user8602 | inviato il 21 Maggio 2012 ore 8:42
Io ho speso  240 € + spese spediz. Se non ricordo male è successo anche a Juza. Dipende da cosa si rompe, ho sentito di chi ha speso oltre 260€.... |
user11487 | inviato il 21 Maggio 2012 ore 8:59
Secondo me un obiettivo dovrebbe durare una vita, salvo qualche eccezione. Quà mi sembra che la cosa con le rotture su quest'ottica sia di norma. Ho diversi obiettivi usati nell'analogico, poi altri usati nel digitale,.....mai avuto problemi. Visto il susseguirsi di continue rotture su questo modello, secondo voi è possibile richiedere un rimborso alla canon per quanto riguarda l'intervento? Non pretendo il cambio, nemmeno il rimborso totale, soltanto l'intervento come fosse in garanzia, pensate sia possibile fare una specie di petizione alla canon? |
| inviato il 21 Maggio 2012 ore 12:33
La mia esperienza: portato a Camera service di Roma il 16/05/2012, conferma di avvenuta riparazione il 19/05/2012, euro 181 di cui manodopera 144, ricambi 37, sostituito diaframma e supporto lente posteriore (questa la descrizione riportata nella ricevuta dell'intervento). Un saluto a tutti. |
| inviato il 21 Maggio 2012 ore 16:26
Giusto il ragionamento di Rpolonio, come canon ha riconosciuto difetto allo specchio canon 5d e lo rinforza in qualsiasi momento anche con garanzia scaduta, cosi' dovrebbe fare con il 24 105, se tutti scrivessero petizioni o simili a canon potrebbe essere che riconosca anche questo come difetto e lo ripari gratis in qualunque momento. Tra l'altro anche altre marche riconoscono difetti vari e li risolvono anche con garanzia scaduta, mi era successo anni fa' con l'autofocus di una nikon analogica, sistemato fuori garanzia perche' avevano riscontrato che capitava frequentemente e quindi era da attribuire ad un loro difetto di progettaz/costruzione. |
user11487 | inviato il 21 Maggio 2012 ore 20:01
se non sbaglio anche a juza è capitato questo problema. Se si muovesse lui si potrebbe evidenziare e fare riferimento ad una voce autorevole. |
user11487 | inviato il 22 Maggio 2012 ore 14:10
Mi è appena arrivato quello nuovo, già sapevo che faceva parte di un kit. E' la prima volta che acquisto così "in bianco".....l'ottica non è corredata di nessuna garanzia. Nell'acquisto mi si dice che ha una garanzia italiana canon di 2 anni, ma non ho nessun documento cartaceo che attesti questa garanzia. |
| inviato il 22 Maggio 2012 ore 16:31
“ Sto pensando di portare fra un mese quello rotto al service usufruendo della garanzia del nuovo, secondo voi si può fare? „ certo, ti offrono anche il l'ammazzacaffè. w l'onestà, eh. |
user11487 | inviato il 22 Maggio 2012 ore 20:06
“ certo, ti offrono anche il l'ammazzacaffè. w l'onestà, eh. „ fammi capire tu da che parti vedi l'onestà, dalla parte della canon? o dalla mia parte? permettimi una osservazione, se quello che è successo a me e ad altri è un guasto che si ripete secondo te perchè la canon non interviene? Io sono disponibile a più soluzioni, come quella di pagare il materiale rotto e lasciare la spesa di manodopera alla canon, penso sia un giusto compromesso, voi che dite??? |
| inviato il 22 Maggio 2012 ore 23:13
Ottima idea, il pezzo di plastica sara' 5 euro e la manodopera 180! Io ci starei! Mi sembra anche una cosa onesta da parte di canon ammettere che questo problema e' colpa loro! |
| inviato il 23 Maggio 2012 ore 8:28
Concordo con feroza....dovremmo metter giu un migliaio di lettere di reclamo tutte identiche e inviarle singolarmente ognuno di noi in canon. ...cosi credo che x evitare brutte figure e casini ammetteranno dei pezzi "difettosi" |
user11487 | inviato il 23 Maggio 2012 ore 9:54
ho scritto al supporto canon evidenziando il problema che molti utilizzatori hanno avuto, vediamo se si degnano di rispondere!. |
| inviato il 23 Maggio 2012 ore 10:24
l'obiettivo dietro ha un datacode (i serie L almeno, non so se tutti tutti). la garanzia è data dallo scontrino o fattura o ricevuta d'acquisto, in cui hai una data precisa dell'acquisto.. visto che il tuo è fuori garanzia ha sicuramente più di due anni, un datacode così sballato rispetto la data di acquisto mi parrebbe molto molto sospetto. |
user11487 | inviato il 23 Maggio 2012 ore 12:32
“ „ Lo acquistai nel 2006 non mi ricordo più da chi e non trovo più lo scontrino, l'unica cosa che ho conservato e la scatola sua originale che posto. La canon italia mi ha già risposto dicendomi che sarò contattato da un consulente, vi saprò dire cosa mi dirà. |
| inviato il 23 Maggio 2012 ore 15:07
si ma il datacode è dietro l'obiettivo, son passati 6 anni.. nessuno credo tiene a magazzino roba di 6 anni. capisco il tuo discorso, però dopotutto la garanzia è due anni. avvantaggiarti (che cmq spererei per te) significherebbe ammettere un problema con conseguente richiamo in garanzia di tutti gli obiettivi (come fecero per alcuni sensori di compatte canon). l'esborso sarebbe oneroso in questo momento di crisi mondiale. |
| inviato il 23 Maggio 2012 ore 15:49
fai presente che molti hanno avuto il problema e molti richiederanno una cosa del genere il momento di crisi è anche per noi...e se è un problema di "progettazione" ecc è giusto che paghino loro..non noi |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |