RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Reso merce Amazon, come funziona realmente?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Reso merce Amazon, come funziona realmente?





avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2016 ore 8:21

Fai click su questo link:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201712350
Scendi giù fino alla voce 'contattaci' ed accedi.
Quando ti apparirà la schermata con il tuo ultimo ordine (se quello dei libri è l'ultimo, ci sarai già), se vai in fondo alla pagina, troverai tre opzioni: chat, telefono e mail.
Tutto il resto non dovrebbe essere complicato.
Questa è la procedura che seguo io quando ho problemi.
Ciao

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2016 ore 8:36

Wow, che velocità

grazie mille G.forciniti, grazie al forum juza!

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2016 ore 9:03

Di niente Erfla, ero di passaggio.
In ogni modo, se il corriere non è ancora venuto, potrebbe significare che devi recarti tu alle poste.
Se ti hanno fatto stampare un'etichetta 'Pacco Reverse', è probabile che sia così.
In chat, eventualmente, ti daranno la risposta migliore.

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2018 ore 23:28

ritiro su questa discussione per ulteriore conferma:

è tanto tempo che vorrei comprare una fuji x100, ma per quanta gente entusiasta ci sia in giro, si legge anche di gente delusa. E' tanto tempo che vorrei provarne una, ma non trovo nessuno che ce l'abbia e provarla in negozio sapendo che non la comprerò lì ma online (99% prezzi migliori) non mi sembra giusto...

Se la compro da amazon, la provo un tot (giusto un paio di giorni per provarla in cndizioni variegate), e se non mi convince la restituisco, pago qualcosa? Quali sono i limiti?
Cosa cambia tra venduto da amazon, venduto da terzi, e amazon warehouse deals in termini di reso?

avatarjunior
inviato il 07 Febbraio 2018 ore 23:42

In realta sembra funzionare cosi, un mio amico ha restituito un termometro che ha usato per misurare la febbre al suo cane.Loro riprendono tutto anche senza motivo, la domanda è cosa ne fanno di alcuni prodotti appunto come quel termometro che magari era gia stato usato su piu persone o animali.

Comunque guido non paghi nulla, almeno se è venduto e spedito da amazon ma penso anche in casi di terzi

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 8:12

@Thomas Farina
Per le restituzioni (motivate e/o immotivate), c'è un tempo 'limite' che viene indicato nella sezione 'I miei ordini'.
Se restituisci per motivi diversi dal 'mancato funzionamento' o 'merce non conforme alla descrizione', paghi le spese di spedizione. In caso di restituzione per malfunzionamento, guasto occorso o, comunque, per problemi non dipendenti dalla tua volontà, le spese ed il ritiro del prodotto da restituire sono a carico degli Amazzoni.
Tutti gli articoli che rientrano, molto probabilmente, finiscono nel canale Warehouse Deal, anche in funzione dello stato effettivo in cui vengono restituiti (presenza/mancanza di imballi, manuali, accessori e/o altro).
Tali informazioni, provengono da personali esperienze e non sono, in nessun caso, da interpretare come assolute.
Spero di essere stato di aiuto.
;-)

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 12:11

Loro riprendono tutto anche senza motivo, la domanda è cosa ne fanno di alcuni prodotti appunto come quel termometro che magari era gia stato usato su piu persone o animali.


li rimettono in circolo. Se sono 'onesti' su warehouse a meno, ma il dubbio è che vedendo talmente poche cose su warehouse è che il possibile lo rivendono come buono. Spesso se l'utente non è un disgraziato imballi etc si possono ripristinare facilmente.

Io personalmente pur usando amazon ed avendo un account prime, metterei un limite alle restituzioni che si possono fare in un anno.

Perchè purtroppo c'è gente che se ne approfitta alla grande.

Ma avranno fatto i loro calcoli che gli conviene comportarsi così.

Es. compro un anno fa batteria originale per D750. Nel frattempo cambio macchina e passo a Sony. Scrivo ad amazon che la batteria ha cominciato ad avere problemi. Amazon mi chiede cosa voglio fare, se riavere i soldi o un'altra batteria o un prodotto diverso: chiedo batteria per sony.

MrGreen


avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 12:40

Perchè purtroppo c'è gente che se ne approfitta alla grande


Tempo fa, su questo stesso forum, ho seguito la discussione di un iscritto che a causa delle numerose restituzioni fatte, era stato 'cancellato' da amazon e, per questo, non poteva effettuare altri ordini.
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=807972&show=3

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 12:45

Ah meno male che lo fanno.

C'è gente che è diventata primo recensore di Youtube coi resi Amazon. Sembrava spendesse mila euro ogni settimana.

avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 13:27

Se è venduto e spedito da Amazon puoi fare il reso gratuito entro 14 giorni. Puoi comunque rendere l'oggetto (per qualsiasi motivo, anche solo perchè hai cambiato idea), fino, mi pare, a un mese, ma in questo caso paghi le spese di spedizione.
Se l'oggetto si rompe, puoi restituirlo entro il periodo di garanzia, gratuitamente. Amazon rimborsa l'intera cifra e non fa storie.

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 14:13

repetita iuvant

avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 14:13

e se l'oggetto è venduto da terzi?
e se è un usato (warehouse deals)?

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 14:15

e se è un usato (warehouse deals)?


si applicano le stesse regole del venduto e spedito da amazon.

Di solito da terzi non compro perchè scade la garanzia assoluta che mi da Amazon sui prodotti che compro.

Quindi solitamente accetto di pagare qualcosa di più se è Venduto e Spedito da Amazon, altrimenti compro altrove.

avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 14:19

Anche io compro solo venduto e spedito da amazon, anche se i prezzi sono più alti, visto che sono incluse, cioè nascoste, anche le spese di spedizione

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2018 ore 14:20

Si ma è inclusa anche la gestione. Io con prime, ho la consegna il giorno dopo, restituisco come e quando mi pare, non devo muovermi dalla scrivania e pagano loro tutto.

Alla fine la stessa cosa presa da pippo (es. una lampadina smart ultimamente) avrei dovuto aprire RMA, mandarla indietro ed aspettare riparazione (il tutto con sommo sbattimento e spese da parte mia).

Amazon si è ripresa la non funzionante dopo due mesi e il giorno dopo avevo quella nuova.

Fangala MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me