| inviato il 19 Agosto 2015 ore 10:56
Stamattina cerco di provare il 70-200/4 poi vi aggiorno con le mie impressioni... |
user46920 | inviato il 19 Agosto 2015 ore 10:58
“ Ieri ho scaricato l'aggiornamento per Yosemite ed ora apro i raw sul Mac in modalità anteprima, sia della a7r2 che della 5Dsr „ ciao Otto ... riesci anche a regolarli da li ?? |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 11:02
“ Stamattina cerco di provare il 70-200/4 „ ma il sony G? sarebbe super poter avere una tua valutazione con quella combinazione... |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 11:03
Otto un sentito grazie anche da parte mia per i tuoi sforzi. Apprezzo la tua impostazione non legata a marchi o preconcetti: molto costruttiva. |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:05
Grazie all'infinita cortesia e pazienza del mio negoziante di fiducia, che ringrazio e a chi vuole darò il nome in MP, sono riuscito a provare il 70-200/4 G su soggetti in movimento (auto e moto). Beh, devo rivedere con calma gli scatti a casa, ma dalle prime impressioni, potrebbe cadere pure l'ultimo tabù, quello dell'autofocus in situazioni dinamiche. Ma non mi voglio sbilanciare prima di aver valutato bene le innumerevoli sequenze che ho fatto. |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:09
Ottimo :) alla fine il problema secondo me è da ricondurre all'adattatore.. |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:20
Per caso hai provato anche eye af con il 70-200? |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:22
Fico per me le ottiche native hanno un altro passo, SEMPRE. |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:31
Sarebbe bello un test alla sera con poca luce ad iso almeno 25.600 un test riprendendo la vegetazione fitta, muschi e quant'altro tutto insieme nella stessa foto, magari con infiltrazioni di luce, il tutto a parità di lente. sull'adapter...direi che il lavoro che ha fatto il viltrox è pregevole...resto interdetto sul fatto che "ceda" sugli scatti in sequenza...mi dà l'idea che un adapter più evoluto (come il metabones) o altri che verranno, possano risolvere facilmente il problema con processori più veloci. (Poi sappiamo benissimo che gli scatti a 1.2 sono "difficili" anche nativamente su canon). Nota sui colori per chi diceva che si fa tutto in post. Ma anche Ni ! E non è neppure scontato provare a risolvere la problematica dei colori con un colorchecker, soprattutto in esterni, con condizioni di luce e di lenti che variano... La color correction viene spesso data per scontata ma così non è. Chi ha canon, tra i vari motivi per cui resta su tale marchio, è anche perché (quando non domina il magenta ) ci sono cromie molto gradevoli che difficilmente si replicano esattamente con lightroom, tanto che DPP è ancora oggi utilizzato proprio perché mantiene le stesse cromie del jpeg.... |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:40
OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!OTTO!!!!!!! Standing Ovation! facci sapere, qualora vi fossero scatti non correttamente a fuoco nelle sequenze, di QUANTO sfocato si tratta. voglio dire, è qualcosa che si nota ingrandendo al 100% e anche in stampa a4 oppure a tuo avviso con tale risoluzione una volta in stampa l'eventuale back focus non si nota o è accettabile? Grazie ancora! |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:40
Ma se lo scatto Sony con lightroom si porta allo stesso valore di bilanciamento del bianco della Canon, le due foto sono identiche? |
| inviato il 19 Agosto 2015 ore 13:59
no Fico... basta fare delle prove, non è così semplice come spesso viene fatta ;-) |
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