RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ltr e Nikon...siamo alle solite...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Ltr e Nikon...siamo alle solite...





avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:29

Hai mandato ad LTR un prodotto non Nital...

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:41

io ormai l'ho venduta, ma avevo una d7000 non nital ma il venditore mi aveva scritto in fattura che LTR avrebbe accettato in garanzia (e parlandoci per telefono mi diceva che avevano già avuto esperienza). si parla di un anno e mezzo fa; più che altro in quei tempi si vociferava che se non eri nital ti mettevano in lista d'attesa e aspettavi di più...

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:46

Canon da garanzia a livello europeo. Peraltro mi pare corretto visto che il mercato e unico
Se acquisto un prodotto Nikon in Polonia e mi trovo in Italia che riferimenti mi da Nikon ?
DOMANDA: a parte il sistema ricattatorio se cedo e compro Nital ho un servizio valido ? Se devo tarare un'ottica posso prendere appuntamento e fare in giornata o al massimo il 48 ore come adesso faccio in canon ? Ho modo di confrontarmi con il tecnico che ha fatto la riparazione ?

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:55

In Italia funziona ancora la rendita da monopolio....pagare per non avere..siamo ormai abituati. La Nital ha stretto sulle macchine import perchè i numeri iniziano a disturbare. Certo vedere che una D810 Nital costa 1.000 € in più rispetto ad un rivenditore europeo dà da pensare. Il fatto è che in genere ci si serve in un negozio di fiducia, c'è un usato da riciclare
e non si può servire della vendita online. Per un acquisto secco si può anche rischiare. Nikon in Italia è una nicchia sicura ormai da tempo. Pur avendo attrezzature anche nikon, questa politica mi dà noia alquanto. Basterebbe che tutti i possibili clienti nikon per un anno comprassero all'estero online...una bella resettata non gli farebbe male....sicuramente verrebbero a più miti consigli.
Cmq. consiglio Tecias per riparazioni extra.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:12

Guido, è successa la stessa cosa a me !!!
A Roma segnalo C.S.A. (http://www.advancedcsa.it/) molto seri e preparati, invece non sono rimasto contento sempre a Roma con dear camera

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:32


Gentile Cliente Nikon,
Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon. Se il prodotto Nikon acquistato richiedesse un intervento in garanzia, contatti il rivenditore o un membro della rete di assistenza europea autorizzata nell'area di vendita di Nikon Europe BV (Europa/Africa e Russia). Per evitare ulteriori inconvenienti, consigliamo di leggere attentamente il manuale dell'utente prima di contattare il rivenditore o la rete di assistenza autorizzata. Le apparecchiature Nikon sono garantite contro eventuali difetti di fabbricazione per un anno, a decorrere dalla data in cui è stato effettuato l'acquisto. Se durante il periodo di garanzia il prodotto risultasse difettoso a causa dei materiali utilizzati o per difetti di fabbricazione, la rete di assistenza autorizzata nell'area di vendita di Nikon Europe BV riparerà il prodotto, senza alcuna spesa per manodopera e ricambi, conformemente alle condizioni indicate di seguito. Nikon si riserva il diritto (a propria discrezione) di sostituire o riparare il prodotto.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:35

Nikon europa, russia e africa rimanda per l'assistenza di queste zone ai centri assistenza paese per paese. Per Italia rimanda a LTR. Quindi, paradossalmente, se prendi un prodotto in Italia e non è Nital non hai garanzia. Se hai un prodotto Nikon germania LTR deve ripararlo in garanzia

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:41

Vergognoso..assolutamente vergognoso!
Qui non si parla di garanzia, import o non import .qui c'è un riparatore che dovrebbe fornire un servizio ed un cliente che richiede questo servizio..davvero una brutta esperienza, con l'aggravante che inizialmente ti hanno accettato la richiesta facendoti perdere tempo e soldi per la spedizione.

La situazione è davvero assurda, è come se andassi a comprare il giornale e l'edicolante dicesse "no, a lei non lo vendo". Oltretutto non credo sia un comportamento che rispetti le attuali leggi.

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:43

se prendi un prodotto in Italia e non è Nital non hai garanzia


Non è vero. Per i prodotti Europa con certificato di garanzia europeo il primo anno la garanzia te la fornisce LTR, dal scondo devi chiedere a chi te l'ha venduta.
Per i prodotti extra-europei devi invece rivalerti su chi te l'ha venduto.
Se acquisti un prodotto importato da Nital hai 4 anni di garanzia non cedibili ma se acquisti un prodotto usato con Nital Card, Nital te lo ripara. In pratica seguono solo roba importata da loro, per il resto ti arrangi.

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:50

Un attimo. Se importo Nikon Asia o USA ok. Ma il primo anno per tutti i prodotti Europa dovrebbe esserci garanzia. Mi domando perché non diano garanzia a pagamento ai prodotti fuori garanzia !

avatarjunior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:01

concorso..basta un post in evidenza, senza commenti vari, solo una lista di nomi (per regione meglio) di centri che fa assistenza, con le caratteristiche e i feedback.. se inzia a funzionare nital si calma

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:11

Mi spiegate come mai in un mondo come il nostro in piena globalizzazione ,per quale motivo ci debba essere la nital? La verità e che senza nital la nikon venderebbe molto di più in Italia.

Ma poi gente che trova giusto la possibilità di non riparare prodotti non nital Eeeek!!!Eeeek!!!
Vi meritate di avere il sovrapprezzo del tutto ingiustificato , manco le costruissero a Torino le nikon della nital o scattassero foto migliori delle altre;-).

E se sono un turista e mi si rompe la macchina mentre sono in viaggio e devo riparare la macchina in italia perchè mi trovo li,cosa faccio torno un attimo in America, Inghilterra,Francia ecc. ho da dove vengo perchè qui si rifiutano anche se pago per la riparazione???

Poi si è visto come sono stati bravi a riparare le d800 con l'af fallato sui punti laterali di sinistra , due anni di discussione sul forum nital con clienti inc....ti che hanno mandato d800/e nuove pagate più di 3000€ a far smontare per 3-4 volte e che tornavano con i punti centrali starati o quelli di destra o peggio ancora..........
infatti appena provi una d800 delle serie difettate quelle con il seriale 60xxxx subito vedi l'af che sbaglia in maniera scandalosa ,e ne ho provate parecchie.


user3834
avatar
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:22

Sinceramente lo trovo scandaloso, non si tratta di voler avere una riparazione in garanzia ma a pagamento! Canon lo farebbe, Sony lo farebbe e penso che neanche Fuji e Olympus farebbero problemi!

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:39

sei import europeo o oriente vai da chi te lo ha venduto,pagato meno prima e lo sapevi adesso spendi di più per ripararlo
;-) ;-)
sei import nital vai da nital,pagato di più prima e lo sapevi adesso spendi di meno per ripararlo
è sempre stato così,adesso uno sceglie dove buttarsi consapevolmente................ma non venite a piangere per quello c'è il fazzolettino!nessun scandalo!
;-);-);-);-);-);-);-)

avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:40

Roba da matti....io ho comprato un mitsubishi pajero dal mercato parallelo,quello tedesco, e mi hanno fatto tutti i tagliandi in garanzia e ho avuto un problema con le l'intercooler che nn funzionava bene e me lo hanno dostituito in garanzia. Inoltre la casa madre ha fatto un richiamo per sostituire dei bulloni del ponte ed e stato fatto tutto in garanzia presso un rivenditore autorizzato....
Ma stiamo scherzando....quedti qui scrollano d brutto...nn se se quello che fanno sia legale o meno....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me