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Ok, se parliamo di questo genere di concerti allora sono in pieno accordo con te Luca, ma allora nemmeno serve un 70-200 :) Per situazioni del genere vedo meglio un paio di fissi 1.8/1.4, la si che 2 stop di luce aggiunti (dal 2.8 intendo) ti salvano la giornata :) ma allora come diceva sopra andrebbe delineato bene l'ambito :)
@Fpiegnae assolutamente d'accordo. In quei casi un 70-200 ci sta per niente. Saresti lungo sempre e comunque ;-) Se vuole restare su uno zoom un 24-70 2.8 è il minimo sindacale, altrimenti fissi, uno wide e un 50 o al massimo 85. @ Fantomas. Fpignae ha ragione, meglio delineare bene l'ambito per darti un consiglio sensato. Che tipo di concerti fotograferesti? Palazzetti o localini? La reale differenza tra le due macchine, a parte il corpo e alcune funzioni, sta principalmente sull'af, se risparmiare con la 6d lo puoi sapere solo tu in base a ciò che intendi fare, quindi come detto prima faresti bene a delineare l'ambito in cui ti muovi.
Allora dato che come immaginavo parlavi di pub e localini in genere, accattati la 6d e se proprio vuoi uno zoom prendi il 24-70 2.8, se invece vuoi giocartela coi fissi prendi uno wide e uno tra un 50 e un 85 ma almeno 1.8 come diaframma massimo.
E allora perché non usi quella perla di 24mm????? Avresti recuperato 2 stop, facciamo uno per tenere pdc e avresti avito 1000iso... a 1000 iso la differenza la noti solo se vai a fare il pignolo con il lanternito... Però a quanto pare ti interessa solo cambiare corpo macchina, quindi compra sta 6d e vivi felice... magari a 12000 iso spariscono anche le aste dei microfoni da davanti alle chitarre....
Uso anche il 24 ma in quel momento non era montato ed ero in fondo al pub !!!!
.... resta il fato che nessuno ha risposto alla mia semplice e chiara domanda se avviene un salto di qualità dalla 70d alla 6d ff oppure non conviene ed aspettare per passare un domani direttamente ad una 5d mark iii ??
Io non ho mai usato il ff quindi chiedo a voi esperti !!!
Basta una delle 1000000 comparative on line per rispondere a quello, si, la qualità aumenta e la qualità tra 6d e 5d3 è identica (forse meglio 6d ad alti iso).
Il salto di qualità c'è sicuramente anche se non è nulla di trascendentale. Più pulizia migliore stacco dei piani. Se èquesto che vuoi allora per la terza volta ti dico seidi
Dalla 70D alla 6D c'è un salto doppio carpiato, specie in condizioni di scarsa luce ed a prescindere dalle ottiche che ci monti. Per me è il cambio ideale.
user24904
inviato il 28 Ottobre 2015 ore 12:55
“ Uso anche il 24 ma in quel momento non era montato ed ero in fondo al pub !!!!
.... resta il fato che nessuno ha risposto alla mia semplice e chiara domanda se avviene un salto di qualità dalla 70d alla 6d ff oppure non conviene ed aspettare per passare un domani direttamente ad una 5d mark iii ??
Io non ho mai usato il ff quindi chiedo a voi esperti !!! „
Mettiamola così.. il salto di qualità lo fai dai 3200 in su.... La 70D è una signora macchina. E se esponi bene non hai nemmeno grossi problemi di recuperare le ombre. MI sembra di capire, adesso, che non ti ci guadagni la pagnotta.
E allora resta con la 70D e ci metti su un 85 1.8, o se hai voglia di spendere i 2000 che hai preventivati... 85 1.2 ( che ti rimane per la vita).
P.S. che non fosse un professionista da concerti del tuo livello FPiegnae, lo pensavo si dall'inizio. Bastava vedere la domanda . Per quello ho subito messo in conto che f4 non bastasse.
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