JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Foto agli aerei







avatarjunior
inviato il 25 Maggio 2015 ore 20:57    

Zena io c' ho lavorate per un bel pezzo li..conosco le zoneMrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2015 ore 17:46    

quest'anno le frecce tricolore saranno il 9 di Agosto sul lungomare di Livorno...!!

Saprò come passare il mio ultimo giorno di ferie estive...

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 10:53    

allora:
sabato 8 ci sono le prove dalle 16:45 alle 18:30
domenica 9 c'è l'esibizione vera e propria stesso orario.

Qui il programma completo:

www.airholic.it/air/?p=12745

io credo che andrò alle prove del sabato perchè spero ci sia meno confusione. Tanto l'unica cosa che cambia è il fumo bianco anzichè tricolore!!

Punto migliore di visuale: Terrazza Mascagni

Se ci vai..ci si vede laggiù... ciao!

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 13:52    

Dato che sono sulla costa da quelle parti ho già sentito il passaggio di qualche aereo e un paio di bang sonici. Se mi confermi le prove di sabato allora vedrai anche per me torna meglio, è avevo già pensato alla terrazza!

avatarjunior
inviato il 06 Agosto 2015 ore 14:46    

Si si confermo! Sabato ci sono le prove.
Il problema forse sarà trovare parcheggio..!
Se vedi un biskero con Tamron 70-300 ed una D90 sono io CoolCoolCool

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2015 ore 16:42    

Io sono in postazione, sotto il sole...i miei accompagnatori l'ho lasciati a cercare parcheggio. Vediamo cosa ne verrà fuori da questa esperienza.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 12:17    

Allora c'eri anche te?
Non ti ho riconosciuto...:)
Anche io c'ero sabato..caldo disumano....allucinante.
io ho combinato veramente poco di buono.Condizioni di controluce assurde!!!
Posso vedere qualche scatto tuo?

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 12:23    

Davvero, il controluce era più che fastidioso, ieri ho dato una sistemata a qualche scatto ed in serata le pubblico! Mi hanno esaltato le coreografie delle Frecce mentre, purtroppo per l'eurofighter non avevo l'attrezzatura giusta per fare delle foto con un significato.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 13:07    

So per certo che gli aerei in volo si possono fotografare, se la foto include anche aree aeroportuali forse in teoria non sarebbe in piena regola con la legge, ma secondo me vai tranquillo, fai le riprese che ti interessano senza troppe preoccupazioni..

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 13:47    

io ho caricato qui i miei scatti, ma ne ho buttati via piu della metà..

www.flickr.com/photos/64553769@N04/sets

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 14:22    

Che spettacolo, hai beccato l'eurofighter con i postbruciatori rossi e la scia in coda!!! Io quella l'ho clamorosamente persa... :( stasera dal pc me le guardo con calma, complimenti! Che attrezzatura avevi a disposizione e dove ti eri piazzato?

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 16:29    

Si ero appostato proprio in cima alla terrazza dentro le transenne insieme agli altri fotografi "seri"..! Diciamo che io mi ero infiltrato e la mia attrezzatura non era nulla di paragonabile a quella che ho visto lì.... :)

Comunque il Typhoon è passato troppo lontano e non sono riuscito a beccarlo bene.
Infatti lo scorso anno all'air show del forte dei marmi riuscii a fare questa che secondo me è piu bella (anche se non ha la scia):

www.juzaphoto.com/me.php?pg=88108&l=it#fot1441175

In entrambe le occasioni ho usato D90+Tamron 70-300 vc

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 21:03    

Ecco una piccolissima selezione www.juzaphoto.com/me.php?pg=124380&l=it le trovi in fondo alla galleria...spero siano di gradimento e di aver tecnicamente fatto bene; la post produzione si è limitata al solo ritaglio/raddrizzamento e aggiustamento colore con ViewNX2 della Nikon (ancora non maneggio PS e simili).

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2015 ore 21:50    

complimenti belle davvero.ottima resa cromatica.
io ho puntato sull'uso del tele ma credo che questa volta la scelta migliore era quella che hai fatto tu di portare un ottica più corta !

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2015 ore 21:34    

ho solo quella per ora! ho letto l'altro tuo commento, credo su flickr, per l'uso di un tele. attualmente ne sono sprovvisto, magari in futuro ci farò un pensierino...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me