RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovi problemi per la Nikon d750?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nuovi problemi per la Nikon d750?





avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2015 ore 15:43

I prodotti nuovi (2015) non dovrebbero essere affetti da questi problemi.

avatarjunior
inviato il 10 Luglio 2015 ore 19:45

La mia non rientra tra quelle col problema delle ombre mentre ha quello del flare. Non credo di spedirla a LTR per adesso, in quanto il flare, fotografando normalmente, non mi si è mai e dico mai presentato, ho dovuto fare dei test appositi per verificare se la macchina era veramente affetta dal problema. La spedirò fra qualche anno, intanto me la godo di brutto!

avatarjunior
inviato il 11 Luglio 2015 ore 6:13

Io l'ho acquistata a metà giugno e non rientra tra quelle che presentano il problema.

avatarjunior
inviato il 13 Luglio 2015 ore 11:12

Io sono stato contattato direttamente telefonicamente, dopo una semplice richiesta sul form contatto di ltr.

Mi hanno tranquillizzato, nel senso che hanno specificato essere un problema molto raro a differenza del flare, e che hanno aperto il ticket e verrò contattato non appena riceveranno i ricambi, e poi deciderò se inviarla o meno a seconda anche del periodo

avatarjunior
inviato il 13 Luglio 2015 ore 11:37

Comprata il 1° luglio di quest'anno in kit con il 24-120 vr...il seriale non rientra in quelli difettati...meno male!
MrGreen

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2015 ore 12:18

Noto con piacere che ultimamente si sono messi a rilasciare comunicati di assistenza, in questo caso addirittura prima che del problema se ne parlasse sulla rete...tutti gli insulti che la Nikon si è presa con la storia della D600 devono essere serviti a qualcosa :D

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2015 ore 17:00

Ci sta che i prodotti possano presentare problemi, sono prodotti molto complessi.
Quello che non ci stava era il comportamento che teneva Nikon in passato: adesso almeno si muovono per risolvere a forza di richiami.

Per contro, è vero anche che sono prodotti con un ciclo di vita breve, spesso costano TANTO, perdere anche del tempo per farli riparare ... le fa girare assai!

avatarjunior
inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:29

Ciao, una domanda stupida : ma chi aveva queta d750 con problemi, non Nital, come ha fatto ? e' statat sostituita ugualmente o ha dovuto tenerla con il problema ?

avatarsupporter
inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:44

Che sia nital o no la riparazione è in garanzia essendo un richiamo Nikon

avatarjunior
inviato il 08 Gennaio 2016 ore 11:50

ah ecco, grazie

avatarjunior
inviato il 08 Gennaio 2016 ore 13:21

? andata bene, la mia non rientra ... Stracontento della fotocamera molto meno di Nital anzi proprio per niente di Nital e spero proprio che qualcuno di loro (infiltrato nel blog... e si che ce ne sono) possa leggere questo messaggio... La mia bambina funziona perfettamente, mai un problema e foto fantastiche ma risulta tra quelle richiamate per il flare innaturale.... Ok non mi pregiudica l'uso (a dire il vero non ho mai riscontrato il problema nell'uso) ma ho detto prendiamoci un po' di tempo prima di inviarla almeno, dopo che ne hanno fatte tante, prendono dimestichezza col lavoro da fare e lo faranno a regola d'arte... Quindi aspetto... Anche perché la macchina era nuovissima e io volevo mandarla Per risolvere il problema del flare al momento di fare la prima pulizia del sensore per evitare di spedirla due volte... Ok... A febbraio dello scorso anno mi prenoto e resto in attesa di essere contattato da nital... Dopo qualche mese richiamo... ma la musica non cambia "siamo in attesa di ricevere i pezzi di ricambio" ... Ok aspetto... Aspetto... Aspetto... Ancora sto aspettando... 1 anno di attesa e ancora non sono stato contattato... La prossima macchina non ci penseró due volte IMPORT ....

Aggiornamento...
Preso dal post Chiamo nital furioso... Lunedí la bimba fa un viaggio a torino... Speriamo bene ...

avatarjunior
inviato il 09 Gennaio 2016 ore 0:04

azz, come velocita' non sono dei migliori Eeeek!!!

user66165
avatar
inviato il 09 Gennaio 2016 ore 11:29

Quello che accade a nikon è quello che accade praticamente a tutti i produttori, con la differenza che nikon sta mano mano ammettendo i problemi per risolverli mentre altre case produttrici fanno finta di niente, poi mandi in assistenza quano te ne accorgi e riparano. Ho avuto olympus em10 e fuji xm1, tutte e due mandate in assistenza per problemi chi all'otturatore che assorbiva la batteria da spenta, chi sul sensore, però non hanno reso pubblico il difetto è visto dall'esterno sembra che vada tutto ok (molte em10 avevano questo problema). Io personalmente non ho mai mandato in assistenza nulla di nikon, mentre una fuji e una olympus che ho avuto, tutte e due difettose. Quindi secondo me nikon sbaglia ad esporsi così perché rispetto al "silenzio" degli altri brand , sembra che solo lei abbia problemi. Tanto vale aspettare che arrivino le macchine in assistenza e ripararle.

avatarsenior
inviato il 09 Gennaio 2016 ore 12:05

Quanti problemi... Nikon dovrebbe prendere più tempo per la progettazione di nuove reflex e testare i prodotti.


Mi sa che non è l'unica.

www.fotografidigitali.it/news/macchie-su-sensore-e-reputazione-delle-c

phmartellono.wordpress.com/2015/06/28/canon-eos-70d-problemi-di-autofo

www.clickblog.it/post/110089/fujifilm-x-t1-rassicurati-gli-utenti-con-


user66165
avatar
inviato il 09 Gennaio 2016 ore 12:48

Infatti grazie all'ignoranza pare che solo nikon abbia problemi vari quando invece li hanno tutti.....perché si deve fare sto terrorismo mediatico?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me