RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio_parte 2





avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 10:50

Infatti quando ho preso la mia se acquistavo anche altre due ottiche (45 e 17 nello specifico le prendevo in promozione (promozione di oly non del negoziante) via sito direttamente dal negozio è stato registrato l'acquisto e ho pagato direttamente senza dover aspettare rimborsi o dare iban o altre ménate. Per quello continuo a sostenere che il cashback si può gestire diversamente evitando rogne ai clienti

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 10:57

Premesso che io ho aderito comprando prima il 70-300 e poi il 9-18 (entrambi on line su siti italiani) e non ho avuto alcun intoppo e i rimborsi sono stati rapidi, penso che siano 2 le motivazioni principali se il cash-back funziona così:

- in questo modo è chiaro ed evidente che lo sconto te lo fa Olympus e non il negoziante. A livello di marketing il segnale passa molto più forte;
- in questo modo Olympus riceve una marea di dati personali dei suoi clienti che altrimenti non riceverebbe. Viviamo in un'epoca in cui società che non producono "niente" hanno valori di borsa da PIL di stato sovrano e tutti quei dati personali hanno un bel valore.

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 10:58

Non credo. Almeno quando mi sono interessato io non mi ha parlato di cashback dovrebbe già essere incluso

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 11:01

Ti quoto sub in effetti potrebbe essere una spiegazione

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 11:05

O vorrei non passare per bastian contrario eh!!!
Sono d'accordissimo col cash back quando ho acquistato la em1 ne ho approfittato anch' io in formula diversa ma alla fine quello era

avatarsupporter
inviato il 03 Agosto 2015 ore 12:37

in questo modo Olympus riceve una marea di dati personali dei suoi clienti che altrimenti non riceverebbe. Viviamo in un'epoca in cui società che non producono "niente" hanno valori di borsa da PIL di stato sovrano e tutti quei dati personali hanno un bel valore.

Condivido particolarmente questo punto :-)

O vorrei non passare per bastian contrario

Nessuno lo pensa Gianni ;-)
Si discute solo sulla 'praticità' del cash back dal punto di vista dei clienti.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 13:09

Concordo con Sub74. Sorriso

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 13:51

Oggi Amazon.fr, previo richiesta ed insistenza, mi ha inviato la fattura del 9-18 via fax.

Ora è certo che quello che viene stampato facendo:
- Imprimer une facture
- Imprimer un récapitulatif de commande
non è la fattura.

La fattura reca scritto: Facture (reglèe)

Ho già provveduto ad inviarla ad Olympus e, appena mi risponderanno, vi aggiornerò.

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 13:59

La fattura reca scritto: Facture (reglèe)

Ho già provveduto ad inviarla ad Olympus e, appena mi risponderanno, vi aggiornerò.


Confermo che nonostrante nn sia ancora arrivato la fattura del 45 da UK è uguale a quella FR e uguale a quella ITA. Ciò detto e in base all'essperienza di Balocco la domanda che mi sorge spontanea è:

Se Olympus ha detto che gli acquisti da amazon UK e amazon FR perché diavolo dovrebbe accettare la fattura farlocca (almeno presumo) da amazon Ita e non la stessa identica fattura da amazon UK e FR?

Comunque, appena mi arriva il pezzo gli spedisco tutto e vediamo se me la rimbalzano o meno...
magari semplicemente non amano i francesi.... :)

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 14:04

@Creativeinc non ho capito: la fattura da Amazon UK l'hai scaricata dal sito oppure l'hai dovuta richiedere?

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2015 ore 16:22

@Creativeinc non ho capito: la fattura da Amazon UK l'hai scaricata dal sito oppure l'hai dovuta richiedere?


Scaricata. Attendo numero serie per avanzare richiesta. Mi chiedo però se le fatture scaricate su amazon.it siano accettate e le altre no visto che sono uguali.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 13:06

Le fatture scaricabili da amsxon UK non sono fatture, ma sono una bolla di spedizione e un riepilogo dell'ordine che contiene l'indicazione dell'IVA (vat). Ho già richiesto la fattura vera e propria e mi hanno detto che il riepilogo dell'ordine è già una prova di acquisto per il cashback. Inoltre hanno specificato anche quanto segue:

"unfortunately it's not possible to send VAT invoices for orders dispatched to addresses in Italy. This is due to legal restrictions in Italian legislation.

I'm sorry for this inconvenience this may cause."

Ora vediamo... Sto insistendo...

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 13:19

non vorrei dire una caz...ta ma mi sembra di ricordare che in uk amazon è stata condannata qualche tempo fa per frode fiscale, nel senso che se lei aveva sede sul suolo inglese anche commerciando con altri paesi le tasse iva o vat che sia le doveva pagare in uk. presumo che se ti rilascia la fattura tu acquirente italiano a chi paghi l'iva? all'Italia o alla gran bretagna? legislazione che l' italia non ha neanche preso in considerazione e quindi la normativa italiana non essendo aggiornata trova intoppi.
ricordo un bel servizio di Report in merito alla cosa

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 13:20

e in effetti con amazon fr fila tutto liscio (più o meno)

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2015 ore 15:20

Salve, ho comprato il 45 mm da amazon uk e via chat ho richiesto la fattura, riporto la conclusione dello scambio:

01:07 PM BST Kieran: A VAT invoice will be posted to your billing address in approximately 10 days. You will receive an email confirming this shortly.

Ho chiesto se fosse possibile avere il documento via mail, ma mi e' stato risposto che e' impossibile al momento.

Lorenzo



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me