JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Livello della fotografia in italia


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Livello della fotografia in italia





avatarsupporter
inviato il 10 Agosto 2015 ore 16:12    

...specializzatevi in ulivi,...


Mi è venuto il dubbio se sia più corretto "ulivo" oppure "olivo".
Stando all'Accademia della Crusca sarebbero entrambi legittimi:
www.accademiadellacrusca.it/en/italian-language/language-consulting/qu
Per quanto la tendenza attuale darebbe maggioritario l'uso di "olivo".

P.S. Dalle mie parti, sul Lago Maggiore, l'olivo è meno diffuso che non sul Garda (è solo un'impressione, non sono stato a contarli). Probabilmente c'è un clima più adatto: la maggior estensione del bacino e conseguente maggior inerzia termica e le montagne incombenti tutt'intorno dovrebbero conferire al Garda una temperatura invernale media un po' maggiore.

Fine OT

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 23:52    

Cioè, thread andato in vacca già alla seconda pagina???
Annamo bene !! Cool

user67843
avatar
inviato il 11 Agosto 2015 ore 10:53    

Cioè, thread andato in vacca già alla seconda pagina???


In vacca? Ma in questo 3d non ho mica citato la Kardashian... Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 11:16    

Non è carino confondere vacca con tr...a Sorriso

user67843
avatar
inviato il 11 Agosto 2015 ore 11:20    





MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 11:22    

Il livello della fotografia italiana è molto buono, come è sempre stato. Abbiamo tutti i difetti possibili ed immaginabili, ma nelle arti abbiamo una marcia in più e lo abbiamo sempre dimostrato. Che poi 4, e dico 4, fotografi facessero pena, non è statisticamente significativo.


concordo, resta attualissima l'incisione del Palazzo della Civiltà Italiana: "Un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori"...poi lasciamo perdere gli aspetti negativi per i quali non basterebbe tutta la facciata MrGreen

user67843
avatar
inviato il 11 Agosto 2015 ore 11:40    

Si vabbè non è perchè l'Italia ha fatto la storia dell'arte che qualsiasi italiano che prende in mano una macchina foto o un pennello diventa un artista!

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 11:46    

no certo, ovviamente, però il senso artistico lo abbiamo nel DNA...e come tutte le tendenze si parla sempre di tassi percentuali;)

user75193
avatar
inviato il 11 Agosto 2015 ore 12:55    

Vaake ha capito perfettamente il senso del mio post. Che poi ogni cosa è frutto di interazione genomica e ambiente. Un conto è nascere con "i geni" giusti in Kazakistan, un conto è nascere con "i geni" giusti a Firenze. L' ambiente permea la nostra mente fin dalla nascita in modo costante e inarrestabile.

user67843
avatar
inviato il 11 Agosto 2015 ore 13:00    

però il senso artistico lo abbiamo nel DNA

Giusto, come la modestia e la prolissità MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 13:06    

Che poi ogni cosa è frutto di interazione genomica e ambiente. Un conto è nascere con "i geni" giusti in Kazakistan, un conto è nascere con "i geni" giusti a Firenze. L' ambiente permea la nostra mente fin dalla nascita in modo costante e inarrestabile.


I recenti studi sull'epigenoma sostengono pienamente questa tua tesi;-)

www.geneticaebenessere.com/blog/Epigenoma-l-interruttore-che-accende-e

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me