RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1





avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:04

Orco...ma su nikon rumors io leggo che è per l'otturatore il problema..lo stesso delle macchine fatte nell' ott nov 2014

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:05

Nel pagina italiana vi e' il link che rimanda ai laboratori ufficiali, compresa Italia
nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/65010/locale/it_IT

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:29

Vero Roberto, ma è improprio il termine inglese, come molte volte accade. Il problema era dato dall'errato posizionamento delle lenti del gruppo sensore AF; su alcuni esemplari era montato in posizione troppo alta e, quando lo specchio si alzava e si apriva l'otturatore (le tendine per capirci) alcuni riflessi sul sensore AF determinavano uno strano flare sull'immagine finale. La soluzione è stata quella di cambiare tutta la parte anteriore del box specchio, riposizionando il sensore AF (che si trova nella parte bassa del BOX, assieme al sensore esposimetrico) più in basso, nella posizione corretta, in modo tale da non generare tale riflesso. Ma tutta l'operazione non coinvolgeva affatto l'otturatore, ovvero le tendine, o il meccanismo dello specchio. ;-)

Adriano

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:39

Eh beh, Korra, non è proprio la stessa situazione. Con la D600 c'è stato chi l'ha mandata in assistenza 3 o 4 volte senza risolvere nulla fino alla D610. Io la mia D750 l'ho mandata una volta e adesso è perfetta!! Senza contare che, come dici tu, il problema non l'hai mai visto sulla tua e come te, tutti gli altri possessori; infatti non s'è più lamentato nessuno. Con questo terzo richiamo pare se ne sia accorta solo Nikon che c'era il difetto su quelle prodotte (e non credo tutte) da Dicembre 2014 a Giugno 2015!! Se non avessero detto nulla? Non se ne sarebbe accorto nessuno.... ;-)

Adriano

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:39

Scusate ma questa cosa che per ora a tutti ha dato esito positivo (me compreso :/) mi insospettisce... Non è che sono stati inseriti tutti i seriali e verranno poi sezionati..?

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:42

No Dottez, la mia era affetta e inserendo il seriale adesso non lo è più; io però l'ho fatta sistemare. Potrebbero aver lasciato i seriali del primo richiamo per i quali non risulta effettuato l'intervento in assistenza, questo si!

Adriano

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:42

Your camera is unaffected. Repair not necessary

A posto

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:47

Avevo schivato gli altri 2, ora anche la mia viene riportata come affetta dal problema. Francamente non mi si è mai presentato il problema e quindi mi tange fino ad un certo punto. Prima dello scadere della garanzia Nital la manderò per un check. Fine del probelma.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:47

Io, fossi in te, farei delle semplici prove per vedere se il problema si presenta (se cerchi nelle vecchie discussioni trovi tutti i metodi per farlo), senza diventarci troppo matto e se non lo replichi, continua pure a fare foto in grazia di Dio!!


Perfettamente daccordo però, a mio avviso, il problema non è sempre quello del flare. Qui si parla di 'ombre', tant'è che, in un'altra discussione (non ricordo quale e dove), qualcuno ironizzò scrivendo "D750: luci... ed ombre"

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:50

Mi sembra talmente ridicolo tutto questo... Uno è tranquillo e sereno perchè la sua macchina funziona perfettamente ed entra in panico solo perchè uno script cgi (o quello che è) ti dice che ha un problema?
Quando noterò un problema penserò alla soluzione...

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:56

Noo eh che cavolo!.. ho aspettato l'uscita di questa reflex, sofferto indirettamente su ogni tipo di discussione sul problema flare, ombre, olio (e chi piu' ne ha piu' ne metta), atteso che le acque si calmassero , messo da parte eurino su eurino per poi finalmente acquistarla a luglio2015 (nital quindi pagando di piu')! all'inizio il mio seriale era pulito ora invece risulta incriminato.
Premesso che non ho fatto molti scatti che per ora non ho notato problemi. pero' che cavolo dopo tutto sono 2000euro.
si e' in garanzia e tutto quello che si vuole pero' sono molto amareggiato. mi consigliate di portarla in assistenza anche non notando il problema?

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:58

Ma no Korra, che dici?? Nessuno è stato costretto!! Chi ha mandato la macchina per la terza volta?? Il problema è sempre quello e se l'hai mandata in assistenza il tuo seriale non compare tra quelli degli altri richiami; te lo dico perchè la mia era presente nel primo richiamo e non è presente in questo!! Poi che ti faccia incazzare il fatto di aver anche aspettato a comprare e poi ti ci sei trovato in mezzo lo stesso, lo capisco benissimo e condivido l'incazzatura, ma non è che la macchina abbia subito 3 richiami per 3 problemi diversi; è solo questione di lotti!! ;-)


@G.forciniti: Certo che si parla anche di ombre, perchè il riflesso sulle lenti del modulo AF provocava il flare a pochi millimetri dal bordo dell'immagine, lasciando un'ombra sul bordo del frame. Guarda, è stato chiamato in 20 modi diversi, ma la minestra è sempre e solo quella, con quella causa e quella soluzione, di altri problemi non ce ne sono stati, almeno fino ad ora!! Eeeek!!!MrGreen

@Smiphoto: come ho già scritto, moltissimi utenti del primo ciclo di richiami, non notavano nulla nella loro macchina e non l'hanno mai mandata, campano felici, scattano foto in quantità industriali e ne godono della resa. Se mandarla o meno, non notando un problema, è una scelta solo tua. Sappi, comunque, che anche se decidessi di mandarla in assistenza quando la garanzia Nital sarà scaduta, usufruirai comunque della riparanzione a costo zero, in quanto si tratta di un richiamo ufficiale del produttore, quindi esula dal discorso garanzia!! ;-)

Adriano

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 13:02

Meno male che sono rimasto in canon...MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 13:42

Anche in italiano...

nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/65010/locale/it_IT

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 13:42

Canale preferenziale Nital:

www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me