| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 9:25
non c'è la faccina :vadaviaiciap!: ? |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 9:39
niente di nuovo con questi signori, dopo 1 mese di attesa dell' ottica che ho ordinato nemmeno l' ombra, eppure i soldi dalla carta li prendono subito, ho annullato l' ordine e sono in attesa dello storno. a pensar male si fa peccato, ma a me danno l' impressione che puntano a fare cassa, mettono in saccoccia quei due spiccioli di interessi e poi pazienza se devono stornare un po' di soldi |
user24904 | inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:09
Io al momento se dovesse ricapitare un acquisto presso FC, lo rifarei al volo. Ultimo acquisto fatto il 100-400 qualche mese fa. Non era dato per disponibie, ma è partito dal loro magazzino destinazone casa mia, lo stesso giono in cui il bonifico è andato in valuta. Precedentemente qualche altro migliaio di roba spedita entro i 5 giorni che loro mi aevano preventivato. Poi le brutte esperienze possono capitare con chiunque, anche con Amazon... ma quelli sono talmente grossi che i rimborsi te li fanno al volo. Loro lo possono fare, piccoli store online "locali" no, è normale. |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:16
a me poco interessa di quello che possono o nopn possono fare, se metti il pallino verde con la dicitura disponibile me lo devi spedire punto e basta, e nel piu' breve tempo possibile. da parte mia ho accettato tutte le tue condizioni, ho ordinato, messo nel carrello e pagato all' istante, tu negoziante hai preso i miei sodi subito, ora ho diritto ad avere la merce che ho acquistato ? il giochino del pallino verde che diventa giallo subito dopo che hai pagato vedo che e' di moda da questi signori, e infatti l' avevo contestato subito via mail, ma ovviamente sono partite le risposte bot con il classico " siamo in attesa dello scarico e blablabla ", pure al telefono sembra di parlare con un ca.zzo di bot...... l' avessi ordinato in cina sarebbe arrivato almeno da 15 giorni.... per quanto mi riguarda mai piu' f.conti |
user24904 | inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:22
Ma infatti ho detto che ricomprerei in base alle mie di esperienze, non in base a quanto altri dicono |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:24
ripeto, per me l'insegnamento è quello di chiamare prima di fare l'ordine.. ma credo che valga per tutti i siti sono un pò a terra, quello sì.. perchè a loro non costava NULLA, nel momento in cui hanno ricevuto l'ordine, scrivermi "scusa, c'è stato un errore sul sito e le rimanenze di magazzino non erano aggiornate" non l'hanno fatto.. questo mi dispiace di più.. sono stato io a doverli chiamare per avere lumi.. e poi scoprire il tutto.. mi sento preso in giro, decisamente.. per mia fortuna non ho anticipato nulla a livello economico.. ma perchè mi è andata bene che abito a 10 km da loro.. |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:25
“ Ma infatti ho detto che ricomprerei in base alle mie di esperienze, non in base a quanto altri dicono „ pensa un po' , io ho ordinato sulla fisucia di chi sostiene che questi signori siano tra i migliori in italia.... e menomale.... |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:34
beh Torgino, se hanno fisicamente il prodotto in magazzino secondo me sono affidabili.. ho comprato da loro davvero tanto materiale e i tempi sono stati "accettabili", cioè circa 1 settimana/10 giorni. Probabilmente mi è sempre andata bene e questa volta no.. non credo che dipenda da loro se hanno il materiale in magazzino o meno, non gliene faccio una colpa più di tanto.. però aggiornare il sito o essere un pò più "attivi" nel feedback magari quello sì.. |
| inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:49
non ci avevo mai acquistato, ho visto che avevano un buon prezzo e il prodotto risultava disponibile col pallino verde, faccio l' ordine, pago, e subito il pallino diventa giallo, ero convinto di aver preso l' ultimo pezzo disponibile e invece ad oggi ho ricevuto solo decine di mail di risposta inviate dal solito bot che evidentemente risponde pure al telefono con le solite frasi fatte.... ripeto, questi secondo qualcuno sono tra i migliori in italia, evidentemente devo aver fatto qualcosa di sbagliato |
user24904 | inviato il 06 Ottobre 2015 ore 10:50
Concordo con quanto detto da Franzbg3, io il discorso telefonata l'ho fatto a gennaio con sferaufficio. Stranamente , dato che non fanno magazzino a Trapani, avevano la 7DII disponibile, ho chiamato fatto il bonifico mandato mail di ricevuta, richiamato e la mattina dopo tornavo a casa con la 7DII, per il resto gestiscono gli ordini come FC.. e spediscono da Milano, pur essendo a Trapani. Basta saperlo e cautelarsi. Mi spiace per quanto ti è successo Torgino, mi sarei incacchiato pure io. Ma ad esempio il tuo caso è diverso da chi ha scritto anche su questo topic, ma ne aveva aperto uno suo tempo fa. Lui aveva il pallino verde al momento dell'ordine, ma pagò con bonifico..mandato a donnine facile la disponibilità dell'obiettivo. Accettando delle condizioni che non aveva letto. Il tutto s'è risolto con la consegna entro il mese che loro stimano per pallini gialli, sempre detto da lui... ma lui continua a dire peste e corna. Vabbè...tocca capirli... so ragazzi  |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 2:02
Io stavo per acquistare una fuji tempo fa in quel negozio, ma ho letto troppe recensioni negative e ho rinunciato, a malincuore perchè il prezzo era ottimo, di recensioni ne ho lette anche di buone però, io il commercio lo conosco piuttosto bene come anche la gestione ordini, fornitori, disponibilità di magazzino prezzi fifo e balle varie e ho avuto l'impressione che vada a fortuna Io non vendo ne acquisto a fortuna, lo faccio con tempi scritti e dichiarati e un ordine che si inceppa capita a tutti e bisogna essere anche un po comprensivi con chi lavora dietro al banco, però ne sto leggendo troppe di lamentele, vabbeh qualche svista o intoppo ma pare sistematica la cosa A me dispiace perchè nonostante lo sconto grazie a questo forum e i prezzi spesso ottimi sono uno di quelli che acquista altrove per timore Mi spiace leggere ste cose, sia per i clienti ma anche per loro che con un esposizione nel web non è certo facile e breve recuperare questi feedback. |
user24904 | inviato il 07 Ottobre 2015 ore 12:35
Matef, su questo topic se non erro si son lamentate 3 persone, in tutto il forum , che si son fatte vive sono una decina, quindici al massimo. Ma secondo te quello è il loro bacino clienti? A fronte di quelli che si lamentano penso ce ne siano molti di più che non aprono post per dire... come son bravi quelli di quel tal negozio. E' la stessa cosa quando qualcuno si lamenta di una macchina o di un obiettivo, su una persona che si lamenta decine e decine ne sono soddisfatti. Vedi ad esempio cosa succede con la 7DII o cosa succedeva con la 7D old. |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 13:21
concordo al 100% con Ummira vi do l'ultimo aggiornamento.. chiamato ieri sera per capire se, visto che il prodotto è segnato con il semaforo giallo (quindi in arrivo con tempistica da 10 a 30 gg salvo diversa indicazione), erano confermati i 30 gg massimi ovviamente la risposta è stata NO quindi il mio dubbio è: se sapete che non arriverà entro 30 gg perché lo segnate!!?!?!?!?!?!? so che sono pignolo, so che sono rompibolle però vorrei, come cliente, essere trattato con un po' più di rispetto ribadisco l'insegnamento... prima di ordinare meglio chiamare!!! ho chiamato Giordano Inn e ha la macchina.. che peraltro costa anche meno per correttezza aspetto con [negozio 19] ancora una decina di giorni, se non arriva mi rivolgo ad altri.. |
| inviato il 07 Ottobre 2015 ore 13:46
Ummira73 io prima di aprire una delle tante discussioni su questo o quel rivenditore di com'è o non è uso le funzioni di ricerca di forum e motori come google E ci penserei bene prima di dare giudizi negativi su un commerciante Mi pare di non aver scritto nulla di denigratorio e penso il rivenditore sia libero di prendere le proprie difese visto che paga uno spazio e lo ha già fatto in passato, anzi i vostri post hanno pure procurato una lettera legale all'amministrazione Guarda che quel che si scrive rimane e nei motori compare Ho spiegato come la vedo, non è certo con me che ti devi rivolgere se non ti piace vedere feedback negativi che certo io non ho dato Bah, par sempre di aver a che fare con i bambini |
user24904 | inviato il 07 Ottobre 2015 ore 14:30
Matef, mi sa che tu hai seri problemi... io ho ti stavo semplicemente dicendo che se non hai acquistato per i pochi feedback negativi su quel negozio hai, imho, sbagliato. Tutto qui. Ed effettivamente hai ragione, considerando come capisci le cose mi pare di avere a che fare coi bambini. Un consiglio.. rileggi bene cosa ti si dice prima di sparare cacchiate. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |