| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 8:45
“ ciao a tutti. Non ho letto tutti i post precedenti...ma ho mandato diverse volte materie alla LTR per riparazioni senza alcuna garanzia ne Nital ne Europea e.... nessun problema...anzi! ho avuto anche lo sconto del 30%...forse perché iscritto al nikon forum.:-Pgio „ sei un "fortunino" allora! Tieni conto però che la politica Nital è cambiata circa un mese fa.... |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 13:13
acc!!in effetti l'ultimo "passaggio" risale a 10 mesi fa!!grazie per la dritta.gio |
| inviato il 25 Ottobre 2015 ore 16:45
Signori buongiorno , lascio la mia espressione ... Nital nata nel 1994 sta cercando di monopolizzare il mercato italiano tagliando ed eliminando tutti i fornitori non ufficiali ,( cosa che all'estero non succede).... Questa Nital... Che acquista dalla casa madre, inserisce il manuale in italiano, un pezzo di cartoncino chiamata Nital card è un bel 20% sull'importo dell'articolo..... E in cambio ti dà 2 anni sul prodotto( cosa che ti danno tutti) e due anni sulla fedelta(fedeltà.... Poi se succede qualcosa al 4 anno si inventano scuse che non stanno né in cielo né in terra).... Allora conviene acquistare Nital? Secondo me no. Ho acquistato Nital in questi anni x circa 30 mila euro... Ma se tornassi indietro comprerei tutto import!!!!! Scarsa collaborazione con il cliente ... Non puoi tenermi via un 400 2.8 FL e la d4s x 40 gg solo x una taratura!!! Che × di serietà avete??? A Milano esiste la "Pravo snc" riparatore ufficiale Nikon dal 1976... La differenza fra Nital e pravo? Che Nital il proprietario è pieno di soldi e vuole monopolizzare tutto, la pravo sono 3 tecnici e una segretaria. Serietà onesta e velocità..... Ne mio caso ho chiamato e portato la mia attrezzatura il mercoledì sera.... Ritirata il venerdì sera.....2gg. Costi? Taratura lente , macchina e due Tc 70€ ( compreso sostituzione baionetta della d4s) Sarebbe successo in Nital?... Non me la cavavo con 150€.... Con cui voglio aprirvi gli occhi, esistono altri canali italiani x acquistare materiale Nikon : [negozio 19] ( cercatelo in rete) Potete ritirare anche a mano, garanzia 4 anni ( si sono fatti in assicurazione loro interna e forniscono 4 anni di garanzia) e il centro di assistenza e là pravo snc di Milano.... Non trovo giusto pagare di più e non avere un servizio poi.... Queste e la mia opinione , so che troverò qlc non concorde con le mie parole, ma sta storia che vendere un obbiettivo usato Nikon la prima parola che ti chiedono .... Ma è Nital???? No è Nikon!!!!! Buona giornata bella gente |
| inviato il 25 Ottobre 2015 ore 17:17
Ottima testimonianza, non fa che confermare le perplessità di molti. Ho aggiunto Pravo nella lista, grazie |
user35522 | inviato il 25 Ottobre 2015 ore 18:29
mi sembra che anche negli USA abbiano lo stesso problema con l'import, forse è proprio una politica della casa madre. |
| inviato il 26 Ottobre 2015 ore 7:27
Gli USA però sono una realtà diversa: sono uno Stato Federale L'Europa è una Unione Economica (più o meno una Unione di Stati), dove però sono state fatte importanti leggi comuni per favorire la concorrenza all'interno della Comunità (tra cui quella della garanzia a 2 anni) e quindi i consumatori. E' proprio per contrastare situazioni di monopolio o quasi (che determinano prezzi elevati) che ci sono queste leggi. Nel settore automobilistico ad esempio, un tempo era proibito ad un italiano di guidare un'auto straniera (c'erano sanzioni severissime), questo serviva ad evitare le reimportazioni (Fiat) di auto italiane, ma non solo, che all'estero costavano molto meno. |
| inviato il 26 Ottobre 2015 ore 8:05
grazie per il passaggio Teo! quindi terrò sicuramente in considerazioni Pravo per eventuali (spero di no) riparazioni...e poi abito abbastanza vicino.gio |
| inviato il 12 Agosto 2016 ore 17:03
io mi servo da anni alla Pravo, con un solo problema.. essendo anche un' amico.. a volte tra una chiacchera e l'altra.. ci mettono di più.. ma a volte... l'ultima avventura è stata, mandato il materiale in LTR, attraverso di loro; per la semplice ragione che le riparazioni in garanzia le fa solo LTR.. arrivato il preventivo di 85 €, attenzione.. macchina di 1 anno e 2 mesi.. si sono staccate le gomme.. ovvio, rifiutato, poi attraverso di loro fatta la sostituzione a pagamento.. mi vergogno a dire quanto, ma mooolto meno urca se era meno.. e in cinque minuti. per avere il preventivo da Torino ed il ritorno alla base, perso un mese o poco meno.. Quindi.. meditate gente meditate.. |
| inviato il 13 Agosto 2016 ore 6:21
Concordo con quanto detto, poi ripeto nessuno è perfetto con gli anni passati alcuni cagata l'avranno fatta pure loro non dico di no .... Ma se facciamo un confronto Nital-pravo..... Anch'io sostituito gomme di una d2x che tengo solo x muretto.... 55€ .... |
| inviato il 15 Agosto 2016 ore 19:19
“ Una cattiva referenza su Pravo, a quanto pare.... „ ">www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1580259 „ Sparito il topic..... bah... |
| inviato il 16 Agosto 2016 ore 17:32
Ragazzi mi aggrego ho mandato la d5200 perché non accendeva più.la ricevo col menù solo inglese dopo 2 settimane l ho dovuta rispedire.devo dire che il cell center difficilissimo da contattare perché sempre occupato e stato gentilissimo. Dimenticavo la macchina è in garanzia |
| inviato il 16 Agosto 2016 ore 18:42
Per una petizione valida dobbiamo essere molti se ci dilunghiamo in lamentele non ne usciamo piu. Secondo me si dovrebbe andare al conteggio dei favorevoli e uno si fa portavoce |
| inviato il 16 Agosto 2016 ore 21:40
Come se a Nital importasse qualcosa di noi. Scusate eh, non voglio fare il cinico della situazione ma qui si parla di un gigante. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |