| inviato il 10 Luglio 2015 ore 15:43
I prodotti nuovi (2015) non dovrebbero essere affetti da questi problemi. |
| inviato il 10 Luglio 2015 ore 19:45
La mia non rientra tra quelle col problema delle ombre mentre ha quello del flare. Non credo di spedirla a LTR per adesso, in quanto il flare, fotografando normalmente, non mi si è mai e dico mai presentato, ho dovuto fare dei test appositi per verificare se la macchina era veramente affetta dal problema. La spedirò fra qualche anno, intanto me la godo di brutto! |
| inviato il 11 Luglio 2015 ore 6:13
Io l'ho acquistata a metà giugno e non rientra tra quelle che presentano il problema. |
| inviato il 13 Luglio 2015 ore 11:12
Io sono stato contattato direttamente telefonicamente, dopo una semplice richiesta sul form contatto di ltr. Mi hanno tranquillizzato, nel senso che hanno specificato essere un problema molto raro a differenza del flare, e che hanno aperto il ticket e verrò contattato non appena riceveranno i ricambi, e poi deciderò se inviarla o meno a seconda anche del periodo |
| inviato il 13 Luglio 2015 ore 11:37
Comprata il 1° luglio di quest'anno in kit con il 24-120 vr...il seriale non rientra in quelli difettati...meno male! |
| inviato il 13 Luglio 2015 ore 12:18
Noto con piacere che ultimamente si sono messi a rilasciare comunicati di assistenza, in questo caso addirittura prima che del problema se ne parlasse sulla rete...tutti gli insulti che la Nikon si è presa con la storia della D600 devono essere serviti a qualcosa :D |
| inviato il 13 Luglio 2015 ore 17:00
Ci sta che i prodotti possano presentare problemi, sono prodotti molto complessi. Quello che non ci stava era il comportamento che teneva Nikon in passato: adesso almeno si muovono per risolvere a forza di richiami. Per contro, è vero anche che sono prodotti con un ciclo di vita breve, spesso costano TANTO, perdere anche del tempo per farli riparare ... le fa girare assai! |
| inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:29
Ciao, una domanda stupida : ma chi aveva queta d750 con problemi, non Nital, come ha fatto ? e' statat sostituita ugualmente o ha dovuto tenerla con il problema ? |
| inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:44
Che sia nital o no la riparazione è in garanzia essendo un richiamo Nikon |
| inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:50
ah ecco, grazie |
| inviato il 08 Gennaio 2016 ore 13:21
? andata bene, la mia non rientra ... Stracontento della fotocamera molto meno di Nital anzi proprio per niente di Nital e spero proprio che qualcuno di loro (infiltrato nel blog... e si che ce ne sono) possa leggere questo messaggio... La mia bambina funziona perfettamente, mai un problema e foto fantastiche ma risulta tra quelle richiamate per il flare innaturale.... Ok non mi pregiudica l'uso (a dire il vero non ho mai riscontrato il problema nell'uso) ma ho detto prendiamoci un po' di tempo prima di inviarla almeno, dopo che ne hanno fatte tante, prendono dimestichezza col lavoro da fare e lo faranno a regola d'arte... Quindi aspetto... Anche perché la macchina era nuovissima e io volevo mandarla Per risolvere il problema del flare al momento di fare la prima pulizia del sensore per evitare di spedirla due volte... Ok... A febbraio dello scorso anno mi prenoto e resto in attesa di essere contattato da nital... Dopo qualche mese richiamo... ma la musica non cambia "siamo in attesa di ricevere i pezzi di ricambio" ... Ok aspetto... Aspetto... Aspetto... Ancora sto aspettando... 1 anno di attesa e ancora non sono stato contattato... La prossima macchina non ci penseró due volte IMPORT .... Aggiornamento... Preso dal post Chiamo nital furioso... Lunedí la bimba fa un viaggio a torino... Speriamo bene ... |
| inviato il 09 Gennaio 2016 ore 0:04
azz, come velocita' non sono dei migliori |
user66165 | inviato il 09 Gennaio 2016 ore 11:29
Quello che accade a nikon è quello che accade praticamente a tutti i produttori, con la differenza che nikon sta mano mano ammettendo i problemi per risolverli mentre altre case produttrici fanno finta di niente, poi mandi in assistenza quano te ne accorgi e riparano. Ho avuto olympus em10 e fuji xm1, tutte e due mandate in assistenza per problemi chi all'otturatore che assorbiva la batteria da spenta, chi sul sensore, però non hanno reso pubblico il difetto è visto dall'esterno sembra che vada tutto ok (molte em10 avevano questo problema). Io personalmente non ho mai mandato in assistenza nulla di nikon, mentre una fuji e una olympus che ho avuto, tutte e due difettose. Quindi secondo me nikon sbaglia ad esporsi così perché rispetto al "silenzio" degli altri brand , sembra che solo lei abbia problemi. Tanto vale aspettare che arrivino le macchine in assistenza e ripararle. |
user66165 | inviato il 09 Gennaio 2016 ore 12:48
Infatti grazie all'ignoranza pare che solo nikon abbia problemi vari quando invece li hanno tutti.....perché si deve fare sto terrorismo mediatico? |
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