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Sony A7r2 & Canon Lens


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avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 10:56

Stamattina cerco di provare il 70-200/4 poi vi aggiorno con le mie impressioni...

user46920
avatar
inviato il 19 Agosto 2015 ore 10:58

Ieri ho scaricato l'aggiornamento per Yosemite ed ora apro i raw sul Mac in modalità anteprima, sia della a7r2 che della 5Dsr

ciao Otto ... riesci anche a regolarli da li ??

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 11:02

Stamattina cerco di provare il 70-200/4


ma il sony G?

sarebbe super poter avere una tua valutazione con quella combinazione...

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 11:03

Otto un sentito grazie anche da parte mia per i tuoi sforzi.
Apprezzo la tua impostazione non legata a marchi o preconcetti: molto costruttiva.

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 11:13

Eccovi i link ai raw con il 35IS.
A7r2: www.dropbox.com/s/m5rc3cy2s7cdruw/_DSC1489.ARW?dl=0
5Dsr: www.dropbox.com/s/efnuffkdqlkn78o/_RA_6752.CR2?dl=0

Giocateci voi ora!MrGreen

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:05

Grazie all'infinita cortesia e pazienza del mio negoziante di fiducia, che ringrazio e a chi vuole darò il nome in MP, sono riuscito a provare il 70-200/4 G su soggetti in movimento (auto e moto).
Beh, devo rivedere con calma gli scatti a casa, ma dalle prime impressioni, potrebbe cadere pure l'ultimo tabù, quello dell'autofocus in situazioni dinamiche.
Ma non mi voglio sbilanciare prima di aver valutato bene le innumerevoli sequenze che ho fatto.;-)

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:09

Ottimo :) alla fine il problema secondo me è da ricondurre all'adattatore..

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:20

Per caso hai provato anche eye af con il 70-200?

avatarjunior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:21

Grazie Otto! Anzi anche secondo me va meglio Super Otto come detto da Lucadita Sorriso

Ottime considerazioni, veramente imparziali e chiare, una pazienza infinita che non ha ceduto sotto gli incessanti colpi delle nostre domande e richieste specifiche MrGreen

Riguardo le considerazioni della A7RII devo dire che ho attraversato vari stati d'animo, dopo grandi aspettative è seguita la profonda delusione seguita da una bella rivincita, inizialmente pensavo non si potessero proprio fotografare soggetti dinamici o con poca luce ma poi, nonostante io sia un pò duro di comprendonio, grazie a te ed ai commenti di altri (tra cui l'altrettanto paziente ficofico che però lascia trasparire una leggerissima preferenza verso la Sony MrGreen) ho capito che è tutto molto limitato alle ottiche Canon e soprattutto non definitivo, infatti con altri adattatori o con aggiornamenti vari la situazione non può che migliorare.
Inoltre con le ottiche native la situazione è molto migliore, come spiegato da Onsone con il 70-200 nativo funzionano anche le raffiche e tutto fila liscio.
Anche io alla fine sono quindi positivamente colpito da questa A7RII e continuerò a seguirne gli sviluppi.

Soprattutto riguardo il Raw compresso che sicuramente con un semplice aggiornamento firmware può essere reso selezionabile.

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:22

Fico per me le ottiche native hanno un altro passo, SEMPRE.;-)

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:31

Sarebbe bello un test alla sera con poca luce ad iso almeno 25.600

un test riprendendo la vegetazione fitta, muschi e quant'altro tutto insieme nella stessa foto, magari con infiltrazioni di luce, il tutto a parità di lente.

sull'adapter...direi che il lavoro che ha fatto il viltrox è pregevole...resto interdetto sul fatto che "ceda" sugli scatti in sequenza...mi dà l'idea che un adapter più evoluto (come il metabones) o altri che verranno, possano risolvere facilmente il problema con processori più veloci.
(Poi sappiamo benissimo che gli scatti a 1.2 sono "difficili" anche nativamente su canon).

Nota sui colori per chi diceva che si fa tutto in post. Ma anche Ni ! E non è neppure scontato provare a risolvere la problematica dei colori con un colorchecker, soprattutto in esterni, con condizioni di luce e di lenti che variano...
La color correction viene spesso data per scontata ma così non è. Chi ha canon, tra i vari motivi per cui resta su tale marchio, è anche perché (quando non domina il magenta MrGreen ) ci sono cromie molto gradevoli che difficilmente si replicano esattamente con lightroom, tanto che DPP è ancora oggi utilizzato proprio perché mantiene le stesse cromie del jpeg....

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:37

Otto mi associo ai complimenti per la pazienza, la dedizione e l'imparzialità, ma permettimi di fare un po' il bastian contrario ;-)

Ho visto i due jpg (questa sera ci riguardo a casa perché il monitor dell'ufficio è proprio scarso) ma il verde della Sony non si può guardare MrGreen. Anche per il mare noto delle differenze e quello della Canon mi sembra più vero e ricco di passaggi tonali e sfumature. Il ns. adriatico (io sono di Ravenna) mi sembra più simile a quello "interpretato" dalla Canon ;-).

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:40

OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!!!!!!!

Standing Ovation!

facci sapere, qualora vi fossero scatti non correttamente a fuoco nelle sequenze, di QUANTO sfocato si tratta.

voglio dire, è qualcosa che si nota ingrandendo al 100% e anche in stampa a4 oppure a tuo avviso con tale risoluzione una volta in stampa l'eventuale back focus non si nota o è accettabile?

Grazie ancora!

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:40

Ma se lo scatto Sony con lightroom si porta allo stesso valore di bilanciamento del bianco della Canon, le due foto sono identiche?

avatarsenior
inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:59

no Fico...
basta fare delle prove, non è così semplice come spesso viene fatta ;-)




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