| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:29
Hai mandato ad LTR un prodotto non Nital... |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:41
io ormai l'ho venduta, ma avevo una d7000 non nital ma il venditore mi aveva scritto in fattura che LTR avrebbe accettato in garanzia (e parlandoci per telefono mi diceva che avevano già avuto esperienza). si parla di un anno e mezzo fa; più che altro in quei tempi si vociferava che se non eri nital ti mettevano in lista d'attesa e aspettavi di più... |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:46
Canon da garanzia a livello europeo. Peraltro mi pare corretto visto che il mercato e unico Se acquisto un prodotto Nikon in Polonia e mi trovo in Italia che riferimenti mi da Nikon ? DOMANDA: a parte il sistema ricattatorio se cedo e compro Nital ho un servizio valido ? Se devo tarare un'ottica posso prendere appuntamento e fare in giornata o al massimo il 48 ore come adesso faccio in canon ? Ho modo di confrontarmi con il tecnico che ha fatto la riparazione ? |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 18:55
In Italia funziona ancora la rendita da monopolio....pagare per non avere..siamo ormai abituati. La Nital ha stretto sulle macchine import perchè i numeri iniziano a disturbare. Certo vedere che una D810 Nital costa 1.000 € in più rispetto ad un rivenditore europeo dà da pensare. Il fatto è che in genere ci si serve in un negozio di fiducia, c'è un usato da riciclare e non si può servire della vendita online. Per un acquisto secco si può anche rischiare. Nikon in Italia è una nicchia sicura ormai da tempo. Pur avendo attrezzature anche nikon, questa politica mi dà noia alquanto. Basterebbe che tutti i possibili clienti nikon per un anno comprassero all'estero online...una bella resettata non gli farebbe male....sicuramente verrebbero a più miti consigli. Cmq. consiglio Tecias per riparazioni extra. |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:12
Guido, è successa la stessa cosa a me !!! A Roma segnalo C.S.A. (http://www.advancedcsa.it/) molto seri e preparati, invece non sono rimasto contento sempre a Roma con dear camera |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:32
Gentile Cliente Nikon, Grazie per aver acquistato un prodotto Nikon. Se il prodotto Nikon acquistato richiedesse un intervento in garanzia, contatti il rivenditore o un membro della rete di assistenza europea autorizzata nell'area di vendita di Nikon Europe BV (Europa/Africa e Russia). Per evitare ulteriori inconvenienti, consigliamo di leggere attentamente il manuale dell'utente prima di contattare il rivenditore o la rete di assistenza autorizzata. Le apparecchiature Nikon sono garantite contro eventuali difetti di fabbricazione per un anno, a decorrere dalla data in cui è stato effettuato l'acquisto. Se durante il periodo di garanzia il prodotto risultasse difettoso a causa dei materiali utilizzati o per difetti di fabbricazione, la rete di assistenza autorizzata nell'area di vendita di Nikon Europe BV riparerà il prodotto, senza alcuna spesa per manodopera e ricambi, conformemente alle condizioni indicate di seguito. Nikon si riserva il diritto (a propria discrezione) di sostituire o riparare il prodotto. |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:35
Nikon europa, russia e africa rimanda per l'assistenza di queste zone ai centri assistenza paese per paese. Per Italia rimanda a LTR. Quindi, paradossalmente, se prendi un prodotto in Italia e non è Nital non hai garanzia. Se hai un prodotto Nikon germania LTR deve ripararlo in garanzia |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:41
Vergognoso..assolutamente vergognoso! Qui non si parla di garanzia, import o non import .qui c'è un riparatore che dovrebbe fornire un servizio ed un cliente che richiede questo servizio..davvero una brutta esperienza, con l'aggravante che inizialmente ti hanno accettato la richiesta facendoti perdere tempo e soldi per la spedizione. La situazione è davvero assurda, è come se andassi a comprare il giornale e l'edicolante dicesse "no, a lei non lo vendo". Oltretutto non credo sia un comportamento che rispetti le attuali leggi. |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:43
“ se prendi un prodotto in Italia e non è Nital non hai garanzia „ Non è vero. Per i prodotti Europa con certificato di garanzia europeo il primo anno la garanzia te la fornisce LTR, dal scondo devi chiedere a chi te l'ha venduta. Per i prodotti extra-europei devi invece rivalerti su chi te l'ha venduto. Se acquisti un prodotto importato da Nital hai 4 anni di garanzia non cedibili ma se acquisti un prodotto usato con Nital Card, Nital te lo ripara. In pratica seguono solo roba importata da loro, per il resto ti arrangi. |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 19:50
Un attimo. Se importo Nikon Asia o USA ok. Ma il primo anno per tutti i prodotti Europa dovrebbe esserci garanzia. Mi domando perché non diano garanzia a pagamento ai prodotti fuori garanzia ! |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:01
concorso..basta un post in evidenza, senza commenti vari, solo una lista di nomi (per regione meglio) di centri che fa assistenza, con le caratteristiche e i feedback.. se inzia a funzionare nital si calma |
user3834 | inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:22
Sinceramente lo trovo scandaloso, non si tratta di voler avere una riparazione in garanzia ma a pagamento! Canon lo farebbe, Sony lo farebbe e penso che neanche Fuji e Olympus farebbero problemi! |
| inviato il 24 Gennaio 2016 ore 20:40
Roba da matti....io ho comprato un mitsubishi pajero dal mercato parallelo,quello tedesco, e mi hanno fatto tutti i tagliandi in garanzia e ho avuto un problema con le l'intercooler che nn funzionava bene e me lo hanno dostituito in garanzia. Inoltre la casa madre ha fatto un richiamo per sostituire dei bulloni del ponte ed e stato fatto tutto in garanzia presso un rivenditore autorizzato.... Ma stiamo scherzando....quedti qui scrollano d brutto...nn se se quello che fanno sia legale o meno.... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |