|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 11:47
E secondo te io debbo accontentarmi di fare foto apprezzabili ..perche è giusto sopportare due o tre. Invitati villani e invadenti ..o è meglio chiarire subito di non disturbare quando e in cetti momenti delicati..mi sa che di tutto quello che ho scritto..e di cui ho parlato ampliamente..tu non hai letto e voluto capire nulla..io non faccio foto apprezzabili..ma cerco di fare un servizio fotografico al max ...e di sfruttare al max anche emozioni e luce ambiente..che la tua arroganza potrebbero rovinarmi...io faccio fare le foto a tutti..chiaro..ma la frase che scrivesti all 'inizio..tipo sono cavoli suoi..stai tranquillo..che ad un mio matrimonio ..tu finisci male..sicuro.. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 11:55
Janeeros, Non è il fotografo a doversi adattare bensì l'appassionato che deve essere delicato nei movimenti e nella scelta dei punti da cui scattare. L'ideale in queste situazioni è di avere un corredo minimo. Pochi scatti ma belli |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 12:06
@Francaren..ti ringrazio per la solidarietà..l'ho scritto prima..qualche anno fa c'era piu rispetto..oggi..tutti si portano la reflex al collo..e non hanno nessuna sensibilità o rispetto..sopratutto se qualcuno di loro ha bevuto..vabbe dai..la finisco qui..buona domenica a tutti.. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 12:09
Quoto marco_80! |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 12:40
@zidany71 "..che la tua arroganza potrebbero rovinarmi...io faccio fare le foto a tutti..chiaro..ma la frase che scrivesti all 'inizio..tipo sono cavoli suoi..stai tranquillo..che ad un mio matrimonio ..tu finisci male..sicuro.. " qui di arrogante presuntuoso e maleducato mi sa che ci sei solo tu.. ad ogni modo, e forse a non saper leggere qui c'è qualcun altro, non mi andrò mai a mettere tra gli sposi e il fotografo in quanto, da un' altra angolazione, ammesso che uno sappia fare le foto, saprò trarre il meglio e fare un ottimo scatto comunque o, apprezzabili (per il significato e l'accezione del termine rimando alla consultazione di un vocabolario serio...). @Francaren concordo con te sulla delicatezza e sensibilità delle persone.. motivo per cui non andrò a interpormi tra fotografo e sposi ma qualche flashata non potrà rovinare certo le sue foto... altrimenti in tutti gli eventi sportivi o conferenze giornalistiche cosa dovrebbe succedere..?! saluti a tutti |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 12:58
Mi è successo già due volte e le mie foto sono state apprezzate parecchio. Una è stata l'unica incorniciata in grande formato ed è anche qui su juza www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1119313 . Non erano matrimoni ma battesimi quindi un po' meno apprensione. Non ho ostacolato il fotografo ufficiale avendo scelto la d4 che mi ha consentito ottimi scatti a 6000 iso ed oltre senza flash anche in poca luce e l'ottimo 70-200 f4 che mi permetteva di stare a distanza. Cercherò comunque di farlo pochissime volte dato che il tempo successivo per l'elaborazione è stato lungo e noiosissimo non interessandomi questo tipo di foto... |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 13:16
Mi piacerebbe sapere come è andato il matrimonio, nel mentre credo che a prescindere dal professionista ,l'invitato appassionato di fotografia e il solito utilizzo di foto- telefono, la cosa più importante sia l'educazione e il buon senso. Doti rare oramai in tutti i campi. Se i committenti hanno scelto di avere un professionista ci sarà una ragione,poi gli amici possono fotografare,ma usando i presupposti sopra citati. Personalmente se non sono il fotografo ufficiale mi godo la festa, se mi chiedono in anticipo qualche scatto portò una compatta, se vogliono me portò 10kg di attrezzatura. Saluti a tutti |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 14:44
Purtroppo nonostante la buona volontà, spesso ha ragione zidany71, con orde di fotografi più o meno equipaggiati che pur di avere il super scatto... da fb, sono sempre in mezzo o in piedi o con il braccio in alto e il tablet o il cell attaccato, quando poi non hai il fotoamatore "evoluto" che sa tutto e se non si mette in mezzo ti viene dietro passo passo e nei momenti di pausa ti dice anche la sua opinione riguardo quello o questo scatto... invece di godersi la festa. Per il fotografo é lavoro, sono attimi imperdibili, da cercare di rendere nel miglior modo. Non molti invitati lo capiscono. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 14:49
Bravissimo..io ci ho provato a spiegare la faccenda.. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 14:56
Fatica sprecata, il fotoamatore "bravo" si sente in diritto di mettersi in competizione per far vedere agli sposi che scatti da wow ha fatto loro... sono i peggiori. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 14:59
@Sabbiavincent..hai tutto il mio rispetto..ciao..buona domenica.. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 15:02
I migliori sono i professionisti che hanno eccellenti attrezzature ma scarse capacità. Saluti |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 15:06
Concordo..e credo che tu non abbia ne una ne l'altra..quindi porta rispetto quando ti trovi nelle cerimonie a chi sta lavorando. Te lo dico da amico..la gente come te ...cerca rogne..e le trova..buona luce |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 15:10
L unico che le cerca sei tu e fare il saputello senza neanche sapere con chi stai interloquendo non ti fa onore. Un po' di sana umiltà ti farebbe bene fotografo professionista. Buona luce a lei, mi raccomando ai flash |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 15:57
.non so chi sei..ma se solo tu avessi fatto un solo matrimonio da fotografo ufficiale ..avresti piu rispetto..ma non di me..ma delle persone che lavorano..e siccome fi quelli come te ce ne capitano..ti ho riconosciuto da quel...sono cavoli suoi..che hai scritto all'inizio..quindi stai sereno che il tuo biglietto da visita l'hai mostrato..comunque non voglio fare polemica..anche se tu continui a provocare..ti sto dicendo altro..ma probabilmente ..prima o poi lo capirai..a tue spese..un saluto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |