio del solito...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Errore fEE su d7000, ma peggio del solito...





avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 10:55

Responso dell'assistenza?


Avevo giusto nei pensieri di aggiornare il topic...
... per adesso nessuna notizia!
Ho spedito la macchina il 3 di maggio con corriere espresso;
il 12, non avendo avuto nessun riscontro, ho inviato una mail chiedendo se era stata ricevuta e quali erano i normali tempi per un preventivo.
Riporto la risposta:

Buongiorno,
la tempistica per qualsiasi centro di assistenza è dalle 3 alle 4 settimane lavorative dal momento in cui il centro riceve la macchina

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci

Cordiali saluti


Ad oggi null'altro...

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 10:59

Quindi settimana prossima...

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 11:54

Jonnycorvo

Ma si, mi aspetto anch'io di avere notizie la prossima settimana.
Nel frattempo siamo arrivati a scadenza garanzia! Caso vuole che fosse stata scontrinata proprio il 31/05/2013 ed era coperta per 3 anni...
... ma anche su questo argomento aspetto a parlare: vediamo prima il responso del centro assistenza.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 12:42

Beh, per la garanzia deve valere il momento in cui tu hai spedito, non quando loro prendono in carico la macchina...e hai la ricevuta che fa fede per l'invio. Poi bisogna vedere se te la vorranno passare in garanzia o diranno che il danno lo hai causato tu.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 13:16

Si sperando che non salti fuori anche qua il famigerato danno da compressione...se no si comincia a pensare male...

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2016 ore 14:23

Resto sul pensare bene, fino a prova contraria!

La mia D7000 aveva la garanzia ufficiale di un anno, e quella del fornitore fino al terzo.
Per adesso mi dico soddisfatto;
nella mia esperienza a pochi mesi dall'acquisto mi accorsi di strane macchie sul sensore,
non la solita polvere;
in garanzia mi venne sostituito l'otturatore che rilasciava olio, ripulito il sensore e regolato af.
Da allora, e si è arrivati a poco più di 30000 scatti, nessun problema.

Come utilizzatore non mi definirei un orco, ma neppure uno troppo apprensivo e delicato!
Ho "quattro" obiettivi e non mi faccio problemi a cambiarli se ho un'idea di inquadratura;
mi piace uscire a fotografare quando piove o nevica, e lo faccio;
mi piace cercare di cogliere lo spumeggiare del mare quando si fa grosso,
stare al buio e al freddo a immortalare le stelle; (provare almeno!)
sui sentieri tenere la macchina in mano o al collo perché se sta nello zaino, un pochino di voglia va nello zaino con lei...

In poche parole, sono un appassionato e per divertirmi, la uso!
Così facendo, qualche piccolo incidente purtroppo può capitare, malgrado si cerchi di avere cura ed attenzione.

Adesso ho trovato un buon usato per non interrompere l'esercizio, e vediamo come procede.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2016 ore 11:17

Qualche novitá?

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2016 ore 16:35

Ho chiesto notizie della reflex;
in risposta mi dicono che stanno affrontando il problema e mi faranno sapere.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 8:24

A sorpresa, venerdì ricevo una mail dal servizio tracking di BRT che mi avvisa della prossima consegna di un collo da [negozio 19] SRL.
Il pacco arriva e contiene la mia reflex e un documento.
Il documento riporta la mia descrizione del guasto, le date di invio e rientro da FC FORNITURE SRL al centro assistenza e viceversa, un'etichetta adesiva PRAVO.

Al rientro a casa prendo batteria ed accessori e accendo la fotocamera.
Si accende e sembra funzionare. Inserisco il mio AF 35 f2 D che ha la ghiera diaframmi: errore fEE, fotocamera bloccata.
Provo con il 50G e con il 16-85 G, senza ghiera: funzionamento perfetto.

Deduco, perché nessuno mi ha detto o scritto assolutamente nulla, che la macchina è stata verificata e rispedita senza poter intervenire sul guasto.

Facendo un passo indietro di quasi due mesi, prima di inviarla in assistenza, ho una D7000 che funziona perfettamente con obiettivi serie G ma non accetta ottiche Ai-S, D o comunque dotate di ghiera diaframmi. Dato che nel frattempo ho speso un po' di soldini in un corpo e ottiche, posso decidere con calma se tenerla o cosa fare.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 8:26

Su [negozio 19] SRL non mi esprimo, seguendo la loro linea direi....Confuso

Nel fare i nuovi acquisti ne ho approfittato per far nuove esperienze.

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 9:05

In pratica non hanno risolto un accidente...
Certo che l'assistenza nikon, almeno in italia, è sempre più da mettersi le mani nei capelli...

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 9:23

Ma li non centra l'assistenza ufficiale fornita da ltr, sono laboratori privati e assistenza del negoziante. L'unica è chiedere al negoziante o a Pravo che hanno fatto e perché non hanno sistemato.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 9:52

Le mie sensazioni sono su un piano diverso. Non credo sia un problema di Nikon o di reflex, poteva essere una lavastoviglie o qualcos'altro.
Io ho inviato un oggetto da riparare così come un mio cliente può mandare a me o chiedermi un intervento su un mio impianto.
Posso constatare che non è riparabile, o non lo è in garanzia, o non conviene o qualunque altra ipotesi...
...ma credo che al proprietario proverei a dirlo!

Ammetto però, di essere un tipo strano io. ;-)

Comunque qualche informazione proverò a chiederla, ma concretamente il finale della storia è qui nelle mie mani, identico all'inizio.
Mi spiace e sono un pochino deluso dal lato umano. Per l'oggetto in se e l'aspetto puramente economico se ne poteva parlare.

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 15:46

Non volendo scrivere quello che penso ti chiedo solamente di tenerci aggiornato delle mail che riceverai in risposta a quelle che invierai obbligatoriamente per chiedere delucidazioni al riguardo di questa riparazione.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2016 ore 16:18

Jonnycorvo

Ho iniziato questo post per chiedere aiuto a interpretare un problema e lasciare traccia di un'esperienza che potrebbe tornare utile o illuminante per altri.
Con questo spirito, senza permettermi di giudicare o peggio, racconterò la storia fino alla sua conclusione.

A presto.
Grazie.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me