RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tempi di consegna galaxia


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Tempi di consegna galaxia





avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 13:12

approfitto di questa discussione per porre una domanda sugli interventi su prodotti import: in altre discussioni ho letto che per manutenzioni varie e garanzie questi negozi si appoggiavano ai vari camera service.
Ora, avendo chiuso il camera service di Milano (che univa attrezzatura e know how "ufficiale" alla disponibilità di intervenire su pezzi non Canon Italia), e non accettando Canon RCC roba non ufficiale... cosa succede nel caso di problemi?

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 13:37

cosa succede nel caso di problemi?


...che te lo prendi in quel posto?...

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 13:56

Anch'io so che i giorni di consegna non vengono mai conteggiati da quando si fa la richiesta bensì da quando galaxiastore riceve il bonifico bancario. Quindi sarebbe più opportuno domandare alla propria banca se il bonifico è stato ricevuto dal destinatario e iniziare a contare i giorni da quella data.
Aggiungo che se galaxiastore non riceve il bonifico entro 7 giorni annulla l'ordine e questo c'è scritto sul loro sito.

""Annullamento e cancellazione ordini
Una volta effettuato l'ordine, noi spediamo sempre una conferma d'ordine sulla mail che hai registrato. Se entro 7 giorni lavorativi non riceviamo il pagamento, procederemo d'ufficio alla cancellazione dell'ordine. ""

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 15:04

Bonifico incassato il giorno dopo dalla loro banca... ;-) lascia stare...

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 15:12

Guarda che non sono mica l'avvocato difensore della ditta galaxiastore.
Mi dispiace per te ma io sono sempre stato trattato bene e ricevuto il materiale richiesto abbondantemente nei termini previsti.

avatarsupporter
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 16:13

Qui e nelle tre pagine successive racconto della mia pessima esperienza con loro:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=4&t=2177427#15938707

Alla fine, ho chiuso la vicenda segnalandoli all'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2177427&show=15#19056093

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 16:14

“ cosa succede nel caso di problemi? ?


...che te lo prendi in quel posto?...


che il venditore è obbligato a onorare la garanzia stipulata

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 16:19

e ok. ma a chi fa riparare il pezzo, se ora (continuo a parlare di Canon) non ha più accesso a riparatori ufficiali? anche una semplice calibrazione dell'af di un corpo non è più possibile, se non ho capito male...

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 16:29

a chi, sinceramente non so e difatto può non essere un mio problema.
se non vado errato non era l'unico al quale si rivolgesse o si possa risolvere.
Del resto è possibile portare una qualsiasi camera canon al service, in base a garanzia e accordi si stipula poi un prezzo
Il guaio nasce a fronte di un fallimento, non quando il negozio ha una sua ragione sociale
Dovrebbe essere poi così

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 20:30

che il venditore è obbligato a onorare la garanzia stipulata


sì sì, lo manderanno a riparare dove spendono meno;-)

a chi, sinceramente non so e difatto può non essere un mio problema


un tuo problema è la speranza che la fotocamera sia riparata, tarata o quant'altro in maniera perfetta

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 21:08

Dicembre 2018 per le feste mi volevo regalare una D500. Telefono. Chiedo se era disponibile. La ragazza mi disse ormai visto il natale alle porte non erano disponibili e fino al 10 gennaio non arrivano.. . Allora ok. ho fatto l'ordine.. Il 10 gennaio arriva la telefonata. E sono andato a ritirarla.

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 22:08

Bittern, è un rischio probabile, anche possibile. In caso di guasto ci si impegna nella risoluzione
Sinceramente sono stato fortunato anche nel non provare
È online come altri, da parecchio
Perché dovrei confidare nella speranza?
La ripareranno in un buio sottoscala?

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2020 ore 22:39

Meki, la questione non è se sarà in un sottoscala o in un negozio tutto in regola, ma è quali riparazioni (ma anche solo regolazioni) saranno effettivamente in grado di fare senza più il supporto di strumenti ufficiali... che è il punto della mia domanda.

esempio casalingo: un parente ha portato una reflex Canon e relative ottiche a fare tarare in un rinomato laboratorio (non ufficiale Canon) vicino casa, non avendo il tempo di fare il viaggio a Milano e non volendo correre il rischio di spedire tutto il malloppo fino a là.
una volta riavuto il tutto, ha scoperto che la regolazione effettuata sul corpo era la semplice taratura fine af che chiunque può fare da sé ... questo perché (sembra...) non essendo un laboratorio ufficiale non aveva possibilità di fare altrimenti - ora non ricordo con precisione, ma su questo forum a di tempo mi era stato spiegato che un centro ufficiale avrebbe potuto controllare e tarare ogni singolo punto AF, lasciando a "0" la taratura fine af.

spero di essere riuscito a chiarire i miei dubbi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me