| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:04
Orco...ma su nikon rumors io leggo che è per l'otturatore il problema..lo stesso delle macchine fatte nell' ott nov 2014 |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:29
Vero Roberto, ma è improprio il termine inglese, come molte volte accade. Il problema era dato dall'errato posizionamento delle lenti del gruppo sensore AF; su alcuni esemplari era montato in posizione troppo alta e, quando lo specchio si alzava e si apriva l'otturatore (le tendine per capirci) alcuni riflessi sul sensore AF determinavano uno strano flare sull'immagine finale. La soluzione è stata quella di cambiare tutta la parte anteriore del box specchio, riposizionando il sensore AF (che si trova nella parte bassa del BOX, assieme al sensore esposimetrico) più in basso, nella posizione corretta, in modo tale da non generare tale riflesso. Ma tutta l'operazione non coinvolgeva affatto l'otturatore, ovvero le tendine, o il meccanismo dello specchio. Adriano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:39
Eh beh, Korra, non è proprio la stessa situazione. Con la D600 c'è stato chi l'ha mandata in assistenza 3 o 4 volte senza risolvere nulla fino alla D610. Io la mia D750 l'ho mandata una volta e adesso è perfetta!! Senza contare che, come dici tu, il problema non l'hai mai visto sulla tua e come te, tutti gli altri possessori; infatti non s'è più lamentato nessuno. Con questo terzo richiamo pare se ne sia accorta solo Nikon che c'era il difetto su quelle prodotte (e non credo tutte) da Dicembre 2014 a Giugno 2015!! Se non avessero detto nulla? Non se ne sarebbe accorto nessuno.... Adriano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:39
Scusate ma questa cosa che per ora a tutti ha dato esito positivo (me compreso :/) mi insospettisce... Non è che sono stati inseriti tutti i seriali e verranno poi sezionati..? |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:42
No Dottez, la mia era affetta e inserendo il seriale adesso non lo è più; io però l'ho fatta sistemare. Potrebbero aver lasciato i seriali del primo richiamo per i quali non risulta effettuato l'intervento in assistenza, questo si! Adriano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:42
Your camera is unaffected. Repair not necessary A posto |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:47
Avevo schivato gli altri 2, ora anche la mia viene riportata come affetta dal problema. Francamente non mi si è mai presentato il problema e quindi mi tange fino ad un certo punto. Prima dello scadere della garanzia Nital la manderò per un check. Fine del probelma. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:47
“ Io, fossi in te, farei delle semplici prove per vedere se il problema si presenta (se cerchi nelle vecchie discussioni trovi tutti i metodi per farlo), senza diventarci troppo matto e se non lo replichi, continua pure a fare foto in grazia di Dio!! „ Perfettamente daccordo però, a mio avviso, il problema non è sempre quello del flare. Qui si parla di 'ombre', tant'è che, in un'altra discussione (non ricordo quale e dove), qualcuno ironizzò scrivendo "D750: luci... ed ombre" |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:50
Mi sembra talmente ridicolo tutto questo... Uno è tranquillo e sereno perchè la sua macchina funziona perfettamente ed entra in panico solo perchè uno script cgi (o quello che è) ti dice che ha un problema? Quando noterò un problema penserò alla soluzione... |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:56
Noo eh che cavolo!.. ho aspettato l'uscita di questa reflex, sofferto indirettamente su ogni tipo di discussione sul problema flare, ombre, olio (e chi piu' ne ha piu' ne metta), atteso che le acque si calmassero , messo da parte eurino su eurino per poi finalmente acquistarla a luglio2015 (nital quindi pagando di piu')! all'inizio il mio seriale era pulito ora invece risulta incriminato. Premesso che non ho fatto molti scatti che per ora non ho notato problemi. pero' che cavolo dopo tutto sono 2000euro. si e' in garanzia e tutto quello che si vuole pero' sono molto amareggiato. mi consigliate di portarla in assistenza anche non notando il problema? |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:58
Ma no Korra, che dici?? Nessuno è stato costretto!! Chi ha mandato la macchina per la terza volta?? Il problema è sempre quello e se l'hai mandata in assistenza il tuo seriale non compare tra quelli degli altri richiami; te lo dico perchè la mia era presente nel primo richiamo e non è presente in questo!! Poi che ti faccia incazzare il fatto di aver anche aspettato a comprare e poi ti ci sei trovato in mezzo lo stesso, lo capisco benissimo e condivido l'incazzatura, ma non è che la macchina abbia subito 3 richiami per 3 problemi diversi; è solo questione di lotti!! @G.forciniti: Certo che si parla anche di ombre, perchè il riflesso sulle lenti del modulo AF provocava il flare a pochi millimetri dal bordo dell'immagine, lasciando un'ombra sul bordo del frame. Guarda, è stato chiamato in 20 modi diversi, ma la minestra è sempre e solo quella, con quella causa e quella soluzione, di altri problemi non ce ne sono stati, almeno fino ad ora!!  @Smiphoto: come ho già scritto, moltissimi utenti del primo ciclo di richiami, non notavano nulla nella loro macchina e non l'hanno mai mandata, campano felici, scattano foto in quantità industriali e ne godono della resa. Se mandarla o meno, non notando un problema, è una scelta solo tua. Sappi, comunque, che anche se decidessi di mandarla in assistenza quando la garanzia Nital sarà scaduta, usufruirai comunque della riparanzione a costo zero, in quanto si tratta di un richiamo ufficiale del produttore, quindi esula dal discorso garanzia!! Adriano |
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